Autore Topic: Oregorger  (Letto 1132 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Oregorger
« il: Febbraio 03, 2015, 12:03:53 pm »
VIDEO COMPLETO
www.youtube.com/watch?v=i0mGJkRLz3A

VIDEO RIASSUNTO
www.youtube.com/watch?v=DDGEPPf6qAE




L'incontro con Oregorger è una lotta senza alcun tipo di add che si divide in due fasi. Oregorger ha una risorsa di mana che determina quando si verificano i cambiamenti di fase.

L’incontro inizia con il boss full mana (fase uno) ed ognuna delle sue capacità utilizza mana.
Quando esaurisce il mana inizia la fase due, durante la quale il boss rotola sul pavimento della stanza, raccogliendo Blackrock Ore per generare nuovamente mana.

Quando recupera mana, torna di nuovo in fase uno e l’incontro continua così via fino alla fine del combattimento. Durante la fase due i membri del raid dovranno distruggere delle casse contenenti Blackrock Ore al fine di garantire che Oregorger possa mangiare i minerali e ridurre la durata della fase (servono 10 casse distrutte).

Lo scontro avviene in una stanza piuttosto grande, che ha la forma molto simile ad un labirinto. Grandi rocce sono sparse su tutto il pavimento, creando una rete di corridoi, e bloccando la linea di vista.

Durante la fase uno la configurazione dell’ambiente non gioca un ruolo importante, ma durante la  fase due si. In questa seconda fase, il boss rotola attraverso questi corridoi a grande velocità, ed il raid dovrà evitare il boss, per quanto possibile (in pratica Pac-Man quando non siete potenziati!!).

*************************************************
Riassunto di cosa tenere sempre in considerazione
*************************************************

Tanks

Il tank attualmente sul boss deve assicurarsi di essere il giocatore più vicino a Oregorger. L’off-tank ed i melee quindi devono restare dentro l’hit box del boss ma non devono “abbracciarlo”.
Eseguire uno scambio boss ad ogni Acid Torrent che si riceve.
Per gestire l’Acid Torrent è consigliabile utilizzare un cooldown di riduzione del danno (soprattutto per ridurre il danno sul resto del raid).

Healers

Durante la fase uno.
Assicurarsi che il tank colpito da Acid Torrent abbia qualche abilità di mitigazione danno attiva, altrimenti essere preparati a danni al raid elevati.
Curare i danni al raid per Acid Torrent, così come i danni da Retched Blackrock, Explosive Shard e Blackrock Barrage.

Durante la fase due.
Tutto il raid prende danno (che cresce col passare del tempo). Gestire il danno e fare attenzione a non perdere di linea di vista i membri del raid che scappano.

Damage Dealers

Durante la fase uno, fare danno sul boss.
Durante la fase due, distruggere il più rapidamente possibile le casse di minerali.

Tutti

Durante la fase uno.
Interrompere il maggior numero di Blackrock Barrage possibile.
Evitare le zone colpite da Retched Blackrock (ranged) e Explosive Shard (melee)

Durante la fase due.
Evitare di essere colpiti da Oregorger.
Non perdere la linea di vista per i guaritori.

Heroism/Time Warp
Ad inizio incontro.

http://www.icy-veins.com/wow/oregorger-strategy-guide-normal-heroic
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2015, 01:29:01 pm da Shockwave »

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Oregorger
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2015, 12:41:15 pm »
Ciao,

dalle prove fatte ieri sera era palese che ci fosse qualcosa di errato nella tattica. Riguardando guide/video la risposta principale è stata: il posizionamento del boss per gestire Acid Torrent.

Tankarlo nell'angolo dove provavamo ieri non è fose il posto migliore per iniziare. La prossima volta proverei ad utilizzare una configurazione simile a questa (triangolo=melee, stella=ranged):



Il boss prende sempre a bersaglio un ranged per Acid Torrent, in questo modo i melee devono "solo" preoccuparsi delle Explosive Shard da evitare. Il tank più vicino al boss (che lo sta anche tankando) gestice il cooldown per mitigare l'Acid Torrent ed in più può anche avere attive mitigazioni da parte delle cure. Dopo l'arrivo dell'Acid Torrent, il secondo tank avanza e taunta mentre il primo tank si sposta indietro.

In linea teorica questo dovrebbe facilitare un pochino di più le cose in fase uno.

Resta comunque importante interrompere il cast di Retched Blackrock per prolunguare la fase uno il più possibile ed evitare i danni al raid. A quanto ho letto fa tre cast in rapida successione, poi una pausa di circa 20sec, poi riprende. Quindi se vedete che la barra di cast è oltre il 50%...interrompete :D

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Oregorger
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2015, 08:56:51 am »
Video in italiano che spiaga abbastanza bene alcune dinamiche. Interessante il posizionamento in certi momenti.
Rimane una dps race. Due "fasi 2" sono il massimo (su alcune guide si ipotizza anche una sola).
https://www.youtube.com/watch?v=xg1RyjQ7qY8#t=408

Seilune

  • Templare Nero
  • Baluardo
  • *****
  • Post: 708
  • Karma: -6
Re:Oregorger
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2015, 12:20:51 pm »
sono morto parecchie volte in fase 2, per il danno che fa il boss ogni volta che sbatte su una roccia

Sevex

  • Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
  • Post: 1058
  • Karma: 5
Re:Oregorger
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2015, 12:39:06 pm »
sono morto parecchie volte in fase 2, per il danno che fa il boss ogni volta che sbatte su una roccia

Quando lui sbatte fa un danno di 25k (e sbatte circa ogni 7-10 sec) solo che questo danno è aumentato dal suo debuff che man mano che la fase due si protrae aumenta del 5% quindi ... e stacka fino a 100 volte. Quindi più si protrae la fase maggiori sono i danni ad ogni rimbalzo.
Questo dà la misura di uno scontro che è una vera e propria dps-race con un'attenzione enorme al survival.
FASE 1:
evitare di danni del barrage interrompendo il cast (questo prolunga la fase che è il momento principale per fare danno, al primo try ieri lo abbiamo portato in una fase al 54%), i danni sono per i tank la acid rain, per i melee la shard e per i ranged le pozze.
FASE 2: corsa ad aprire tutte le casse (ognuna ricarica il mana del boss del 10%, quindi 10 casse aperte 100% fine fase) e tornare il prima possibile in fase 1.
In teoria Il massimo sostenibile dal raid sono 2 fasi 2, ma l'ottimo sarebbe uccidere il boss prima della seconda fase 2.

Una cosa interessante che leggevo... il boss, in fase 2, si orienta dove si sono casse aperte... quindi anche se marginalmente è orientabile nel suo ruzzolare.