HodirDPS RANGED POW:
TANK POW:
HEALER POW:
http://www.youtube.com/watch?v=k2X7z9SJvPg (The video's owner prevents external embedding)
DPS MELEE POW:
http://www.youtube.com/watch?v=LjnZMuCaieY (The video's owner prevents external embedding)
Eccoci arrivati all'incontro definito Tank&Spank di Uluar.
In realtà è parzialmente vero in quanto è necessario avere un DPS folle per non fare andare in Enrage Hodir, ma contemporaneamente è necessario muoversi ed evitare una sua particolare AOE.
Setup raid:1MT
3Healer
6DPS
ABILITA' DI HODIRHodir di per sè non ha abilità dirette devastanti, specialmente in 10 man.
- Colpisce il Tank con danni tosti, ma gestibilissimi finchè non si buffa con una particolare abilità .
Tale autobuff è chiamato Frozen Blow; un buff che dura 20 secondi e che gli dona due abilità . Infligge 31000 danni frost al MT ed infligge inoltre 4000 danni a tutto il raid ogni 2 secondi per 20 secondi.
In versione 25 man Hodir deve essere offtankato da un MTFrR per assorbire i danni.
In10man il MT deve cercare di avere un pò di FrR per mitigare in parte i danni devastanti che fa. Per questo due anelli FrR, l'aura o il totem e il MOTW dovrebbero essere sufficenti ad ottenere tale mitigazione.
In questo frangente e per i successivi 20 secondi gli healer devono essere particolarmente bravi a curare tutto il raid.
- Hodir mette una aurea su tutto il raid identica a quella di Keristrasza che obbliga i player a muoversi per non rimanere frozzati a terra. Tale aura appunto stacca fino a 5 volte ed al 5°tick blocca a terra il player.
Bisogna sempre muoversi di pochissimo (destra sinistra per intenderci) ma muoversi quando necessario.
- Ultima abilità è una time cast di 9 secondi chiamata Flash Freeze.
In pratica dopo 9 secondi frozza in tombe di ghiaccio tutti i player che non si trovano in una particolare posizione (spiegata nella sezione DANNO AOE DELLA STANZA)
- Hodir inoltre blocca a terra player random con una stupidissima magia, la quale ha lo stesso identico effetto grafico della frost nova del mago. Può e deve essere dispellata da preti e paladini tramite mass disper e freedom. Non fa danno ovviamante, ma diventa pericolosa perchè non permette ai player di muoversi per perdere il debuff dell'aurea e per eviare che evitino il danno AOE della stanza.
DANNO AOE DELLA STANZAPer tutta la durata del fight per la stanza compariranno delle "tempeste di pioggia". Tali tempeste fanno danno a quelli che ci sono sotto e vanno ovviamente evitate. Inoltre dopo circa 6 sec che sono comparse lasciano cadere un blocco di ghiaccio come termine dell'effetto. Tale blocco se colpisce un player lo mette in ice tomb. La ice tomb blocca il player per sempre o fintanto il raid non danneggia tale cono appunto per 40000 danni.
Personaggi "calippati" se subiscono un altro attacco AoE dato da Flash Freeze o da un'altro blocco di ghiaccio della tempesta vengono istant killati.
La cosa più importante della tempesta però è il circolo di ghiaccio che lascia a terra una volta caduto il blocco di ghiaccio e terminato il suo effetto. Tale circolo di ghiaccio previene per i secondi in cui rimane attivo che si possa essere colpiti da FleshFreez.
Quando perciò il boss inizia il cast del FleshFreez TUTTI i player devono recarsi sul bordo di una tempesta. Al suo termine, quindi, entrare istant dentro al punto di caduta dei blocchi di ghiaccio per evitare così di essere messi in tomba di ghiaccio da Hodir. L'importante è il non fiondarsi SOTTO la tempesta prima che getti il ghiaccio a terra, altrimenti il blocco al momento della caduta spinge o via il player di circa 30 yarde o vi calippa, ergo pewpew!
Aspettate che finisca, controllate bossmod per il CD del FleshFreez, appena cade il ghiaccio saliteci, finito il FlashFreez riguadagnate la vostra posizione.
ADD:Nella stanza ci sono già svariati ADD calippati in "iceBlock" da Hodir.
Tali add sono npg friendli che aiutano tantissimo il raid qualora siano liberati.
