SISTEMA RHETOR
Appartenenza: UEE
Pianeti: 5
Periodo orbitale: 385 SED (Persei) 315 SED (Reisse) 510 SED (Mentor)
Importazioni: Alimenti, Componenti elettronici
Esportazioni: Forza lavoro, ricerche
Criminalità: Bassa
Mercato nero: Stimolanti, Artwork
Valore Strategico UEE: Grigio
Rhetor ospita il fulcro del sistema universitario privato dell'Impero Unito Terrestre. Con tre diversi pianeti abitabili, ognuno che vanta istituti di classe-galaxy, Rhetor è la destinazione per chi sceglie il proprio futuro nell'ingegneria spaziale così come per coloro che desiderano di diventare romantici ed illuminati interpreti Xi'An. Un titolo guadagnato in una scuola del sistema Rhetor, anche preso in una università secondaria, assicura praticamente un lavoro sulla Terra (Earth) o su Gaia (Terra).
Persei, Rhetor II, è un paradiso per la ricerca teorica ed empirica. Ospita il cuore del Campus UPARO, sponsorizzato dal governo, luogo che ha visto le più illuminate menti che hanno contribuito ai vantaggi tecnologici UEE degli ultimi anni. In ultimo, l'accesso a Persei è estremamente limitato: studenti universitari senza un pass di sicurezza non possono neppure fare domanda di ammissione. Un contingente di elite della guardia navale è stazionato qui con incarico costante.
Rhetor III, Reisse, è in netto contrasto: è il cuore del movimento giovanile UEE. Per sei generazioni, Reisse si è trovato dalla parte opposta di qualunque gruppo politico che ha dominato l'Impero. Il quarto pianeta, Mentor, vanta un numero di studenti quasi uguale a Reisse, anche se il clima fortemente più freddo pare li tenga concentrati su studi più pratici.
Rhetor V è un gigante gassoso dalla bellezza multicromatica: si possono spesso trovare studenti locali e piloti affascinati su un colore ed a fissare il pianeta. Rhetor è stato preservato dal Garante Paesaggistico Terrestre (Earth Sights Trust) come parco nazionale; fare carburante qui è severamente proibito.