Autore Topic: Gunship Battle  (Letto 2498 volte)

July

  • Moderator
  • Inarrestabile
  • *****
  • Post: 2697
  • Karma: -10000
Gunship Battle
« il: Febbraio 10, 2010, 03:40:36 pm »
Gunship Battle

PTR 3.3: Icecrown Citadel Gunship Battle (10-man, Horde side) Testing, 10/28


Ed eccoci al combattimento fra le due navi volanti orda ed alleanza.
Lo scopo del fight è quello di fare ovviamente più danno dell'altra e bloccargli le fonti principali dei danni.
Per fare ciò vediamo di spiegare la tattica passo passo con tanto di disegni, ma non prima di dirvi le abilità principali delle navi.
Tenete presente che i nomi non cambiano da lato ally o orda, e comunque il fight si svolge nel medesimo modo.

Abilità:

Gunship Cannons
Cannon Blast: Lancia una palla di cannone che infligge 1000 danni e genera 6-10 calore.
Incinerating Blast: Infligge 1000 danni e danni più danni Fire aggiuntivi per ogni punto di calore.

Abilità delle Defending Unit
Shoot - Rifleman Ability: Infligge sui 6000 danni fisici.
Rocket Artillery - Rocketeer Ability: Infligge 7k di danni ai giocatori e danni aggiuntivi alla nave avversaria.

Abilità delle Invading Unit
Bladestorm - Sergeants: Infligge danni fino a 4 obiettivi vicini ogni secondo per 6 secondi.
Wounding Strike - Sergeants: Infligge 200% di danni dell'arma e riduce le cure sul target del 25% per 10 secondi.

Abilità di RaidBUFF condivise delle Invading Unit e delle Defending Unit:
Experienced: Danni aumentati del 30%, Melee e Spell attacspeed aumentata del 20%. Ottenibile solo se un soldato rimane in vita per oltre 20 secondi.
Veteran: Danni aumentati del 60%, Melee e Spell attac speed aumentata del 40%. Ottenibile solo se un soldato rimane in vita per oltre 40 secondi.
Elite: Danni aumentati del 120%, Melee e Spell attac speed aumentata del 80%. Ottenibile solo se un soldato rimane in vita per oltre 60 secondi.
Desperate Resolve : Armor e AttacSpeed aumentata del 60%. Ottenibile solo quando un soldato è sotto il 20% di vita.

Ricordatevi che beneficiamo tanto noi quanto i mob avversari di questi buff...

Captain Abilities
Battle Fury - Captain: Aumento dei danni del 10%. Stacca infinite volte e dura per 20 secondi. Viene applicato o aumenta di un tick ogni volta che Surfang o Muradin colpiscono un nemico.
Cleave - Captain: Infligge il 110% dei danni dell'arma a tre bersagli di fronte a Surfang o Muradin.

Battle Mage Abilities
Below Zero: Mette in ghiaccio incapacitando i cannoni della nave nemica. E' una spel channeled e non può essere interrotta.


TATTICA:

Composizione del raid: 2-3 Tank (10-25 men) indispensabili. Restanti la solita vostra proporzione di DPS e Healer.

Per cominciare, prima di iniziare l'evento tutti dovrebbero parlare con i Goblin e ottenere il loro jetpack. Si tratta di un elemento che va indossato come slot camicia e che ha una abilità di utilizzo che vi lancerà in aria. Tutti dovrebbero metterlo da qualche parte sulla loro Hotbar per un facile utilizzo durante l'incontro. Cliccandolo infatti comparirà il solito cerchietto verde a terra (tipo target della AOE o bombe degli ingenieri). Cliccando sul punto prescelto si volerà in aria e si potrà così abbordare la nave nemica senza cadere nel vuoto.

Una volta che tutti sono pronti 3-4 persone devono essere scelte per gestire i cannoni. I cannoni sono il vostro modo di vincere la battaglia. Ci sono 2 abilità di cannone e una risorsa: il calore. La capacità principale è Cannon Blast che si infligge 1k di danni alla nave nemica e costruisce 6-10 calore. La seconda abilità è Incinerating Blast che infligge 1k di danni più danni da fuoco aggiuntivi per ogni unità di energia termica. Il calore scala da 0 a 100, tuttavia se il livello di calore raggiunge i 100 il cannone si surriscalda e si blocca per 5 secondi, non consentendo di far fuoco, quindi è meglio usare l'Incinerating Blast a 90 + per evitare il surriscaldamento.


I Tank avranno due ruoli, tankare il capitano nemico sulla nave nemica e tankare i mob che arriveranno attraverso il portale che compare al centro della propria nave.

