INTRODUZIONECon l'uscita della patch 1.1 e l'introduzione del sistema di noleggio attrezzatura/navi (sistema REC, qui descritto), oltre al Voyager Direct ed al classico sistema di finaziamento del progetto via pledge, si è aggiunta una terza sezione, lo Store di beni digitali, noleggiabili con i REC, i crediti che accumuliamo semplicemente giocando alle modalità multiplayer di Arena Commander, da Vanduul Swarm Cooperative alle Corse.
Provare le armi, gli scudi e, per chi gioca più assiduamente, anche le navi, grazie al sistema di noleggio, è un valido strumento per scegliere, ove lo si volesse, di acquistare con gli UEC (moneta digitale del gioco) la controparte voyager direct.
Ricordo che gli oggetti noleggiati resteranno utilizzabili per una settimana, intesa come 7 token-giorni di gioco e, quindi, se loggherete per due giorni a settimana, dovrete scalare solo tali giornate dal totale, il tutto con possibilità di rinnovarli per una ulteriore settimana a prezzo scontato del 20%.
RIPETITORI LASERI ripetitori laser sono rapide armi ad energia che sacrificano la potenza di picco, quindi focalizzata in colpi singoli, rispetto ad una distribuzione di colpi in un'area più estesa. In buona sostanza, si scambia precisione con sicurezza di colpire. Un paragone tra le armi del ventesimo secolo potrebbe essere questo: i ripetitori laser sarebbero come un fucile a pallettoni che spari a ripetizione. Poco realistico, ma rende l'idea.
Al momento sono disponibili presso il REC store:CF-007 BULLDOG REPEATERStatisticheSize: 1
Cadenza di fuoco: 9,16 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 3,63 secondi
Tempo di surriscaldamento: 15,3 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 15 a salva – 137,5 al secondo
REC: 800 Indice Whitley:
CF-117 Badger RepeaterSize: 2
Cadenza di fuoco: 8,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 4,00 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,72 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 22 a salva – 183,3 al secondo
REC: 1.200 Indice Whitley:
CF-227 Panther RepeaterSize: 3
Cadenza di fuoco: 7,50 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 4,44 secondi
Tempo di surriscaldamento: 12 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 35 a salva – 262,5 al secondo
REC: 1.800 Indice Whitley:
CANNONI LASERI cannoni laser sono armi ad energia che sacrificano la rosa di tiro in favore di un maggiore potenziale mirato. I cannoni laser spesso sono utilizzati in gruppi di due o più per compensare la minore area colpita.
Al momento sono disponibili presso il REC store:Behring M3A Laser CannonSize: 1
Cadenza di fuoco: 3,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 6,00 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20,03 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 33 a salva – 110 al secondo
REC: 400 Indice Whitley:
Behring M4A Laser CannonSize: 2
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 5,7 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 50 a salva – 150 al secondo
REC: 800 Indice Whitley:
Omnisky III Laser CannonSize: 1
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 3.000m
Tempo di azzeramento: 3,03 secondi
Tempo di surriscaldamento: 11 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 50 a salva – 150 al secondo
REC: 1.200 Indice Whitley:
Omnisky VI Laser CannonSize: 2
Cadenza di fuoco: 2,67 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 3.000m
Tempo di azzeramento: 3,22 secondi
Tempo di surriscaldamento: 11,09 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 70 a salva – 186,90 al secondo
REC: 1.600 Indice Whitley:
RIPETITORI BALISTICII ripetitori balistici sono armi cinetiche che sparano una violenta scarica di proiettili sul bersaglio. Questi armamenti rappresentano una buona mediana tra rosa di tiro e precisione, nonchè un danno influitto di media entità. Normalmente vengono usati in gruppi da due o più per massimizzare l'area colpita.
