La nostra classe non subirà una radicale come avverrà per altre (pala?
) ma c'è cmq parecchia carne al fuoco.... cominciamo
Rune SystemBlizzard è abbastanza soddisfatta del sistema di rune nonostante siano stati riscontratti dei difetti, nello specifico:
- i dk, soprattutto i dps, sono estremamente dipendenti dalle corrette rotazioni proprio per il singolare sistema di risorse, 1 singolo errore o miss su una spell è difficilmente recuperabile e si traduce in una riduzione significativa del dps/threat
- le rune sono utilizzabili solamente quando si trovano al 100%, quindi se nn si è pronti ad utilizzarle appena attivate si sprecano risorse preziose; questo rende la classe molto suscettibile ai problemi di latency
- le rotation sono molto noiose, ripetitive e praticamente prive di abilità "a proc"
per questo i dev hanno deciso di porre alcune modifiche:
- ricarica delle rune: al momento le rune si ricaricano singolarmente, si passerà alla ricarica sequenziale; utilizzando per esempio due rune blood la prima delle due sarà ricaricata prima che la seconda abbia cominciato a ricaricarsi
- alcune abilità utilizzeranno meno rune (scourge strike ad esempio consumerà una singola runa unholy, howling blast 1 frost)
- runic empowerment: nuova abilità passiva, tutte le abilità che non utilizzano le rune bensì il runic power hanno il 45% di possibità di attivare istantaneamente una runa random non ancora disponibile (death coil, frost strike, runic strike)
tutto questo dovrebbe portare a rotazioni più flessibili (spero) e divertenti.
NB HASTE influenzerà oltre l'attack speed anche la velocità di rigenerazione delle rune Cambiamento ai ramiBlizzard ha deciso di toglierci la possibilità di avere tre diversi rami per tanking e altrettanti per il dps:
dalla patch i tank saranno blood e i dps frost/unholy, i talenti per tanking presenti nei rami dps (quelli rimasti) verranno spostati in blood, nello specifico quindi quanto segue:
- Blood: tank, incentrato sulle abilità di self healing e assorbimento danno unite a un'ottima generazione di threat in single target; thougness (+ armor) e bone shield (assorbimento danno), spostate rispettivamente da frost e unholy, sono nuovi talenti chiave del ramo che con la modifica della dancing rune weapon (+ 20% parry quando attivata) e il revamp del death strike completano l'arsenale del nuovo dk tank.
NB per ovvi motivi blood presence nn sarà + la stance per il dps - Frost: unico ramo possibile per il dual wielding (ma utilizzabile anche con 2h), della precedente incarnazione conserva l'alto rateo di colpi (+20% melee haste passivo) e il forte utilizzo di runic power (frost strike abilità chiave); sembrerebbe molto interessante l'aggiunta del talento Pillar of Frost che permette di avere un bonus del 20% alla forza per 20 secondi ogni minuto, non fosse che gli unholy hanno il +15% passivo SEMPRE
... io nn li capisco proprio i dev (vabbè da anche immunità ai knockbacks ma in pve poco ci frega
)
delle due disponibili per il dps è quella che meno mi convince.
NBf
rost presence sarà la nuova stance da dps, con in più l'aggiunta di un bonus alla generazione del runic power e in meno l'eliminazione delle cure in % al danno fatto - Unholy: qui viene il bello... resta la propensione al danno spell e aoe (un po meno questultimo con la rimozione di Wandering Plague), resta la propensione al pvp, resta l'unholy presence praticamente invariata...
però ci regalano il revamp del ghoul
la bestiaccia inutile, brutta e pure puzzolente ora avrà la possibilità di essere potenziata durante il combat ogni volta che casteremo un death coil accumulando un buff del 10% al danno; raggiunti i 5 stack si trasformerà per 30 secondi in un orrore pustoloso e caracollante che farà il doppio dei danni e avrà le abilità base del ghoul potenziate (l'attacco base diventerà un cleave, il balzo una charge che interrompe i cast etc etc)... provato in istance sul ptr, è qualcosa di osceno rispetto a com'è ora
un'altra perla è aver riciclato Hysteria dal ramo blood (rinominata Unholy Frenzy) aggiungendo un ulteriore CD da spararsi (o sparare su qualche altro dps) in caso di bisogno
... che dire, aspettiamo il nerf che come al solito si abbatterà lesto alla prima occasione
Specnon ho testato tantissimo sul ptr (giusto qualche hero/bg e un'oretta a smanettare sui target dummy), non avevo anche la maggior parte dei glifi (comprarli è impossibile visti i prezzi, cazzo se ne fanno dei gold sul ptr non lo so), mi sento cmq di consigliare quanto segue per l'80 (includo anche i glifi)
DK TANK
http://wowtal.com/#k=aCeXeksF.a5o.deathknight.nRgTcsono un po indeciso tra il glifo dell'heart strike e quello del runic strike, mi riservo di testarli meglio, gli altri due prime sono per me insostituibili
DK FROSThttp://wowtal.com/#k=-Ivr_Lo1.a5o.deathknight.PjIFFvariante 2h
http://wowtal.com/#k=-wAwVgo5.a5o.deathknight.PjIFF
DK UNHOLYhttp://wowtal.com/#k=7CwM9BLh.a5o.deathknight.SZFHLper ora è tutto, vado a nanna