Valithiria Dreamwalker
Fight al contrario.
Il raid deve infatti permettere che Valithiria si curi al 100% per "passare" il fight.
E' in pratica un fight di "contenimento" nel quale è necessario gestire le ondate di mob che arrivano e killarle.
Diciamo un clone di MH della TbC.
STRATEGIAL'incontro starta con 4 arcimaghi che devono essere semplicemente NUKATI per minimizzare i loro devastanti attacchi AOE.
Il raid si può quindi dividere promisquamente in due gruppi, uno per la parte destra, uno per quella sinistra della stanza in modo da poter gestire gli add mano a mano che escono.
Gli healer dovrebbero preferibilmente posizionarsi al centro della stessa in modo da poter aiutare entrambi i gruppi.
Da ora in poi inizieranno le wave il cui tempo di spawn diminuisce mano a mano che passa il tempo.
Vi troverete 5 tipi di Add che possono spawnare:
Risen ArchmageSono dei Lich caster.
- Lanciano
FrostBolt a tutto il raid rallentando ogni player (abilità particolarmente fastidiosa quando più di un Risen Archmage è presente)
-
Summon Mana Void. Creano un orbo viola scuro che succhia mana a tutti coloro che sono a 6yarde da esso. Inutile dire che bisogna spostarsi istantaneamente.
-
Column of Frost. Una colonna di luce targetta un player il quale deve spostarsi o subisce danni e viene scalciato indietro.
Blazing SkeletonsSono i Mob più pericolosi e che vanno
nukati SEMPRE istantaneamente...
Fanno
Fireball da una sega di danni verso un player e...
Lay Waste.Danno AOE a tutto il raid di 6k ogni 2 secondi.
Blistering ZombiesQuesti add devono essere tankati istant.
DEVONO essere nukati solo dai ranged in quanto alla loro morte esplodono e lasciano un un DOT su ogni player che è in range dell'esplosione.
Lasciano un debuff sul tank che aumenta esponenzialmente i danni subiti dal tank stesso e ne riduce l'armor.
SuppressorsNon fanno na sega, tranne diminuire le cure che Valithiria riceve del 10% per ognuni presente.
Vanno nukati dopo che sono stati killati i Blazing.
Gluttonous AbominationsDevono essere tankati girati rispetto al raid in quanto sputano un acido che devasta ogni player tranne il tank.
Alla loro morte escono dai loro corpi dei RotWorms che colpiscono per 10k in melee.
Il tank deve essere bravo a prenderli istant con qualsivoglia suo taunt AOE e bisogna killarli AOE (hanno na sega di punti ferita)
Periodicamente nel corso della lotta appariranno random dei globi luminosi verdi.
Essi indicano che entro 5/10 secondi in quel punto apparirà un portale.
Se preso esso condurrà all' Emeral Dream dove i player dovranno svolgere una importante funzione per il raid.
Gli healer dovranno entrarci e si vedranno semplicemente fluttuare in aria.
Volando dovranno passare sui cristalli che vedono nella stanza per staccarsi addosso un buff chiamato Mana Vigor che ne aumenta le cure (o i danni qualora entri un DPS) ed il Mana regen proporzionatamente per ogni Mana Vigor Point accumulato, I punti staccano fino ad un massimo di 99, ma si raggiungono i venti circa (l cure cominciano ad essere brutali) dopo 4 minuti di fight...
E' indispensabile quindi che chi entri abbia ben chiaro cosa fare e che in poco tempo distrugga più Cloud possibile per aumentare i buff più che può.
Ovvio è che dovranno entrare un numero limitato di healer o il raid che sta gestendosi gli add wipperà per mancanza di cure.
ATTENZIONENon è tanto importante "quante" palline prendi ma che è importantissimo prendere la prima subito, volando in alto istant, e prendere l'ultima pallina più vicino possibile allo scadere della fase portali.
Non prendere una pallina vicino allo scadere fa si che, nel portale successivo, si abbiano circa 3/4 secondi per rinnovare lo stack, portando spesso all'impossibilità di rinnovare il debuff. Viceversa, se si prendere l'ultima pallina a 1/2 secondi dallo scadere, dopo rimarranno circa 10 secondi, rendendo tutto molto più semplice.
Una volta pompati con il buff gli healer potranno gestire meglio il raid e COSA IMPORTANTISSIMA curare anche Valithiria per aumentare la velocità di curarsi e di portare a termine con successo l'incontro.
Arrivata al 100% Valithiria killerà istant tutti i Mob presenti sullo schermo, vi ringrazieà e si teletrasporterà via, lasciandovi soli con il suo chest di tesori.
Come avrete notato non è un incontro da DPS, piuttostò è un fight dove Tank ed Healer dovranno essere impeccabili e più che svegli.
Prima del raid è necessario accordarsi su quali healer prenderanno per primi i portali e chi mano a mano entrerà.
Cosa utile è che l'healer dentro il portale sappia il suo "successore" e che una volta dentro lo chiami in TS.
NOTE DURANTE I TEST:
- La prospettiva in 3 dimensioni è quasi impossibile da percepire, quindi muovete costantemente la vostra visuale per aggiustarvi. andate accanto a una sfera. Se non esplode subito fate qualche passo di strife, solitamente basta.
- Dalla nostra esperienza gli shaman fanno un hps assurdo quindi fate entrare loro. Paladini nn ne abbiamo provati.
- Dopo che gli healer sono usciti per la SECONDA volta dal portale (e che quindi dovrebbero avere 8+ stack) Heroism e Guardian Spirit su Valithria. Successivamente Guardian Spirit ad ogni successiva uscita dopo un portale pari (al 4°, al 6°, se c'è un ottavo siete stra pacchi...)
- Dividete le zone di volo, altrimenti gli healer (aka. Razzomissile bobo) inizieranno a rubare tutte le palline che dovreste prendere voi