Autore Topic: Operator Thogar  (Letto 683 volte)

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Operator Thogar
« il: Aprile 23, 2015, 05:29:11 pm »
VIDEO COMPLETO
www.youtube.com/watch?v=j6PmkNApj_U


VIDEO RIASSUNTO
www.youtube.com/watch?v=Ccy90cVZiWk


L'incontro con Operator Thogar è una lotta monofase con un forte accento sulla capacità del raid di muoversi in modo coordinato a seguito dei treni in arrivo.
I giocatori combattono Thogar su dei binari e devono schivare i treni mortali che transitano durante l'incontro.

La meccanica più importante dell'incontro è evitare i treni in movimento. Qualsiasi giocatore colpito da un treno in movimento morirà se non ha un potente cooldown di sopravvivenza o qualche immunità attiva.

Ci sono quattro binari che attraversano la zona incontro e in questa guida verranno indicati con numeri come illustrato.



Di tanto in tanto, alcuni treni si fermano sui binari e forniscono rinforzi che i giocatori devono sconfiggere. Questi add sono dello stesso tipo incontrato nella fase subito precedente all’incontro.

Iron Raiders lanceranno granate a giocatori casuali e sui tank useranno Serrated Slash.
Iron Crack-Shots spareranno al loro bersaglio designato e lanceranno granate a giocatori casuali.
Grom'kar Firemenders lanceranno Cauterizing Bolt, che danneggia i giocatori e guarisce nemici; questo può essere interrotto o il buff di cura può (e deve!!) essere dispellato
Grom'kar Man-at-Arms attaccherà tank e giocatori in mischia con Slash Reckless, e danneggerà l'intero raid con Iron Bellow. Per i melee, cercate per quanto possibile di non stare davanti a questo add per evitare il danno da Slash Reckless.
Iron Gunnery Sergeants usano i cannoni dai treni (bersaglio primario dei ranged) e lanceranno Delayed Siege Bomb sui giocatori (quando esplodono fanno danno entro 9yd quindi state lontani)

Durante la lotta, questi adds sono disponibili in tre configurazioni differenti:

4 Iron Crack-Shots e 12 Iron Raiders
2 Iron Crack-Shots, 2 Grom'kar Firemenders, e 1 Grom'kar Man-at-Arms
1 Iron Gunnery Sergeant

Questi gruppi appaiono regolarmente durante il combattimento; ai giocatori sono in genere dati 20 secondi per affrontare il primo gruppo, 40 secondi per affrontare il secondo gruppo, e 30 secondi per affrontare un Iron Gunnery Sergeant prima di nuovi add o meccaniche importanti dell’incontro.
I treni che scaricano Iron Crack-Shot / Raider o che portano Iron Gunnery Sergeants non si spostano fuori della zona di incontro fino a quando i giocatori hanno sconfitto l'intero gruppo di add. Questo può causare problemi se i giocatori non uccidono gli add abbastanza velocemente, poiché il raid potrebbe essere intrappolato senza possibilità di sfuggire al successivo treno in movimento.

Questo è particolarmente importante a circa 2 minuti dall’inizio dell’incontro, quando due treni arriveranno contemporaneamente sui binari 2 e 3. Ogni treno scaricherà un gruppo di 4 Iron Crack-Shots e 12 Iron Raiders. Questa è la famosa fase di split.

Il raid deve dividersi in due gruppi, che saranno isolati gli uni dagli altri finché entrambe le serie di adds sono stati sconfitti.
Un gruppo deve andare nella pista 1 per combattere gli add del treno sul binario 2.
L'altro gruppo deve andare nella pista 4 per combattere gli add del treno sul binario 3.

Se il raid ha un numero dispari di guaritori, inviare il guaritore in più con il tank che avrà Thogar per questo periodo di tempo

40 secondi dopo l’arrivo dei treni sui binari 2 e 3, una nuova serie di treni arriverà sulle tracce 1 e 4. I giocatori devono sconfiggere tutti gli add all'interno di questa seconda finestra di 40 secondi, altrimenti il wipe è inevitabile.

