FujinSISTEMA CENTAURIInformazioni generali- Il sistema di Centauri è un sistema con 5 Pianeti e 3 Jump Point.
- E' uno dei primi sistemi colonizzati dall'Uomo durante il suo periodo iniziale di esplorazione.
- Anno di scoperta: 2365.
Pianeti InterniCENTAURI I- E' il più vicino alla stella del sistema.
- Inabitabile protopianeta dai colori Blu-bianco.
CENTAURI II - YAR ESPLORABILE- Inizialmente mondo venusiano, oggi terraformato dalla UEE.
- La sua vicinanza al sole lo rende arido e largamente coperto dal Deserto Rosso.
- Yar è punteggiato da stazioni di ricerca, stazioni di sosta per mezzi commerciali e installazioni abbandonate.
- Nonostante non sia proprio un pianeta fantasma, molti visitatori si trovano a disagio tra le rovine mezze inghiottite dal Deserto Rosso.
- Dopo un primo periodo di fiorente sviluppo dovuto alla scoperta di giacimenti minerari nelle catene montuose, col progressivo esaurimento delle vene minerarie anche l'interesse per Yar è venuto meno portando all'abbandono delle raffinerie e strutture.
-
La può grande piattaforma di atterraggio è la Stazione Archibald, un avamposto scientifico che crebbe nei pressi di una piccola cittadina di cui è rimasto poco dopo l'abbandono del pianeta.-
Altre piattaforme di attracco sono dislocate qua e là su Yar, anche se prive di manutenzione, restano comunque funzionali. CENTAURI III - SAISEI ESPLORABILE - HANGAR-
E' un bellissimo pianeta terraformato!- E' uno dei pochi pianeti dove il Concilio Governativo ha imposto il controllo delle nascite per preservare l'ambiente.
- Rispetto all'arido Yar, Saisei è un gioiello dell'impero terrestre
- Inizialmente terraformato da coloni giapponesi, Saisei ha una forte influenza orientale ereditata dai suoi primi occupanti, come nella città Fujin.
- L'architettura orientale, mista ai meravigliosi ambienti naturali, rendono Saisei un qualcosa di unico.
-
Saisei è il pianeta che ospita la sede della MISC.-
Fujin ha una grande e sorvegliata piattaforma di attracco. Sarà possibile scegliere questa location come Hangar, Showroom della MISC. Punto di interesse: Parco Nessa. - Le fabbriche della MISC sono nei dintorni delle città e nonostante la stragrande maggioranza delle Starfarer sono costruite qui e le fabbriche siano automatizzate e sempre in attività, producono nel rispetto dell'ambiente, contribuendo a rendere Saisei il pianeta più pulito della galassia.
La pianificazione paga!Pianeti EsterniCENTAURI IV- pianeta roccioso senza nucleo e, quindi, senza un campo elettromagnetico che lo circonda (risulta da studi archeologici che ha avuto una rada atmosfera che però è stata spazzata definitivamente via dai venti solari)
- è vicino ad un campo di asteroidi che ne ha condizionato la crosta con una miriade di crateri dovuti alle collisioni degli asteroidi sulla superficie del pianeta
CENTAURI V- gigante gassoso estremamente grande
- la sua atmosfera viene utilizzata per recuperare carburante per le navi a lunga percorrenza.