Autore Topic: [Arena Commander] Armamenti REC Store - discussione  (Letto 2825 volte)

Sceiren

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[Arena Commander] Armamenti REC Store - discussione
« il: Maggio 11, 2015, 04:25:29 pm »
INTRODUZIONE

Con l'uscita della patch 1.1 e l'introduzione del sistema di noleggio attrezzatura/navi (sistema REC, qui descritto), oltre al Voyager Direct ed al classico sistema di finaziamento del progetto via pledge, si è aggiunta una terza sezione, lo Store di beni digitali, noleggiabili con i REC, i crediti che accumuliamo semplicemente giocando alle modalità multiplayer di Arena Commander, da Vanduul Swarm Cooperative alle Corse.

Provare le armi, gli scudi e, per chi gioca più assiduamente, anche le navi, grazie al sistema di noleggio, è un valido strumento per scegliere, ove lo si volesse, di acquistare con gli UEC (moneta digitale del gioco) la controparte voyager direct.
Ricordo che gli oggetti noleggiati resteranno utilizzabili per una settimana, intesa come 7 token-giorni di gioco e, quindi, se loggherete per due giorni a settimana, dovrete scalare solo tali giornate dal totale, il tutto con possibilità di rinnovarli per una ulteriore settimana a prezzo scontato del 20%.

RIPETITORI LASER

I ripetitori laser sono rapide armi ad energia che sacrificano la potenza di picco, quindi focalizzata in colpi singoli, rispetto ad una distribuzione di colpi in un'area più estesa.  In buona sostanza, si scambia precisione con sicurezza di colpire.  Un paragone tra le armi del ventesimo secolo potrebbe essere questo: i ripetitori laser sarebbero come un fucile a pallettoni che spari a ripetizione.  Poco realistico, ma rende l'idea.

Al momento sono disponibili presso il REC store:


CF-007 BULLDOG REPEATER


Statistiche

Size: 1
Cadenza di fuoco: 9,16 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 3,63 secondi
Tempo di surriscaldamento: 15,3 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 15 a salva – 137,5 al secondo
REC: 800
Indice Whitley:

CF-117 Badger Repeater



Size: 2
Cadenza di fuoco: 8,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 4,00 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,72 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 22 a salva – 183,3 al secondo
REC: 1.200
Indice Whitley:

CF-227 Panther Repeater


Size: 3
Cadenza di fuoco: 7,50 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 4,44 secondi
Tempo di surriscaldamento: 12 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 35  a salva – 262,5 al secondo
REC: 1.800
Indice Whitley:

CANNONI LASER

I cannoni laser sono armi ad energia che sacrificano la rosa di tiro in favore di un maggiore potenziale mirato.  I cannoni laser spesso sono utilizzati in gruppi di due o più per compensare la minore area colpita.

Al momento sono disponibili presso il REC store:

Behring M3A Laser Cannon


Size: 1
Cadenza di fuoco: 3,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 6,00 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20,03 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 33  a salva – 110 al secondo
REC: 400
Indice Whitley:

Behring M4A Laser Cannon


Size: 2
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 5,7 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 50  a salva – 150 al secondo
REC: 800
Indice Whitley:

Omnisky III Laser Cannon


Size: 1
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 3.000m
Tempo di azzeramento: 3,03 secondi
Tempo di surriscaldamento: 11 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 50  a salva – 150 al secondo
REC: 1.200
Indice Whitley:

Omnisky VI Laser Cannon


Size: 2
Cadenza di fuoco: 2,67 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 3.000m
Tempo di azzeramento: 3,22 secondi
Tempo di surriscaldamento: 11,09 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 70  a salva – 186,90 al secondo
REC: 1.600
Indice Whitley:

RIPETITORI BALISTICI

I ripetitori balistici sono armi cinetiche che sparano una violenta scarica di proiettili sul bersaglio.  Questi armamenti rappresentano una buona mediana tra rosa di tiro e precisione, nonchè un danno influitto di media entità.  Normalmente vengono usati in gruppi da due o più per massimizzare l'area colpita.

Al momento sono disponibili presso il REC store:

SW16BR2 40mm Sawbuck


Size: 2
Cadenza di fuoco: 3,00 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 900 m/s
Gittata: 1.800m
Tempo di azzeramento: 80 secondi
Tempo di surriscaldamento: 15,4 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 56  a salva – 168,00 al secondo
REC: 1.000
Indice Whitley:

CANNONI BALISTICI

I cannoni balistici sono armi cinetiche che sacrificano sia la cadenza di tiro che la frequenza di fuoco.  In buona sostanza, rappresentano l'arma risolutiva: pochi colpi per finire il bersaglio, non certo un'arma da usare frequentemente in uno scontro.   Per questo, non hanno molte munizioni e si riscaldano velocemente.

Al momento sono disponibili presso il REC store:

9-Series Longsword


Size: 1
Cadenza di fuoco: 3,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.100 m/s
Gittata: 1.980m
Tempo di azzeramento: 60 secondi
Tempo di surriscaldamento: 150 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 27  a salva – 89,91 al secondo
REC: 400
Indice Whitley:

Sledge II Mass Driver Cannon


Size: 1
Cadenza di fuoco: 1 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 19 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 70 a salva – 70 al secondo
REC: 800
Indice Whitley:

Tarantula GT-870 – MK2


Size: 2
Cadenza di fuoco: 2,5 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 900 m/s
Gittata: 1.800m
Tempo di azzeramento: 120 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,2 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 56 a salva – 140 al secondo
REC: 900
Indice Whitley:

Tarantula GT-870 – MK3


Size: 3
Cadenza di fuoco: 2 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 800 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 90 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,35 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 108 a salva – 216 al secondo
REC: 1.100
Indice Whitley:

11-Series Broadsword


Size: 3
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 2.000m
Tempo di azzeramento: 180 secondi
Tempo di surriscaldamento: 280 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 45 a salva – 112,5 al secondo
REC: 1.200
Indice Whitley:

MITRAGLIATORI BALISTICI

I Mitragliatori balistici sono cinetiche armi estremamente veloci che puntano a raggiungere il bersaglio con una larga area di impatto, a scapito del danno inflitto nel singolo punto e raggiungono la loro massima resa in due o più di due oppure assieme a Ripetitori Laser.  I mitragliatori balistici sono caratterizzati da un notevole tempo di attivazione (devono andare in rotazione prima) e un rapido sorriscaldamento.