Al momento sono disponibili presso il REC store:SW16BR2 40mm SawbuckSize: 2
Cadenza di fuoco: 3,00 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 900 m/s
Gittata: 1.800m
Tempo di azzeramento: 80 secondi
Tempo di surriscaldamento: 15,4 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 56 a salva – 168,00 al secondo
REC: 1.000 Indice Whitley:
CANNONI BALISTICII cannoni balistici sono armi cinetiche che sacrificano sia la cadenza di tiro che la frequenza di fuoco. In buona sostanza, rappresentano l'arma risolutiva: pochi colpi per finire il bersaglio, non certo un'arma da usare frequentemente in uno scontro. Per questo, non hanno molte munizioni e si riscaldano velocemente.
Al momento sono disponibili presso il REC store:9-Series LongswordSize: 1
Cadenza di fuoco: 3,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.100 m/s
Gittata: 1.980m
Tempo di azzeramento: 60 secondi
Tempo di surriscaldamento: 150 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 27 a salva – 89,91 al secondo
REC: 400 Indice Whitley:
Sledge II Mass Driver CannonSize: 1
Cadenza di fuoco: 1 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.500 m/s
Gittata: 1.500m
Tempo di azzeramento: 19 secondi
Tempo di surriscaldamento: 20 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 70 a salva – 70 al secondo
REC: 800 Indice Whitley:
Tarantula GT-870 – MK2Size: 2
Cadenza di fuoco: 2,5 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 900 m/s
Gittata: 1.800m
Tempo di azzeramento: 120 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,2 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 56 a salva – 140 al secondo
REC: 900 Indice Whitley:
Tarantula GT-870 – MK3Size: 3
Cadenza di fuoco: 2 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 800 m/s
Gittata: 2.400m
Tempo di azzeramento: 90 secondi
Tempo di surriscaldamento: 13,35 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 108 a salva – 216 al secondo
REC: 1.100 Indice Whitley:
11-Series BroadswordSize: 3
Cadenza di fuoco: 3 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.000 m/s
Gittata: 2.000m
Tempo di azzeramento: 180 secondi
Tempo di surriscaldamento: 280 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 45 a salva – 112,5 al secondo
REC: 1.200 Indice Whitley:
MITRAGLIATORI BALISTICII Mitragliatori balistici sono cinetiche armi estremamente veloci che puntano a raggiungere il bersaglio con una larga area di impatto, a scapito del danno inflitto nel singolo punto e raggiungono la loro massima resa in due o più di due oppure assieme a Ripetitori Laser. I mitragliatori balistici sono caratterizzati da un notevole tempo di attivazione (devono andare in rotazione prima) e un rapido sorriscaldamento.
Al momento sono disponibili presso il REC store:Mantis GT-220Size: 3
Cadenza di fuoco: 15 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 1.200 m/s
Gittata: 2.160m
Tempo di azzeramento: 50 secondi
Tempo di surriscaldamento: 5,83 secondi
Danni (tipologia): Fisici
Danni (entità): 20 a salva – 300 al secondo
REC: 1.600 Indice Whitley:
CANNONI NEUTRONICII cannoni neutronici sono armamenti con una bassa cadenza di tiro, bassa dispersione all'impatto e, soprattutto, una bassissima gittata, in favore di potenza pura focalizzata. Questo abbinamento di caratteristiche non le rende particolarmente utilizzabili in Arena Commander; probabilmente troveranno maggiore applicazione verso bersagli di grandi dimensioni e più lenti quali navi madre e multriequipaggio.
Al momento sono disponibili presso il REC store:
MaxOx NN-13 Neutron CannonSize: 1
Cadenza di fuoco: 1,33 colpi per secondo
Velocità del proiettile/laser: 700 m/s
Gittata: 560m
Tempo di azzeramento: 2,18 secondi
Tempo di surriscaldamento: 2,18 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 125 a salva – 166,7 al secondo
REC: 800 Indice Whitley:
MaxOx NN-14 Neutron CannonSize: 2
Cadenza di fuoco: 1 colpo per secondo
Velocità del proiettile/laser: 700 m/s
Gittata: 420m
Tempo di azzeramento: 2,70 secondi
Tempo di surriscaldamento: 2,40 secondi
Danni (tipologia): Energia
Danni (entità): 200 a salva – 200 al secondo
REC: 1.600 Indice Whitley: