Autore Topic: Guida Galattica - Klaus & Werner  (Letto 731 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Guida Galattica - Klaus & Werner
« il: Ottobre 29, 2013, 11:47:37 pm »


Salute a voi, Cittadini,

Oggi la Guida Galattica descriverà la linea di armamenti della Klaus & Werner, una delle principali compagnie fabbricanti d'armi nell'universo di Star Citizen!  Se possiedi una tua nave personale, possederai probabilmente un armamento K&W! Questa guida è originalmente apparsa sull'edizione di questo di Jump Point del mese scorso.

Klaus & Werner

La maggior parte dei produttori di armi diversificano la loro linea produttiva.  A&R produce reattori, GreyCat costruisce buggy.  Anche Behring, considerata lo standard per le armi classe laser, anche progetta generatori di scudi.  Klaus & Werner non è così: loro fanno cannoni, e li fanno bene.

Questa semplice filosofia è nata dall'idea di Hector Klaus, inventori di armi di successo che riteneva che in una battaglia la semplicità del design trionfasse sopra ogni altra cosa.  Egli ha a lungo sostenuto il più possibile la creazione di armi con come poche parti in movimento, riducendo la catena di approvvigionamento necessaria e ove possibile ripensare i ruoli delle armi.  Egli divenne la prorpia carriera, lavorando per dare lustro ai laboratori Behring di Terra, dove i suoi progetti erano apprezzati, ma la sua filosofia ignorata.  I contratti militari erano più proficui quando implicavano che una compagnia continuasse a produrre parti di ricambio, kit di aggiornamento e altre forniture di manutenzione varia.  Un incontro fortuito con Jessica Werner, la vedova del facoltoso industriale, condusse Klaus alle dimissioni dalla Behring ed alla costituzione di una nuova compagnia basata sui suoi principi.

Negli anni successivi, Klaus & Werner divennero un marchio familiare.  Piloti civili di ogni tipo si affidano ai loro sistemi di armamenti dai prezzi abbordabili, ma al contempo estremamente efficaci e la loro divisione di armamenti personali ha visto un grande successo.  Inoltre la compagnia ha avuto piccoli successi nell'arena militare.  Ripetute offerte per redditizi contratti militari hanno avuto come risultato solo ordini di quantità simboliche, con l'Esercito e Marina, continuando a contare sulla Behring altri standard consolidati per le loro tecnologie belliche.

Serie CF


La limitazione fondamentale delle armi laser è il loro basso potenziale di danno.  I laser si ricaricano rapidamente, impattano in una larga rosa di campi di energia e tipi di armatura e causano colpi "puliti", ma nonostante i tentativi di incrementare la carica delle batterie e la generazione di energia, nessuno ha progettato un laser che faccia quella quantità di danni che invece produce un cannone a neutroni o un'arma cinetica (es. quelle montate sul Super Hornet - ndr).  Più progettisti lavorano su questa limitazione per incrementare il raggio e la precisione chirurgica dei loro laser. Non Klaus & Warner: la serie CF dei ripetitori laser è basata su un principio completamente differente: scagliare più colpi in un'area più estesa nel minor tempo possibile.  I tre modelli della serie CF, il Bulldog, Badger e Panther, attualmente rappresentano le maggiori vendite della K&W presso i negozi della catena Voyager Direct.

Klaus & Werner poisiziona il Ripetitore Laser CF-007 Bulldog come il suo laser "Entry Level", previsto ad un prezzo abbordabile per far prendere confidenza ai nuovi piloti con la tecnologia dei ripetitori laser.  L'obiettivo finale è che il pilota che prende un Bulldog come prima arma impari ad utilizzare quella tipologia di armamento e opti per cannoni Klaus & Werner quando deciderà di aggiornare il proprio armamento, piuttosto che passare ad un Behring che avrà specifiche di fuoco completamente differenti.  Il Bulldog è caratterizzato da un sequenziatore di fuoco progettato a tre canne che è in grado di un raggiungere un alto tasso di fuoco mantenendo un buon grado di accuratezza.  Il basso livello di danno si contrappone ad un basso livello di consumo energetico.   Le recensioni del Bulldog sono state mediocri e molti consigliano di passare ad armi di qualità pià elevata, se avete crediti da spendere.

I ripetitore laser CF-117 Badger è un ripetitore di medio raggio previsto come il passaggio successivo dopo il Bulldog.  Da un punto di vista tecnico, è semplicemente un Bulldog meglio tarato (con qualche rifinitura addizionale per attrarre i compratori più ricchi).  Il Badger mantiene i problemi relativi alla potenza del Bullsdog, producendo un danno totale basso in rapporto all'energia utilizzata.  Generalmente si consiglia di saltare il Badger nel procesos di aggiornamento degli armamenti, salvo che la personalizzazione della nave renda inefficace una scelta con più alto rendimento come il Panther.

