Giusto per aggiornarvi sulla situazione Aggro in Cata in Raid:
L'aggro nei raid in Cata NON è più un problema al momento.
I tank sviluppano abbastanza aggro per mantenersi abbastanza sopra qualsiasi classe DPS del game. Ovvio il tutto se si mantiene livellato a PARITA' di equipe il rapporto fra gear TANK/DPS.
Come in TBC e ancor di più in Vanilla sarà inizialmente fondamentale dare priorità assoluta ai Tank sull'equipe per avere garanzie non tanto di sopravvivenza quanto di Aggro management.
In raid draghi o boss generici non "scodano" attualmente, nessuno fino ad ora almeno sui 12 boss testati in raid.
Cleavano come folli frontalmente e specialmente hanno abilità aoe che influenzano tutto il raid indipendentemente da dove si trovano i player.
Al momentoi i fight sono molto complicati in termini di cosa fare, quando fare, come fare... e tranne cho'gall, Maloriak ed il Conclave of Wind hanno una curva di apprendimento ed una difficoltà pari o superiore al LK.
I tre menzionati sopra non sono attualmente difficili, lo sono di più...
Da quanto ho visto comunque è totalmente questione di omogeneità nel muoversi, spell usate al momento giusto e velocità di movimento.
Il CC NON è attualmente presente in nessun boss tranne parzialmente nel Wind Conclave, il quale comunque CC non è, ma si tratta solo di gestire tre boss diversi in tre zone dell'istanza diverse dividendo il raid e facendo splittare il DPS modularmente e progressivamente su ogni boss.