Visto l'imminente arrivo della 4.0.1 e il respec obbligatorio, ho studiato una spec per il mago liv79 (il prossimo talento arriverà all'81 quindi con cata).
La prima spec che vorrei postare è la fire.
Ecco il link:
http://cata.wowhead.com/talent#o0bZfshMzbRosfoc:zobMckVomChiaramente aspetto di vederla in azione per apportare qualche modifica, tuttavia penso che non sia male. L'obiettivo è stato quello di massimizzare il critico per sfruttare al massimo i talenti ad esso collegati (
master of elements, Hot Streak). Credo sia indispensabile, visto la nuova figura del curatore in cata il talento
Cauterize al fine di dare un po' di respiro e più tempo per amministrare le cure e le priorità.
Un altro talento che penso sarà molto utile (più in cata che in wotlk, ma meglio abituarcisi) è
Firestarter per castare scorch istant. Questo talento, assieme al nuovo
Critical Mass permette di guadagnare tempo nell'applicare il debuff +5% crit sul target mentre si è in movimento. Visti i nuovi talenti, credo che in cata dovremo abituarci a spostarci continuamente e questo talento, come cauterize, aiutano a farlo (il primo per il danno il secondo per restare vivi il tempo necessario!).
Anche se in Wotlk haste era prioritario, visto che non sappiamo come il mana sarà gestito dai maghi fire, conviene puntare a mettere 3 punti su
Piercing Ice e solo 2 su
Netherwind Presence, per il momento, in quanto il primo garantisce un recupero del 30% del mana, mentre il secondo un'utilizzo di mana maggiore, anche se un maggiore output di danno. All'81 il terzo punto su haste sarà un must.
Per i glifi, scelte obbligate direi, salvo la più interessante (che aspettavo davvero da sempre!): la MIRROR IMMAGINE CHE CASTA FIREBALL! ALLELUJA!
Di seguito posto la spec completa liv85:
http://cata.wowhead.com/talent#ohuZfshMzbRosfoc:zobMckVom