Il nemico capitano si buffa con il Battle Fury che stacca ogni volta che colpisce il tank, aumentando il suo danno di circa il 5% per 20 secondi. Per tale motivo il tank per il capitano deve essere un tank ad alta avoidance. Se le lo stac inizia a slire troppo ed il tank sta prendendo troppi danni, tutti devono lasciare la nave nemica per ~ 20 secondi per lasciare che scompaia il buff dal capitano. Tutti i DPS devono ignorare il capitano nemico (alcune gilde sul PTR hanno anche riferito, cercando di tirarlo giù, che fa wippare il raid in automatico quando arriva baso di vita).

Il tank che resta sulla propria nave deve solo prendere e tenere gli add in arrivo dal portale per permettere ai DPS di tirarli giù in AOE.



Il DPS è inoltre suddiviso in due gruppi, uno per la difesa e uno per l'attacco.

Il gruppo di difesa dovrebbe essere DPS a distanza, sia per la capacità dei Sergenti di fare Whirlwind sia perché possono dpssare i Rifleman da nave a nave quando killano i propri mob senza dover saltare di la con il paracadure del goblin.

Il gruppo dei melee che attacca deve uccidere per primi i Rifleman e subito dopo i Rocketeers. Il buff che ottiene dal mantenere in vita i propri soldati inoltre li pompa col passare del tempo e deve essere sfruttato per killare i vecchi mob spawnati, trascurando quelli che arriveranno mano a mano che il tempo passa. Questo per evitare che siano i mob nemici a beneficiare dei buff per il mantenimento in vita dei propri soldati.



E 'possibile curare il tank a bordo della nave nemica dalla nave di casa se porta il capitano vicino al bordo della nave stessa. Tuttavia, gli healer, e tutti gli altri a bordo della nave di casa, devono evitare i razzi provenienti dall'altra nave. Il loro punto di atterraggio è contrassegnato da un aura lampeggiante gialla sul terreno (stile XT002). I razzi impiegano comunque 4-6 secondi per raggiungere il loro obiettivo quindi c'è tutto il tempo per evitarli...



Ogni 25% un Battle-Mage spawnerà dal centro della nave nemica e casterà Below Zero, spell che congela i cannoni rendendoli inutilizzabili. Tutte i player a bordo della nave nemica devono fare immediato DPS sul Battle-Mage, come pure le persone che erano nel cannoni, per buttarlo giù il più presto possibile. Una volta killato si ritorna a controllare i cannoni nuovamente utilizzabili (per i DPS addetti a tale ruolo) e ad uccidere Rifleman e Rocketeers (per i DPS sull'altra neve).



Ripetete fino all'infinito le tattiche sopradescritte e vedrete che presto affonderete la nave nemica con tanta gioia per tutti  O0
.                                            .

Fnordal

  • Visitatore
Re: Gunship Battle
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2010, 03:52:05 pm »
Volete fare l'achievement "I'm on a boat"? niente di piu' semplice, dopo il nerf!

In breve, nessuno deve andare piu' di due volte sulla nave avversaria.

10 man
Dividete il vostro raid in 3 gruppi
Gruppo 1: 1 tank, 2 dps
Gruppo 2: 1 tank, 2 dps
Gruppo 3: healers e dps restanti

La cosa principale e' che i cannoni vengano sfruttati il 100% del tempo che sono attivi, quindi assegnateli ai 2 dps (o a un healer e al dps) del gruppo 3.

Se sfruttate al 100% i cannoni, la nave dovrebbe "affondare" subito dopo l'uccisione del quarto mago, quindi la matematica e' facile.

Primo e secondo Battle mage: il gruppo 1 salta e va sulla nave avversaria, il gruppo 2 resta e gestisce gli add. Gli healer del gruppo 3 stanno sul bordo della propria nave e dividono cure tra tutti i membri che ne hanno bisogno. I due cannonieri fanno piu' danni possibili agli add/curano il possibile e rientrano nei cannoni nell'istante in cui il mage avversario muore. il gruppo torna sulla nave e si prepara per saltare di nuovo quando arriva il secondo.

terzo e quarto battle mage: I ruoli si invertono: il gruppo 2 salta e va sulla nave avversaria, il gruppo 1 resta e gestisce gli add.

Vedete che dopo il quarto battle mage c'e' ancora il rischio di non finire la nave avversaria? fate restare il gruppo 2 sulla nave avversaria a uccidere add, tenendo il tank sul bordo e spammandolo di cure. Quando appare il quinto mage, nukatelo e tornate indietro.

La cosa IMPORTANTISSIMA e' non saltare con i razzi all'interno della nave avversaria. Ogni volta che atterrate conta come "andare sulla nave avversaria", quindi usateli solo una volta per salto.
Allo stesso modo, usare combat ress su un personaggio sulla nave avversaria conta come averla visitata una seconda volta.

Tenete il vostro tank vestito meglio (avoidance) nel gruppo 2, visto che e' possibile debba tenere il boss per un po'.

25 Man: coming soon, ma sara' una variazione della strategia da 10 man.