DRUIDO RESTO LIVELLO 85 (IL GEAR)PRECISAZIONE: Queste sono le mie consideraioni personali, non devono assolutamente essere prese per oro colato, se qualcuno ha da aggiungere o modificare qualcosa è libero di farlo, anzi, qualunque consiglio o critica sono bene accetti
La spech che ho scelto di utilizare è la 2/3/36:La Spech da sola non basta, per usarla al meglio serve anche un buon gear, io ho costruito il mio stabilendo delle priorità e degli obiettivi, per cercare i pezzi del gear che mi occorrevano ho praticamente consumato il seguente Link:
http://www.wowhead.com/items=4La mia priorità di Stats:1) Spirit fino a 2k2K è il valore minimo per avere una rigenerazione del mana decente, da ottenersi raccogliendo principalmente pezzi del gear contenenti Spirit e arrotondando con gli Incanti. Come dicevo è un valore minimo, più ne avete meglio è, semplicemente non gemmatelo se siete oltre i 2k
2) Haste 12,5% Da ottenersi con Gear e Incanti. Questo è il valore necessario necessario per avere un tick in + sul Rejuvenation che è una delle spell più usate
inoltre in raid, se c'è un warlock è quasi sicuro che sarete voi il target del "Dark Intent" ossia un 3% in + di Haste, raggiungerete quindi lo step successivo del 15% e conseguente tick in + sul Lifebloom.
Al momento, col gear delle Heroiche non è il caso di andare oltre questo valore di Haste, con quello raid si potrà puntare anche allo step successivo (15%).
Di seguito un elenco di spell con le varie percentuali in haste, fra parentesi i tick che ottenete
(copiata ovviamente, non amo fare i calcoli
)
Rejuvenation 12.5% (5t), 37.5% (6t), 62.5% (7t)
Regrowth (HoT) 16.7% (4t), 50% (5t)
Lifebloom 5% (11t), 15% (12t), 25% (13t), 35% (14t), 45% (15t), 55% (16t)
Wild Growth 7.15% (8t), 21.43% (9t), 35.8% (10t), 50% (11t)
3) Intellect a gogoUna volta raggiunti 2k di Spirit e 12,5% di Haste, non dovreste più avere problemi di mana reg quindi potete dedicarvi interamente alla vostra statistica primaria, l'Intellect, alzatelo quanto più possibile
.
4) Mastery e Critico Quì sono mooooolto incerta, per ora le ho riforgiate entrambe per avere haste o Spirit, dovendo scegliere una delle due forse punterei su Critico, Mastery nel dudu Resto praticamente non è sfruttata
, l'effetto è il Symbiosis (
http://www.wowhead.com/spell=77495) in pratica se curo un target che ha già un mio HoT quella cura è del 10% più potente, inoltre ogni punto in Mastery acquisisco un ulteriore 1.25% in più.
Come stats non sarebbe male l'unica cosa è che un dudu resto in raid difficilmente mette due HoT o spell di cura sullo stesso target
, se ci mettessero sul Tank allora la Mastery avrebbe maggiore importanza, ma fin'ora non mi è mai successo di curare il tank in esclusiva
Gli incanti:Di seguito un elenco di incanti che reputo migliori per il Dudu resto, dato i prezzi alti di alcuni incanti e dei mats per ottenerli, io stessa su alcuni di loro ho equippato la versione minore, non appena possibile vanno aggiornati con quelli elencati in seguito
:
1)
Cappello:
Arcanum of Hyjal, lo prendi con la rep, intellect a gogo
2)
Spalline:
Greater Inscription of Charged Lodestone anche questo con la rep
3)
Mantellino:
Enchant Cloak - Greater Intellect; se serve Haste usare
Enchant Cloak - Greater Speed4)
Chest:
Enchant Chest - Exceptional Spirit5)
Bracciali:
Enchant Bracer - Greater Speed6)
Guanti:
Enchant Gloves - Haste7)
Cinta:
Ebonsteel Belt Buckle8.)
Pantaloni:
Powerful Ghostly Spellthread9)
Scarpe:
Enchant Boots - Haste10)
Arma:
Enchant Weapon - Heartsong11)
Off-Hand (se ne avete una):
Enchant Off-Hand - Superior IntellectNB: non ho volutamente considerato nell'elenco incanti dati da professioni
Il Reforging:Non c'è molto da dire, personalmente ho reforgiato tutto il Critico e tutto l'Intellect per avere Spirit e Haste
Le Pietre:Bene ragazzi, avete Messo su un gear, lo avete incantato adesso è arrivato il momento di Gemmare
Non c'è regola fissa ma al solito avete le priorità da rispettare, se avete raggiunto gli obiettivi di Haste e Spirit (12,5% haste e 2k di Spirit) gemmate come segue:
Slot Blu: Piete Viola (Intellect + Spirit)
Slot Giallo: Pietre Arancioni (Intellect + Haste)
Slot Rosso: Pietre Rosse (Intellect a gogo
)
Prismatic: Pietre rosse (Intellect a gogo) salvo necessità per cappare Haste o Spirit
Meta:
Ember Shadowspirit Diamond