Appartenenza: Protettoraro Banu
Pianeti: 1
Periodo orbitale: 299 SED
Importazioni: Alimenti
Esportazioni: Vetro nero, olio grigio
Criminalità: bassa
Mercato nero: prodotti chimici
Valore Strategico UEE: verde
Geddon è un sistema del Protettorato Banu, localizzato a due salti oltre la Linea di Perry. Ospita un solo pianeta, Tat'Ko. Tat'Ko è una sterile, spazzata dal vento, massa di roccia vulcanica. Non è posto per la vita umana - e certamente per nessuno senza una tuta pressurizzata - ma è l'ambiente ideale per i Banu.
Il pianeta è in continua alterazione: i vulcani sotterranei aiutano a produrre la maggior parte dei materiali esportati dal sistema: oro nero, per produrre circuiti, è olio grigio, anche chiamato "sangue del pianeta" che è usato quale lubrificante definitivo per i motori delle navi stellari. Entrambi i prodotti sono eccezionalmente puri; il "marchio Tat'Ko" che conferma la provenienza dei prodotti è simbolo di prodotti di altissima qualità.
Le condizioni meteorologiche su Tat'Ko sono nel migliore dei casi turbolenti e usualmente letali. Per questo, le città sono gigantesche arcologie che si snodano nella profondità del pianeta. Vengono chiamate Spire dai viaggiatori UEE a causa dello loro somiglianza a enormi picchi conficcati nel pianeta. Attraccare ad una Spira può essere estremamente difficoltoso e sono comuni incidenti alle navi che tentano l'attracco durante l'atterraggio.
[AGGIORNAMENTO DEL 14.01.2014]
Oggi siamo orgogliosi di condividere il concept art originale del sistema Geddon. Ricorderete che Geddon è uno dei sistemi originali sbloccati durante la campagna di lancio di Star Citizen. E' molto eccitante vedere le location aggiuntive che abbiamo immaginato un anno fa iniziare a prender forma oggi!