Autore Topic: Highmaul - Tectus  (Letto 835 volte)

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Highmaul - Tectus
« il: Dicembre 05, 2014, 02:46:24 pm »
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=C0VYzWNYDF0

L'incontro con Tectus è in tre fasi. Il tema centrale della lotta è che, quando viene ucciso, Tectus si divide in due copie di se stesso che hanno abilità identiche a Tectus. Quando queste copie di Tectus vengono uccise, ognuno di esse si divide ulteriormente in 4 copie, di nuovo con abilità quasi identiche al boss iniziale!!

Quando Tectus raggiunge lo 0% di vita, si divide in due Shards of Tectus.
Quando una Shard of Tectus viene uccisa, si divide in 4 Motes of Tectus.
Quando tutti i Motes of Tectus vengono uccisi, l'incontro è finito.

Le Shards of Tectus ogni hanno meno vita ed infliggono meno danni di Tectus, i Motes of Tectus hanno meno meno vita ed infliggono meno danni delle Shards of Tectus.

Tectus e le sue copie utilizzano una serie di abilità piuttosto semplici contro il raid. La più particolare è che Tectus e le Shards of Tectus possono essere uccisi solo in momenti specifici nell'incontro. Se il raid non riesce ad ottenere l'uccisione in quella finestra, si dovrà attendere una nuova.

Durante la prima fase della lotta (prima che Tectus si divida), si dovrà anche affrontare una serie di adds.

*************************************************
Riassunto di cosa tenere sempre in considerazione
*************************************************

Tanks

In fase Uno
Tankare Tectus e gli adds al centro della zona di combattimento. Prestare attenzione a tankare gli add in modo che diano le spalle al raid
Se non si sta tankando Tectus, il compito è esaurire (standoci dentro) le pozze di Gift of the Earth prima che raggiungano Tectus.

In fase due
Gli Shard of Tectus vanno tankati (uno Shard ogni tank) lontani l'uno dall'altro.

In fase tre
Un tank resta sulla Shard of Tectus, mentre l'altro tank tiene i 4 Motes of Tectus insieme (e lontano dalla Shard of Tectus).

Healers

Prestare particolare attenzione a quando Tectus (in qualsiasi versione Shard/Mote) casta Tectonic Upheaval, dal momento che il danno a tutto il raid è sostenuto. Attenzione ai momenti in cui due o più Tectonic Upheaval sono castati allo stesso tempo.

In fase due e tre
Prestare particolare attenzione al tank che gestisce la Shard of Tectus quando gli stack (sul boss) di Accretion salgono

Damage Dealers

In fase uno
Dare priorità ai Night-Twisted Earthwarpers non appena appaiono. I Night-Twisted Berserkers hanno priorità inferiore ma vanno comunque uccisi per non avere troppi adds attivi nelle fasi due e tre.

Durante Tectonic Upheaval assicurarsi di concentrare il danno su Tectus o Shard of Tectus prossimo alla morte in modo da sfruttare la finestra di tempo dove è possibile ucciderlo

TUTTI
Se si è presi di mira da Crystalline Barrage, kitare la nuvola lontano, dove non può interferire con il raid.
Spostarsi da ogni Fracture e Earthen Pillar, soprattutto quest'ultimo perchè uccide all'istante.

Heroism/Time Warp

E' consigliabile usare Heroism/Time Warp durante la terza fase in modo da eliminare i primi 4 Motes of Tectus il prima possibile.

Shockwave

  • Immortale
  • *
  • Post: 6629
  • Karma: 16
Re:Highmaul - Tectus
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2015, 12:26:02 pm »
Ciao,

ricordatevi che se siete ranged e bersaglio della nebbia dovete allontanarvi dal gruppo correndo verso destra. Inoltre fate il giro più ampio possibile per evitare di interferire con il resto del gruppo. Appena possibile riprendete immediatamente la posizione nel gruppo.

Ad ogni Earth Pillar, il gruppo si sposta compatto verso sinistra.

Per i melee, non state direttamente dietro al boss o vi beccate danni inutili dalla nebbia. State sui fianchi, tanto non ci sono meccaniche di cleave o danno ad area attorno al boss

Il momento del panico è quando sono attivi quattro Mote of Tectus e l'altra Shard of Tectus. Anche qui non fatevi prendere dal terrore: se spostarsi in modo organizzato com prima non è possibile, comunque portate la nebbia in una zona periferica e lontana dal raid.

Soprattutto concentrare il danno su un Mote alla volta (cerchiamo di marcarlo col teschio appena possibile) in modo da ridurre il prima possibile il numero di Earth Pillar e nebbie presenti contemporaneamente.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2015, 12:40:47 pm da Shockwave »