Visto il volume di materiale in uscita in questi ultimi giorni e col fatto che attualmente il team traduttori RDE è ridotto all'osso, procederemo a sintetizzare gli articoli più lunghi per accelerare i tempi e dare comunque le informazioni fondamentali.Iniziamo pertanto con il REPORT DI MAGGIO 2014 in pillole!Cloud Imperium Santa MonicaTravis Day - Produttore Dogfighting- 4 giugno 2014: il giorno del lancio di Arena Commander! Un giorno da ricordare!
- Santa Monica sta lavorando sodo allo sviliuppo della versione 0.9 e 1.0 di AC, al fine di uscire con quanto promesso nel PAX East.
- Assunto un nuovo Junior Concept Artist, Gurmukh Bhasin, che lavorerà assieme a David Hobbins alle varianti della Constellation.
- Un paio di varianti sono a buon punto e sono eccezionali, ma non posso parlarne ancora ^^
- Il team si sta concentrando sui prossimi eventi, primo fra tutti la finale di The Next Great Starship dove si decreterà il vincitore. Il team è fortemente impegnato perchè prima di oggi la CIG di Santa monica non è stata coinvolta nella competizione ed ora vanno messe in motore di gioco le navi dei team finalisti.
- Dopo TNGS, si punterà agli eventi che seguiranno in estate e autunno come il Gamescom.
Cloud Imperium AustinEric "Thw Wingman forever" Peterson, Studio Director- In Texas a maggio è piovuto molto lol
- Si sta lavorando alla costruzione degli studi audio per Austin e Manchester
- Sono stati testati (ed ancora sono in fase di ottimizzazione) i controlli per AC così come è in fase di stabilizzazione la componente multiplayer di AC.
- Con Arena Commander fuori, si sta procedendo nuovamente con lo sviluppo dell'universo persistente, continua lo sviluppo dell'hangar (con l'inserimento delle varianti Freelancer e TNGS) e si procede allo sviluppo dell'economia attraverso simulazioni.
- Nel mese di maggio sono state inoltre aggiornate ben due volte le statistiche delle navi anche sul sito
- Ridotti i tempi di aggiornamento delle varie patch e la velocità di trasferimento ai vari giocacatori.
- Tutti i settori lavorano ad AC per portarlo al più presto alla sua versione 1.0 e rendere disponibili i content presentati a tutti i backers.
Foundry 42Erin Roberts, Studio Director- Manchester ha lavorato nel mese di maggio principalmente sulla Vanduul Swarm per Arena Commander.
- Oltre ad AC, la Foundry 42 procede a tambur battente allo sviluppo delle navi madre per squadron 42. Le navi UEE sono per la maggior parte in grey-box state, mentre la bengal ancora è in white-box state, anche se sono in fase di realizzazione mock-up per mostrare le funzionalità delle HUD.
- Procedono gli sviluppi degli interni modulari delle navi madre classe Javelin, Panther e Bengal. Cominciano a prendere forma questi "mostri dello spazio".
- Relativamente alla gigantesca stazione mineraria, presto si inzieranno a testare varie missioni su di essa (che è in white-box state).
- Il Concept della Gladius è compeltato e Gavin Rothery ora si sta concentrando su un altro caccia pesante. Jon McCoy sta lavorando alle zone chiave per le missioni e Ryan Church sta lavorando agli imponenti interni delle fregate classe Panther.
- Sono completi il concept di un veicolo di soccorso, la rifinitura del Gladiator e stanze aggiuntive sul Javelin.
BHVR - BehaviorMathieu Beaulieu, Producer- L'hangar Asteroide è in Beta e presto sarà distribuito.
- Contestualmente si progredisce col sistema di stanze modulare per tutti gli hangar.
- Procede il lavoro preliminare per la gestione delle meccaniche di gamplay in ogni ambiente planetside: dai bar ai negozi, ecc
- Sono in fase di elaborazione 20 zone di atterraggio in modo che siano quanto più possibile verosimili.
- Procede lo sviluppo del MobiGlas e dell'economia del PU.
CGBOTTara Decker, Producer- Maggio, come aprile, ha visto il massimo impegno su Arena Commander.
- CGBOT ha anche lavorato alle varianti della Freelancer ed ora si sta concentrando sulle varianti della Constellation. Si punterà a compeltare due versioni della Connie i primi di giugno e le altre versioni entro fine giugno.
- Procede lo sviluppo della Idris che sarà tutta in grey-box state nelle prossime settimane.
- Oltre alle navi, CGBOT opera alla realizzazione dei personaggi! L'"esploratore maschio" sarà completato entro giugno così come l'elmetto finale.
Freelance ContractorsSean Murphy, Outsource Manager- Si aggiungono collaborazioni illustri nello sviluppo di Star Citizen! George Hull (The Matrix, Elysium, Transformers) ha lavorato alle Collector Ships (che hanno dato vita alla Surveyor).
- Molti artisti sono stati spostati alla Foundry 42 e ora lavorano allo sviluppo delle navi Vanduul, Xi'An.
- Procede il lavoro sulle varianti della Cutlass.
- Si aggiunte anche Kurt Kaufman (Jurassic Park, Star Wars Episodes I and II, War of the Worlds) che si occuperà dello sviluppo delle navi Banu.
FPS TEAM[Redacted]- "Anche noi facciamo la nostra parte!" - starship troopers cit. Per lo sviluppo di AC ^^
- Procedono i lavori per l'FPS, ma per ora nulla di eccitante da segnalare.
Void AlphaMark Day, Studio Director- Procede il lavoro su Terra Prime. Le tre zone, Zona di atterraggio, Centro della città e i Blocchi residenziali sono collegati dalla monorotaia.
TurbulentBenoit Beauséjour, Founder- in sviluppo la tabella punteggio online per Arena Commander.
- Aggiornato sito nella sezione di avanzamento lavori.
- In fase di ottimizzazione il sistema Chat XMPP
Moon ColliderMatthew Jack, Founder- mese dedicato alla vanduul swarm IA di Arena COmmander.