Secondo osservazioni post nerf.
Ieri ho fatto un toc25 con diversi tizietti 6k gs (non posso non dire che ho fatto un c..o ad un mago frost full t10.25... ovvio direte visto che ero spec fire, ma è stata una goduria che per l'ennesima volta mostra come i frost dovrebbero stare al massimo a vendere gelati in una calda serata estiva, resa incandescente dai maghi fire.... mi sto lasciando prendere la mano? NO!)
Nonostante il nerf il mago fire con boss che possiedono add al proprio seguito resta davvero portentoso. Ho chiuso con 9.8 dps e per un un pelo non ho chiuso il raid primo (un hunter spec SV mi ha bruciato alla fine di uno 0.1%!!!)
Nonostante il -15% la combo LB+BW anche con 2 bersagli da i suoi frutti (soprattutto se entra l'Impact).
Ancora non ho provato, ma su bersagli singoli come potrebbe essere un morrogar, sono sicuro che Arcane avrebbe una resa molto superiore. Sul dummy, infatti, in fire spec tocco i 7k mentre con arcane super tranquillamente i 9k, il problema resta il mana: la durata del mana in fire spec è quasi doppia rispetto alla arcane; d'altra parte, però, Fire richiede molto ma molto pià hit rating e ancora con l'equip attuale purtroppo sono sotto di un buon 5% unbuffed che si riduce, ma non si azzera in raid25.
In definitiva direi che per avere la massima resa, si dovrebbe switchare spec in base al boss, ICC farò così:
- Trash: Fire
- Morrogar: Arcane
- Lady Deathwisper: Fire - molto movimento e cambio target, credo che i dot di fire rendano di più
- Nave: indifferente
- Saurfang: Fire (le bestie vanno giù senza manco scendere dalla pedana)
- Rotface: Fire (lo scontro è troppo lungo per arcane spec al momento)
- Festergut: arcane (serve il massimo dps nel minor tempo possibile)
- Putricide: qui non so ancora: Fire, coi dot che lascia, credo abbia uan resa maggiore in questo scontro, inoltre lo scontro è lunghissimo, tuttavia Arcane fa più danno in fretta, contro le ooze sicuramente è migliore... bah, da provare
- Principi: anche qui stesso problema di putricide, ma direi arcane, lo switch del boss da colpire potrebbe rendere inutili i dot applicati in fase di trasnizione
- Blood Queen: Arcane
- Valirithia: Fire
- Sindragosa: qui è da provare, ma direi arcane
- LK: Fire sarebeb utile per gli add, ma arcane ha slow per la Valkiria, per ora credo proprio Arcane.