 Al momento sono disponibili presso il REC store:

Mantis GT-220


Size: 3
Cadenza di fuoco: 15 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.160m
Tempo di azzeramento: 50 secondi
Tempo di surriscaldamento: 5,83 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 20 a salva – 300 al secondo
REC: 1.600
Indice Whitley:

CANNONI NEUTRONICI

I cannoni neutronici sono armamenti con una bassa cadenza di tiro, bassa dispersione all'impatto e, soprattutto, una bassissima gittata, in favore di potenza pura focalizzata.  Questo abbinamento di caratteristiche non le rende particolarmente utilizzabili in Arena Commander; probabilmente troveranno maggiore applicazione verso bersagli di grandi dimensioni e più lenti quali navi madre e multriequipaggio.

Al momento sono disponibili presso il REC store:

MaxOx NN-13 Neutron Cannon



Size: 1
Cadenza di fuoco: 1,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 700 m/s
Gittata: 560m
Tempo di azzeramento: 2,18 secondi
Tempo di surriscaldamento: 2,18 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 125 a salva – 166,7 al secondo
REC: 800
Indice Whitley:

MaxOx NN-14 Neutron Cannon


Size: 2
Cadenza di fuoco: 1 colpo per secondo
Velocità del proiettile/laser: 700 m/s
Gittata: 420m
Tempo di azzeramento: 2,70 secondi
Tempo di surriscaldamento: 2,40 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 200 a salva – 200 al secondo
REC: 1.600
Indice Whitley:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

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Re:[Arena Commander] Armamenti REC Store - discussione
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2015, 04:30:42 pm »
<L'indice di Whitley sarà implementato prossimamente>

Ieri sera ho provati una coppia di Omnisky IV sul superhornet.
Indubbiamente la gittata di 3000m si sente: era possibile colpire i bersagli molto lontani, ben prima di essere a mia volta sotto tiro.  Anche la potenza di queste armi è notevole, vero è che presuppongono uno stile di gioco completamente differente rispetto all'utilizzo dei ripetitori laser.
La cadenza di fuoco nonchè il surriscaldamento estremamente rapido, presuppongono assalti più precisi e mirati. Sventagliate di colpi non producono effetto e, anzi, sono deleterie in quanto l'arma va in overheat molto rapidamente.  Occorre quindi avvicinarsi al bersaglio e mettersi in coda in modo da poterlo abbattere con un paio di scariche a pieno potenziale di tutte le armi senza comprometterne la funzionalità.

Appena raccoglierò ulteriori REC proverò le cinetiche "tarantula". 


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evil_genius

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Re:[Arena Commander] Armamenti REC Store - discussione
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2016, 09:40:07 am »
Mi permetto di fare un po' di necroposting per aggiungere le mie opinioni sulle armi size 1 che ho provato in AC 2.5

- MaxOx NN-13: semplicemente uno schifo. Equipaggiandone 4 su una Mustang si riescono a one-shottare le IA in Vanduul Swarm, però in arena è semplicemente inutile per 3 motivi: innanzitutto, anche colpendo un nemico in pieno con tutti i colpi, i danni non bastano neanche a tirare giù gli scudi; secondo, dopo 4 (QUATTRO) colpi l'arma si surriscalda; terzo, il raggio è veramente infimo. Il danno dovrebbe essere molto ma molto più elevato per giustificarne il rischio e la difficoltà d'uso.

- CF-007 Bulldog: così così. Il danno è veramente infimo (una volta sono stato 5 minuti a sparare ad un'Aurora - e ha fatto in tempo a uccidermi prima lei con gli omnisky) e si surriscaldano piuttosto velocemente (mettendoci parecchio a raffreddarsi, anche se questo dovrebbe dipendere dal sistema di raffreddamento). Inoltre il grande volume di fuoco personalmente mi rende difficile mirare bene: non è facile allineare bene i pips con la nave nemica quando hai 20000 luci rosse che ti ballano davanti.

- Behring M3A: la mia arma preferita. Danno decente e precisione. Inoltre le stats riportate in questo thread sono ingannevoli: la loro portata è almeno 2000m (se non di più, tipo 2200) e si può tenere il grilletto premuto 5 minuti prima che si surriscaldino (a differenza dei repeater).

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Re:[Arena Commander] Armamenti REC Store - discussione
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2016, 10:01:11 am »
Anche io preferisco l'MxA per gli stessi motivi.
I cannoni neutronici attualmente sono ridicoli: probabilmente acquisiranno senso contro navi più lente, ma oggi in AC non hanno senso, come giustamente tu hai segnalato.
I Bulldog non sono male, se non ricordo male li monta di default il SH e non li trovo malaccio.

La combinazione omnysky+behring per me resta la migiore: coi primi abbatti gli scudi da grande distanza e con i secondi massacri lo scafo.  Ti consiglio anche i tarantula se non li hai già provati. 

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