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GLUBTOK <The Foreman>E' il primo boss che si incontra nelle Deadmines, la Fight è composta in due fasi:
FASE 1:E' il solito Tank e Spank, il Tank si prende il pupazzone a due teste, i DPS fanno DPS e gli Healers curano
; Bisogna solo fare un pochino di attenzione alle due abilità del boss cercando di ridurre al minimo i danni sul party giusto per evitare che sul più bello l'Healer esclami in TS "cucù il mana non c'è più"
Le abilità di GLUBTOK in FASE 1 sono: Fists of Flame: trasforma i pugni in fiamme causando danni aggiuntivi AoE che si affiancheranno agli attacchi melee del Boss, a volte si attiva un effetto aggiuntivo che vi spinge pure indietro (oltre la solita marea di danno da fuoco).
Fists of Frost: questa volta i pugni di Glubtok diventano di ghiaccio e di conseguenza gli attacchi melee causeranno un danni AoE aggiuntivi da gelo; a volte si attiva un ulteriore buff che che causa rallentamenti a chi si trova nelle vicinanze del boss.
Blink: si teletrasporta su un membro del Party random.
Inutile dire che nella prima fase meno danni si prendono meglio è, se possibile silenziare
Fists of Flame e
Fists of Frost, Ranged e Healer stiano a distanza, meglio se in ordine sparso, il Tank stia pronto a riprendersi il bestione dopo il
Blink.
FASE 2:Ecco, ora è da ridere, la fase ha inizio quando il boss è al 50% di vita, si teletrasporta al centro della stanza ed inizia a castare le varie abilità:
Le abilità di GLUBTOK in FASE 2 sono: Arcane Power: si sposta al centro della stanza, iniziano i danni AoE di fuoco e gelo su tutto il party
Fire Wall: crea un muro di fuoco nel cui centro si trova il nostro pupazzone a due testa, il muro di fuoco ruota in senso orario, se tocchi il muro sei morto quindi gira pure tu.
Fire Blossom: questa abilità è causata dagli elementali di fuoco che spawneranno per tutta la fase, crea danno AoE e respinge chi si trova vicino (5 yard se non erro).
Frost Blossom: E' causata dagli elementali di ghiaccio che spawneranno insieme a quelli di fuoco, fanno danno AoE da gelo e hanno un effetto rallentante.
Quando inizia la fase è opportuno riunirsi tutti dallo stesso lato della stanza vicino l'healer, usare molto AoE per ridurre il numero di elementali che spawneranno senza scordarsi di fare DPS sul Boss.
E' vitale ruotare in senso orario per evitare di entrare in contatto con il
Fire Wall che causa morte istantanea.
NOTE:
In alternativa se il DPS in single target è elevato si potrebbero ignorare gli Adds e concentrarsi solo sul Boss
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Helix GearbreakerSecondo boss in Deadmines è un piccoletto che sta comodamente seduto sulle spalle di un pupazzone chiamato Lumbering Oaf, la fight è abbastanza semplice composta dalle solite due fasi.
FASE 1:Sostanzialmente è un Tank e Spank col pupazzone Lumbering Oaf.
Le abilità in FASE 1 sono: Charge: Lumbering Oaf prenderà un membro random del Party, lo porterà da un lato della stanza e correndo lo porterà a sbattere dell'altro lato. quando arriva crea danni AoE, stare lontani dal muro in cui andrà a sbattere
Chest Bomb: Ogni tanto Helix Gearbreaker lascerà e sicure spalle del pupazone e salterà su un membro random del Party per attaccargli sui vestiti una bomba. Questa bomba esplode dopo 10 secondi lanciandolo per aria e facendo una marea di danni AoE, ATTENZIONE, chi ha la Chest Bomb si allontani dal gruppo!
Bombe sparse quà e là: durante tutto il fight Helix Gearbreaker lancerà a terra delle bombe che esplodono dopo un pò, potete riconoscere quelle che stanno per esplodere inquanto luccicano, spostatevi per non prendere danni
Riassumendo: Fate DPS sul pupazzone, state attenti a non farvi coinvolgere dalle esplosioni delle bombe che il piccoletto seduto sulle spalle del pupazzone lancerà per terra (spostatevi quando luccicano). Ricordatevi di stare lontani dal muro quando il pupazzone carica e se il piccoletto vi mette addosso la bomba allontanatevi dal gruppo.