Questa meccanica si verificherà di nuovo a circa 6 minuti e 20 dall’inizio dell’incontro; treni arriveranno contemporaneamente sui binari 2 e 3. Questa volta però, il treno sul binario 3 avrà un Man-at-Arms e Flamemenders, mentre il treno sulla traccia 2 ha solo Iron Crack Shot / Raiders. Thogar dovrebbe essere tenuto dal tank sul binario 1 in questa fase, in modo che il tank sulla traccia 4 non abbia a che fare sia con Thogar e il Man-at-Arms (e il Man-at-Arms non ottiene il buff di Thogar)

Oltre ai treni ed i loro passeggeri, i giocatori devono anche affrontare le abilità di Thogar:

Enkindle colpisce il tank attuale con un effetto DoT; ogni applicazione aumenta il danno del 35%. Scambiare a 2 stack.

Prototype Pulse Grenade viene lanciata contro obiettivi scelti a caso a distanza e lascia una zona elettrificata a terra
I giocatori vicino alla granata saranno attirati verso la Grenade e prenderanno danni natura mentre nella zona di effetto.
I giocatori dovrebbero uscire da tale zona rapidamente, e ranged e guaritori dovrebbero essere sicuri di non stare in melee per evitare di compromettere tank e dps melee con queste granate.

Thogar continua a buffare per tutto l’incontro gli add che ha vicino a sé ad intervalli di 10 secondi.
I giocatori dovrebbero concentrarsi sugli add rapidamente per evitare che tale buff incrementi troppo.
La strategia di base per questa lotta è tankare Thogar e gli add al centro di ogni binario libero, con ranged e curatori che si sparpagliano ai lati
I giocatori besraglio delle Delayed Siege Bomb dovrebbero farle cadere lontano dalla zona melee e tutti i giocatori dovrebbero allontanarsi subito dall Prototype Pulse Grenades.

Tank
Spostare Thogar ed adds in un binario sicuro per tempo
Scambiare Thogar a 2 stack di  Enkindle
Gestire rapidamente Iron Raider, Iron Crack-Shot, Gromk'ar Firemender, e Grom'kar Man-at-Arms quando arrivano
Quando ci si divide per gestire i treni simultanei sui binari 2 e 3, il tank che deve gestire deve usare cd difensivi fintanto che il boss non può essere scambiato
Spostare Thogar lontano da  Prototype Pulse Grenades e  Delayed Siege Bomb

Damage-Dealer
DAre sempre priorità agli adds e colpite Thogar di cleave se possibile.
Le Grom'kar Firemenders sono al masismo della priorità, poi i Grom'kar Man-at-Arms, gli Iron Crack-Shots ed infine gli Iron Raiders
Ranged DPS hanno priorità massima sugli Iron Gunnery Sergeants quando attivi
Interrompere o dispellare Cauterizing Bolt lanciato dalle Grom'kar Firemender's
Stunnare gli adds quando possibile per ridurre danni ai tank
Se bersaglio delle Delayed Siege Bomb, correre lontano dal raid finchè tre bombe non sono depositate ed il vostro debuff scomparso.
Spostarsi dalle  Prototype Pulse Grenades and  Delayed Siege Bomb
Controllate sempre le porte per determinare quale binario è sicuro

Healer
I tank necessitano cure intense specialmente quando molti add sono attivi
I danni maggiori ci sono quando il Grom'kar Man-at-Arms è attivo; cure AoE per il raid e forti sui tank saranno necessarie
Quando un Man-at-Arms ha 3 o più stack di Berated, l’attacco  Iron Bellow farà parecchio danno; usare CD di curae
I giocatori che restano vicini a  Prototype Pulse Grenade or Delayed Siege Bomb prenderanno danni pesanti
Picchi di danno occasionali possono capitare a seguito di Throw Grenades o Shoot Rifle
Se bersaglio delle Delayed Siege Bomb, correre lontano dal raid finchè tre bombe non sono depositate ed il vostro debuff scomparso.
Spostarsi dalle  Prototype Pulse Grenades and  Delayed Siege Bomb
Controllate sempre le porte per determinare quale binario è sicuro

Bloodlust/Heroism/Time Warp
Usare Bloodlust/Heroism/Time Warp ad inizio incontro quando il boss è stato posizionato sul binario tre. Questo binario sarà sicuro per almeno 40 secondi nei quali non saranno presenti nemmeno adds.