TDO Forum
Templari Neri - World of Warcraft => Area Pubblica => Topic aperto da: Nadir - Dicembre 27, 2011, 12:03:30 pm
-
Se progettavate di comprare un Mac dopo natale ci
Sono grandi sconti su amazon fino a 1000 euro!
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Amazon.it-offerta-speciale-con-fino-a-mille-euro-di-sconto-su-computer-Mac/aA56448 (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Amazon.it-offerta-speciale-con-fino-a-mille-euro-di-sconto-su-computer-Mac/aA56448)
-
Dovevi linkarmelo prima cavolo...
erano solo ieri...ora sono scaduti gli sconti :'(
-
Per chi non avesse compreso cosa sia successo in questo topic, il tutto si riassume così:
(http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/0804/you-win-demotivational-poster-1208535070.jpg)
-
Dovevi linkarmelo prima cavolo...
erano solo ieri...ora sono scaduti gli sconti :'(
(http://www.noncipossocredere.com/wp-content/uploads/2011/12/barbara_faccia_triste_1.jpg)
-
Mi serve un pc nuovo...
e se un imac me lo danno a 877 anzichè 1381,74 (prezzo attuale) tanta roba! :O
speriamo nella befana
ma la garanzia sarà inclusa ma soprattutto valida??!?!?
-
con amazon in genere si va sul sicuro... insieme al pacco c'è la ricevuta del pagamento/ordine/garanzia.. se proprio ti devi fidare d qualcuno quello è proprio amazon
-
Mi serve un pc nuovo...
e se un imac me lo danno a 877 anzichè 1381,74 (prezzo attuale) tanta roba! :O
speriamo nella befana
ma la garanzia sarà inclusa ma soprattutto valida??!?!?
solo per amor di precisione:
il prezzo attuale del 21 parte da € 1.158,00
La differenza tra il modello precedente e l'attuale è ENORME! In particolare sulla grafica.
Per la garanzia... bhè è di ieri http://www.ilpost.it/2011/12/28/antitrust-multa-apple/ (http://www.ilpost.it/2011/12/28/antitrust-multa-apple/)
ciao!
-
([url]http://www.noncipossocredere.com/wp-content/uploads/2011/12/barbara_faccia_triste_1.jpg[/url])
Mi sento improvvisamente... triste... :'(
-
solo per amor di precisione:
il prezzo attuale del 21 parte da € 1.158,00
La differenza tra il modello precedente e l'attuale è ENORME! In particolare sulla grafica.
Per la garanzia... bhè è di ieri http://www.ilpost.it/2011/12/28/antitrust-multa-apple/ (http://www.ilpost.it/2011/12/28/antitrust-multa-apple/)
ciao!
[/
Si avevo letto e io per primo nn ci credevo !!!
La garanzia del mio iPhone che scadeva a settembre darebbe quindi valida ancora fino a sett 2012?
-
Si avevo letto e io per primo nn ci credevo !!!
La garanzia del mio iPhone che scadeva a settembre darebbe quindi valida ancora fino a sett 2012?
La garanzia legale in italia è di 24 + 2 mesi... E risponde chi te lo ha venduto (unieuro, mediaworld, ...) non Apple....
-
La garanzia legale in italia è di 24 + 2 mesi... E risponde chi te lo ha venduto (unieuro, mediaworld, ...) non Apple....
Falso, i grandi distributori come quelli citati non si occupano assolutamente dell'assistenza, ti danno un numero da chiamare (al massimo) e poi son cazzi tuoi. Tra l'altro la politica di Apple è sempre stata quella di fornire assistenza diretta (sui difetti o i resi) per i suoi prodotti, tale politica si applica anche agli oggetti non Apple acquistati negli Apple Store.
-
Falso, i grandi distributori come quelli citati non si occupano assolutamente dell'assistenza, ti danno un numero da chiamare (al massimo) e poi son cazzi tuoi. Tra l'altro la politica di Apple è sempre stata quella di fornire assistenza diretta (sui difetti o i resi) per i suoi prodotti, tale politica si applica anche agli oggetti non Apple acquistati negli Apple Store.
La "Garanzia europea di conformità sui prodotti" è un diritto di ogni consumatore residente in europa: il distributore è obbligato ad attenersi a chi la chiede di avvalersene. Il problema italiano è che i distributori italiani approfittano della ignoranza del ns Paese (la direttiva è solo del 1999 :-\) e invitano i clienti a rivolgersi direttamente all'assistenza, e i consumatori italiani, che non conoscono i propri diritti... accettano.
Aggiungo, nel 2010 - 2011 l'antitrust ha ammonito per questo comportamento tutti i distributori italiani, ipotizando per loro una ELEVATISSIMA ammenda. Per evitare questa, tutti si sono impegnati formalmente ad informare i cliente (sono apparsi cartelli ovunque sulla garanzia) e ad applicare la legge a fronte della domanda di un cliente.
Il comportamento di Apple è largamente scorretto: si va dal prezzo imposto in un mercato di libera concorrenza, alla imposizione dei termini legali US in territorio EU, per finire all'arrogazione di esclusività sulla riparazione. Oserei dire che è un modello cinese con sopra la bandiera USA.