Questi NPG ovviamente sono statici ed una volta liberi di fare il loro lavoro prenderenno e ritorneranno in blocco di ghiaccio se per sculo gli spawna sopra una tempesta di ghiaccio, o dopo il Flash Freeze di Hodir.
Nonostante ciò, visti i buff che donano al raid è bene liberarne almeno due tipi. Qua a seguire elencherò per importanza quelli più vitali per il buon svolgersi dell'encounter.
Maghi:Orda: Veesha Blazeweaver
Alleanza: Missy Flamecuffs.
E' il primo a dover essere liberato. Oltre a fare un pò di DPS ha una stupenda abilità che si chiama
Toasty Fire. In pratica fa spawnare un fuocherello, il quale ANNULLA l'aura di Hodir che obbliga a muoversi. Ovviamente vicino al fuocherello staranno SOLAMENTE i ranged DPS caster e gli hunter.
Questo per evitare che troppe persone siano vicine e prendano assieme e contemporaneamente le tempeste e la frost nova di Hodir.
Rimuovono soprattutto velocissimamente il FlashFreeze dagli altri player!!!!! Come se non bastasse, una volta castato il fuocherello a terra, danno la possibilità a quelli che sono vicini al fuoco stesso e che attaccano Hodir, di applicargli un debuff chiamato
Singed.
Tale Debuff stacca 25 volte e fa aumentare i danni magici subiti da Hodir fino al 50%.
Preti:Orda: Battle-Priest Eliza
Alleanza: Field Medic Penny.
Utilissimi perchè dispellano, castano greater Heal, e fanno Smite per un modico DPS.
Moonkin:Orda: Tor Greycloud
Alleanza: Ellie Brightfeather
Mettono "fontane di luce" sella stanza le quali aumentano lo speed di tutto e tutti del 100% a patto che i player ci stiano sotto.
Castano Wrath per un medio DPS.
Shamani:Orda: Spiritwalker Yona
Alleanza: Elementalist Avuun
Fanno danno DPS melee. Oltre questo mettono un buff sui player che gli aumenta il crit di oltre il 130% circa.
TATTICA:Ovviamente il MT pulla il boss, gli healer prendono posizione nella stanza e TUTTI i DPS
RANGED spaccano istant gli add come da elenco che ho scritto sopra.
Una volta liberi gli add si comincia con il DPS sul boss.
MTIl MT deve sempre spostare il boss ogni volta che sia su di lui, sia sui melee spawnano le tempeste di ghiaccio.
Quando il boss va in FrozenBlow deve usare uno dei CD difensivi che ha. Questo per aiutare gli healer a curarlo, e per averne comunque un'altro pronto e libero per il frozen successivo.
HEALERGli healer devono essere prontissimi sia a curare pesissimi AOE il raid dopo il FrozenBlow del boss sia a curare pesantissimi il MT. Un pally fisso sul MT cambia la vita qua.
Inoltre posizionarsi qualche secondo sotto l'aura del Moonkin (che vi aumenta lo speedcast del 100%) per la fase di FrozenBlow vi garantisce maggiore versatilità sul raid.
DPSI DPS RANGED hanno la chaive del successo dell'encounter in mano.Ogni volta che il boss con il FleshFreez frezza un add o che lo stesso finisce sotto una tempesta e rimane conseguentemente ancora frezzato nel calippo devono dare assoluta precedenza al Mago per essere liberato.
Il mago liberato poi ovviamente è in grado di liberare gli altri add da solo dai blocchi di ghiaccio.
Pertanto fermate il DPS sul boss e ROMPETE istant il blocco di ghiaccuio del mago.
State vicini se siete DPS ranged al fuocherello, evitate le tempeste di ghiaccio, salite sopra il blocco di ghiaccio caduto prima del Flesh, liberati istant il mago e li finisce il vostro lavoro.
Cosa succederà sempre all'inizio...?La gente per correre in fretta sopra al punto di caduta del blocco di ghiaccio generato dalle tempeste (prima del FleshFreeze), si scorderà di attendere che il blocco sia caduto, o sarà troppo vicino e verrà spinto in dietro e finirà in cono sistematicamente!!!
Imparate bene questa fase!!!DROP HARD
Il boss ogni 4 minuti distrugge un chest (su tre) che sta nella stanza, fino a lasciarne solo uno.
Ovviamente killarlo entro tali step di tempo garantisce maggiori loot dopo la kill.
Hard mode ulteriore è quello di farlo senza liberare alcun Add dalla stanza.