Appartenenza: Banu
Pianeti: 1
Periodo orbitale: 209 SED
Importazioni: Alimenti, rame
Esportazioni: Medicinali, Materiale stampato
Criminalità: bassa
Mercato nero: Veleni (religiosi)
Valore Strategico UEE: arancione
Un singolo pianeta orbitante vicino ad una stella, il sistema Trise non è uno dei punti più ospitali della galassia. Per i Banu, comunque, è suolo sacro: è il luogo del "Concilio", il loro collettivo religioso. Il Concilio è responsabile dei dettami che definiscono la società Banu, ma la loro chiamata richiede che essi siano separati dalla loro gente il più possibile. Come risultato, Trise è localizzato nel profondo del territorio Banu lontano da altri sistemi popolati.
Non ci sono grandi pellegrinaggi Banu, e per questo non si aspettano di muovere pellegrini da e per il sistema. L'idea è che la collettiva debba essere separata dalla società di diritto. In fatti, gli adoratori ne prendono atto, la Collettiva preferisce beni umani e Xi'An proprio per questo, perchè essi preferiscono stare lontani dall'influenza della loro stessa gente... e questo li obbliga a pagare una montagna di dollari per mantenere la loro filosofia.
I monaci Banu producono manufatti a base di rame di un certo valore kitsch; i loro guaritori inventano una moltitudine di medicinali che hanno mostrato effetti positivi per le malattie umane.