Allora dico anche io la mia!
Il video se tecnicamente è come sempre notevole non ha spessore: se ad esempio lo confrontiamo con il video di TBC (ad esclusione della fine quando compare Illidan) i due video sono simili: entrambi presentano la guerra tra le fazioni, entrambi presentano le nuove razze/classi, ma mentre il primo rende spettacolari e travolgenti gli ingressi di Blood Elf e Draenei, qui hanno presentato senza mezzi ternimi Kung-Fu Panda nel mondo di wow. Stesso stile di combattimento (e va bene, è un monaco, ci può stare), ma il resto è troppo comico.
Potevano presentare la stessa cosa in chiave seria, più adulta e meno da bambini. Non so, continua a non convincermi.
Per quanto riguarda il discorso dei Boss divenuti pippe, secondo me bisogna calare il tutto in un'ottica differente: è vero che un dk liv90 fa fuori Arthas (e comunque continuo a vedere raid liv85 eroici wippare come maiali da lk25hc... ancora quel titolo mi sfugge!!!), ma dobbiamo distinguere il punto di vista GdR (ormai purtroppo praticamente scomparso in wow per favorire un commerciale e, a mio avviso, deleterio semplicistico modo di giocare free for all - anche i newbie hanno equip leggendario ormai...) dal game in quanto tale. A me non disturba che un pg da solo oggi fa cuori Illidan perchè in ottica di gioco è normale, chiaramente se mi immagino invece il mondo fantasy di Azeroth vivo e pulsante, mi vien da ridere alla sola idea di uno scontro del genere ^^.
Resta però il fatto che se WoW Vanilla partiva da zero e la guerra secca Orda-Alleanza senza un Supercattivo poteva starci, oggi, alla quarta espansione, con la stanchezza che fisiologicamente raggiunge un po' tutti, una espansione neutra e non epica, per quanto bella stilisticamente e per ambientazione, innovativa (speriamo bene...) per i sistemi di talenti e battle-pet che hanno inserito, non ha qualla sfida epica e colossale che fa pensare guardando, di solito, il filmato: "Minchia ci sarà Deathwing!"
Voglio dire: cosa dovrei aspettarmi, perchè mai dovrei combattere questa volta? Per mangiare un ramoscello di eucalipto?
Insomma, almeno per quanto mi riguarda per la prima volta non sono rimasto colpito dalla presentazione e se il gioco alla fine è lo stare insieme e quindi manderò giù orsetti coccolosi e tutto quello che seguirà, confido in una epica quinta espansione proprio contro Sargerass e magari Kiljaeden