FASE 2:Inizia quando il pupazzone Lumbering Oaf muore, il piccoletto Helix Gearbreaker si mette a cavalcioni di un membro random del party ed inizierà a lanciare tantissime bombe per terra, evitate le bombe e fate DPS sul piccoletto per ucciderlo prima possibile.
NOTE:
Se volete agevolarvi il lavoro, in fase 1 quando Helix Gearbreaker salta su un membro del Party per attaccargli la bomba alla Chest, indebolitelo facendo dps così in fase due ve lo trovate già a metà vita
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Foe Reaper 5000Il terzo Boss di Deadmines è un Robottone, questa fight è composta da un'unica Fase e richiede maggiore attenzione rispetto ai precedenti nell'evitare le abilità del Boss.
Innanzitutto dovrà essere designato un membro del Party (scegliete i melee che sono svantaggiati nella fight contro Robottone) che dovrà pilotare il
Prototype Reaper, si tratta di un veicolo messo a nostra disposizione per controllare gli adds che altrimenti killerebbero istant i membri del Party
Il Prototype Reaper ha 3 abilità che dovranno essere utilizzate al meglio per evitare che gli adds di fuoco (Molten Slag) raggiungano il loro Target incenerendolo:
Pressurized Strike,
Reaper Charge e
Reaper StrikeLe abilità del Foe Reaper 5000 sono: Overdrive: Inizia a fare la trottola e crea una marea di danni AoE, altamente sconsigliato stargli vicino
Harvest: Prende di mira un membro random del Party (riconoscibile da una freccia rosso scuro che gli compare sulla testa), mette un mirino a terra e carica correndo in linea retta dalla sua posizione al mirino in terra, spostarsi dal mirino e dalla traiettoria del boss o è morte sicura!
Safety Restrictions Off-line: Si attiva quando il Boss è al 30% di vita ed è tanto male
. Se avete Heroism direi che è il momento buono per utilizzzarlo, questa abilità infatti aumenta del 100% i danni fisici, conviene massimizzare DPS e cure.
NOTE:
Per gestire meglio sia gli Adds che il Boss conviene utilizzare delle posizioni strategiche
1) Il Robottone (Foe Reaper 5000) dovrà essere tankato al piano superiore sul bordo dove inizia la discesa.
2) Healer e DPS a buona distanza dal Robottone verso la porta di entrata della stanza.
3) Il Prototype Reaper dovrà essere posizionato sulla discesa quasi alla fine (piano inferiore per intenderci) così potrà essere sicuro di intercettare tutti gli adds che tenteranno di raggiungere il Party.
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Admiral RipsnarlQuarto Boss di Deadmines è un Worgen, adesso serve un DPS brutale.
Le abilità dell'Admiral Ripsnarl sono: Thirst for Blood: E' un buff che stakka ogni volta che il boss effettua un attacco con successo, aumenta la frequenza con cui il boss attacca del 10% e la velocità di movimento del 5%. Può arrivare fino a 20 stack e se ci arriva sono dolori :'(. I buff vengono resettati quando il boss svanisce.
Swipe Un Cleave che oltre a fare danni sul Tank può coinvolgere fino a 3 membi del party vicini al Tank (in pratica tenete il boss lontano dal resto del Party)
Al 75%, 50% e 25% il boss sparisce in una nuvola di fumo (quando sparisce gli stack del
Thirst for Blood si resettano per fortuna) e fanno la loro comparsa degli Adds, i Vapor.
I Vapor fanno tanto male e man mano che passa il tempo si ingrossano e fanno ancora più male, vanno uccisi nel minor tempo possibile, solo quando sono tutti morti tornare a fare DPS sul Boss.
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"Captain" CookieQuinto Boss, compare nella casetta dopo che il Worgen è morto, la Fight è molto semlice, una volta pullato Cookie si piazza dentro un pentolone e inizia a lanciare
cibo buono e
cibo avariato a destra e a manca (tradotto su membri random del Party). Al fine di massimizzare il DPS mangiate il cibo buono, avrete così un Buff che aumenta l'Haste del 30% per ogni stack
Il cibo marcio invece non mangiatelo o state male!
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Vanessa VanCleefIl Boss Bonus delle Deadmines, è possibile evocarlo solo dopo la morte di Cookie ed è presente solo in HC
Per ora accontentatevi del Video, la Fight
è ancora in fase di elaborazione