Il CF-227 Panther è la vetta della linea di ripetitori laser della Klaus & Werner per piccole navi.  Il Panther supera le limitazioni di design di Bulldog e Badger, creando una vera arma spara-e-dimenticatene con un rispettabile rapporto consumo di energia/tasso di danno.  I piloti che possono permettersi di fornire le loro navi con i Panthers, sia in termini di capacità energetica che di crediti, raramente di pentono della propria decisione.  La più grande limitazione di questa arma è il suo consumo energetico.

Conduttori di massa

La seconda, meno rinomata linea di produzione è la classe dei conduttori balistici a massa.  Queste armi balistiche con munizioni pesanti sono in grado di sparare diversi tipi di proiettili e generalmente offrono una maggiore capacità di penetrazione degli scudi in cambio del richiedere il caricamento delle munizioni.
Il basso consumo energetico rendono ideali queste armi per i piloti che sperano di conservare energia e ridurre l'emissioni energetiche EM (che rendono la nave visibile ai sensori ed ai radar - ndr).  Klaus & Werner attualmente produce un conduttore a massa di proiettili pesanti per il mercato civile, così come diversi altri calibri sotto contratti riservati.  Le maggiori criticità di queste armi è il limitato spazio per trasportare le relative munizioni, anche se un certo numero di aggiornamenti fuori mercato (non legali?! - ndr) posso in qualche modo venire incontro a questo problema.

Anche se la linea dei distributori di massa ha avuto un inizio lento, negli ultimi anni ha visto quadruplicare annualmente le vendite.  Questo è probabilmente il risultato di un incremento degli attacchi Vanduul alla frontiera uniti alla sensazione popolare che lo stile delle armi cinetiche faccia più danno ad uno Scythe di un semplice laser.  Mentre le analisi militari non necessariamente supportano questa linea di pensiero, questo ha fatto breccia e di diffonde nella coscienza popolare e ha visto adottare i conduttori di massa nei mondi di frontiera per uso militare in dotazione alle milizie in numero sempre maggiore.

Armi di piccola taglia

Probabilmente il più famoso dispositivo nel pantheon della Klaus & werner è il modello II Archlight, un laser portatile reso famoso perchè portato al fianco di Kyle Fenris nello show di successo "The Frontier".  L'affidabile Archlight di Fenris divenne così strettamente associato al personaggio che i produttori della serie furono ad un certo punto costretti a silurare un patto commerciale con VOLT dopo la reazione dei fan al cambio dell'arma, ad un sempre più ampio passaparola ed ad un crollo degli ascolti.  Come risultato, il Model II Arclight divenne estremamente popolare nel mercato civile; è la pistola che probabilmente sarà trovata sotto un cuscino o, sotto forma di giocattolo di plastica, con la quale combatterà un bambino nel gioco Vanduul contro Eroi delle Stelle.

Il rovescio della moneta è che l'Arclight è diventata più un oggetto di moda che non un'arma, come denunciano gli appassionati del campo.  Ciò nonostante l'Arclight è un laser di alta qualità e probabilmente la migliore pistola laser per Optiglass nel business.  Gli Arclights sono resistenti e la mancanza di parti in movimento, come da filosofia K&W, significa che essi sopravviveranno ad un numero di condizioni ambientali estreme che altrimenti congelerebbero o addirittura bloccherebbero la maggior parte delle alternative concorrenti.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Guida Galattica - Klaus & Werner
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2013, 11:38:35 pm »
Dalla lettura emergono una serie di elementi interessanti, sempre che, chiaramente, quanto presente nella pagina di "lore" di cui sopra troveranno attuazione pratica in game.

1) Ripetitori Laser

Se dovessi descriverli con poche parole dovrei dire: poco precisi, poco potenti, poco onerosi
L'idea che per ovviare ai limiti della tecnologia in questione la K&W punti a massimizzare la cadenza di fuoco a discapito della precisione è interessante. In buona sostanza una coppia di Ripetitori Laser Budger di una torretta (ad esempio del SuperHornet) scateneranno una pioggia di colpi che raggiungerà sicuramente gli scudi del nemico, ma non oltrepassandoli probabilmente.   Qui entrano in campo le armi cinetiche!

2) Armi cinetiche (conduttori di massa)

Più precise, più potenti, meno dispendiose in termini di energie... ma a differenza dei laser, limitate nell'utilizzo.
Le munizioni finiscono e finiranno durante gli scontri se si terrà schiacciato il tasto fuoco continuamente.  Sicuramente ci sarà la possibilità come in WC Saga di scegliere quando attivare l'una o l'altra arma e quindi dopo aver abbassato gli scudi coi laser, una scarica di proiettili è quello che ci vuole per oltrepassarli e abbattere lo scafo nemico

In sintesi
--------------

Ripetitori Laser:

Pro: alimentati dal generatore della nave, sparano illimitatamente salvo avaria dei sistemi, non troppo costosi
Contro: poco precisi, poco potenti, dispendiosi in termini di energia utilizzata

Armi cinetiche (conduttori di massa)

Pro: bassi consumi energetici, precisi, buon danno inflitto
Contro: le munizioni si possono esaurire rendendo inutili gli armamenti

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren