Fase 1La prima fase si svolge a terra ed è sostanzialmente una dps-race. Il dps necessario potrà però essere raggiunto solamente eseguendolo in un certo modo, ovvero prendendo un buff assolutamente necessario.
La piattaforma è formata da 4 colonne ai punti cardinali , il tank si posiziona sotto la colonna nord e tanka il drago che rivolge la coda verso il raid, che si posiziona al centro. Da uno dei quattro piccoli portali sospesi tra le colonne verrà fuori un Power Spark, una specie di luce scintillante che si dirige verso Malygos e che, se lo raggiunge, gli conferisce un periodo di enrage che sarà fatale ed inevitabile per la sorte del raid. Il raid deve uccidere questi Power Spark, tenendo conto che una volta ucciso, getterà per terra un area di buff al danno che il raid deve predere assolutamente per poterla sfruttare.
Quindi il tank sul drago e il raid sul drago, quando poi compare il primo spark, un Death Knight o off tank lo pulla vicino al gruppo del raid e tutti lo devono uccidere per fargli fare l'area di buff (+50% al danno) in modo che sia melee che ranged possano beneficiarne: qui è solamente essenziale gestire gli spark tenendoli lontani dal boss e killarli vicino al raid per far predere a tutti il buff di dps maggiorato.
Periodicamente Malygos crea un Vortex che porta in aria tutto il raid per 10 secondi, facendo un danno AoE deve essere curato subito con spell AoE instant (CoH del priest e WG del druid): qui i curatori non devono indugiare spam heal di gruppo e non specifico se non si vuole vedere il 50% del party dead: questa è la principale attenzione del curatore in raid . Altra cosa a cui porre attenzione è il danno del soffio del drago (Arcane Breath, 30k danno in 25-man) che dovrà essere supportato da un tank molto corazzato e 2 healer dedicati in questo frangente, con l'ovvietà che tutti gli altri del raid dovranno evitare questa abilità.
Fase 2 : adds a terra e in voloAl 50% della vita Malygos, comincia la fase 2, nella quale il boss scappa via e il raid si trova dovrà affrontare una serie di adds, in terra e in volo. Qui il raid dovrà stare quasi in costante movimento per non morire.
Malygos svolazzerà in alto ma non prenderà parte al combattimento, ricordandosi solo ogni tanto di sparare a terra una specie di saetta esplosiva, che non farà un danno eccessivo, ma si trasformerà in una bolla anti-magia Anti-Magic Shell, che inizialmente è grande e poi si riduce sempre di più, il cui effetto ridurrà del 50% i danni magici di chi si trova all'interno: è quindi essenziale che il raid corra subito sotto la prima bolla e poi via via spostarsi sotto le nuove bolle appena appaiono, prima che le vecchie si rimpiccoliscano troppo. per evitare il Deep Breath di Malygos e altri danni che diventeranno se no incurabili per il raid .
Ci sono 2 tippologie di add :
Nexus Lord stanno a terra (2 in normal e 4 in heroic), da tankare e portare sotto le bolle con il raid per essere uccisi al più presto. Non appena un Nexus Lord muore, cade a terra un Hover Disk, una mount volante su cui deve salire un giocatore (prima melee, poi i ranged) per inseguire e uccidere gli add volanti, Scion of Eternity. Anche qui per ciascun Scion morto cade un Hover Disk su cui può salire un altro dps.
Nei 15 secondi tra la fine della fase 2 e l'inizio della 3, correte tutti alla colonna sud per iniziare la fase successiva già in posizione (alternativamente ci si raggruppa in 5 gruppi ben distanti gli uni dagli altri sulla piattaforma).
Fase 3 : sui draghiMalygos distrugge la piattaforma e fa cadere il raid nel vuoto, ma uno stormo di draghi rossi (Wyrmrest Skytalons) arriva ben presto in soccorso. Ciascun giocatore cade su un drago rosso e lo dovrà controllare come un veicolo, per movimenti e abilità (in questa fase non userete le vostre abilità personali, ma solo quelle disponibili del veicolo).
Il raid diviso in gruppi da 5 indipendenti sui draghi ad una certa distanza dal boss per evitare l'Arcane Pulse a 30y di distanza dalui, muovendovi solamente quando farà lo Static Field AoE nella vostra posizione. In pratica ruoterete attorno a Malygos.
I draghi che controllerete hanno 6 abilità (tasti da 1 a 6), e anche se tutti i draghi sono uguali per stat e abilità, converrà che dps e healer mantengano ciascuno il proprio ruolo. I dps targettano sempre Malygos e usano una rotazione 1-1-2, cioè due volte Flame Spike che mette un combo point e poi la finishing Engulf in Flames che mette un dot di durata maggiore a seconda dei combo precedenti e che stacka. Dovete refresharlo prima che scada perchè lo stacking è la chiave per ucciderlo prima del berserk. Gli healer targettano sé stessi e usano una rotazione 3-3-4, cioè due volte Revivify che funziona tipo lifebloom e mette un combo point e poi la finshing Life Burst che cura tutti ad area. Periodicamente Malygos targetterà uno giocatore in 10-man o tre in 25-man (c'è un avviso "eye on you" sullo schermo) e dopo due secondi farà Surge of Power, in quell'occasione il targettato farà la sequenza 1-5 o 3-5, per mettere un combo point e bruciarlo per farsi il Flame Shield, che assorbirà quasi tutto il danno del Surge. La sesta abilità, Blazing Speed, è uno sprint sostanzialmente inutile.
Per prendere familiarità sia con la manovra dei veicolo che con le sue abilità, si può fare la daily Aces High in Coldarra, nella quale controllerete lo stesso drago rosso di questo inc.
una volta ucciso Malygos giunge il drago rosso Alexstrasza, che consegnerà una grossa gemma rossa da cui prenderete i loot .
Video:Generico
Generico
Imparare a volare
Tank Spot