Malygos, il Tessitore d'Incantesimi
Malygos è il signore dei draghi blu, i draghi dai poteri magici generali più grandi. Ha ricevuto i suoi poteri dal Titano maestro della magia.
Caratterialmente molto saggio e dotato di grande intelletto; in un primo tempo, dotato di grande allegria e di amore per la vita.
Nonostante la sua intelligenza, Malygos si fa imbrogliare dal suo miglior amico Neltharion, e tale errore porta alla quasi completa distruzione del suo stormo a causa dell'Anima dei Demoni. Il tradimento del vecchio amico e la rasentata fine del suo stormo hanno sconvolto tremendamente la mente di Malygos, così tanto che lui e i resti del suo stormo hanno finito per condurre una vita ritirata nelle terre di Northrend, interessandosi sempre meno alle sorti del mondo.
In World of Warcraft il suo stato è peggiorato: infatti, prendendo nota dei numerosi maghi che utilizzano la magia per scopi sconsiderati, ha cominciato una crudele crociata magica contro di essi, completa di omicidi e complotti.
Al momento attuale fa parte di una lunga chain quest a Coldarra ( Nexus e Oculus) che culminerà con la sua dipartita nel raid Eye of Eternity
E' il primo dei 5 aspetti originari a morire definitivamente