Autore Topic: WoW in Italiano !!!  (Letto 5943 volte)

Maxer

• Templare Nero
  • Visitatore
  • *
  • IronMan
WoW in Italiano !!!
« il: Febbraio 24, 2012, 12:14:36 pm »
Come da titolo:

http://eu.battle.net/wow/en/blog/3757467/Italian_Version_of_World_of_Warcraft_is_Coming_to_Europe-24_02_2012#blog

!

la cosa mi alletta parecchio per tutto la storia di cui magari ci siamo persi le sfumature, che dite??

Sceiren

• GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re: WoW in Italiano !!!
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2012, 12:21:08 pm »
Spero solo che la lingua sia una scelta... è bello per le quest, soprattutto in expaggio avere il tutto in italiano, ma temo all'idea di leggere i nomi tradotti di istance, item ecc... ^^

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Maxer

• Templare Nero
  • Visitatore
  • *
  • IronMan
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2012, 12:23:32 pm »
Di solito le traduzioni Blizzard non fanno schifo vedi Starcraft 2, ma è anche vero che in diablo 2 alcuni nomi dei mostri facevano abbastanze ridere.  :P

Shockwave

• Immortale
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2012, 12:25:03 pm »
Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Nadir

• Inarrestabile
  • *
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2012, 01:07:23 pm »
Ecco il comunicato stampa della blizzard.

http://eu.blizzard.com/it-it/company/press/pressreleases.html?id=3757464

Personalmente se traducono i nomi degli oggetti e dei luighi non sarò molto interessato alla versione italiana, comunque di straordinario c'è che anche l'assistenza telefonica e via mail  e i GM saranno in italiano, un grosso aiuto senza dubbio.

Prima che qualcuno lo chieda vi annunciamo già da adesso che al momento non ci sono progetti per spostare la gilda su di un server italiano ( ne verranno sicuramente creati ), ci vorranno mesi se non addirittura un annetto per capire se runetotem si svuoterà come si svuoterà e qualità della vita sui server italiani.

ILARIA: PRIEST Holy/Dish; Dish/Holy 85.
-=Class Leader: Preti Curatori=-
GHERION: Officer Rising Dradis Echoes

Dyanoi

• The Colonel
  • Skeptical
  • He's watching you!
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2012, 01:18:05 pm »
esatto, rispetto a tante altre situazioni riguardanti la popolazione italiana di WoW, Runetotem è "un isola felice". Quindi attendiamo l'evolversi della situazione

Shockwave

• Immortale
  • *
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2012, 01:46:42 pm »
qualità della vita sui server italiani.
Tempo addietro ho creato personaggi su Hakkar e Crushridge per capirne l'andazzo. Non ne sono rimasto (piacevolmente) colpito e sono subito tornato su Daggerspine (all'epoca bazzicavo da quelle parti)

Chesterum

• Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2012, 01:51:00 pm »
Io ho iniziato su Crushridge orda ben 7 anni fa quando la popolazione era ancora mista, da li sono scappato e non sono piu tornato per il livello dei giocatori, ovviamente parlo del mentale.....

Yukina

• Bloodsail Admiral
  • Esplosivo
  • *
  • It's the class you can't see
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2012, 02:12:02 pm »
oddio, se veramente lo fanno un mesetto per vederlo lo rinnovo volentieri.

Quando faranno server italiani sicuramente offriranno transfer gratuiti verso tali server, quindi vi conviene iniziare a parlarne già da ora, perché se la maggioranza delle gilde transfera (eccetto le gilde "pro") vi ritrovereste ad avere un bacino di giocatori molto ridotto, con il rischio di tornare ai tempi di Ravencrest, per poi magari dopo un annetto essere costretti a transferare a pagamento e in questo modo perdere personaggi (20 euro a pg dopotutto) e persone (che magari preferiranno rimandare il transfer e provare altre gilde rimaste).

Poi ovviamente son d'accordissimo che Crushridge e Hakkar siano orribili, ma mentre livellavo sinceramente non ho percepito tutto questo immondezzaio di cui tutti parlano, molto dipenderà dal battlegroup in cui i server italiani verranno inseriti
So what's the difference between me and you?
I can do so much dmg while still looking cute!

Knight Pigrecomezzi - Paladin Holy - frozen
Yukì - Rogue Sub - frozen
Yukina - Demon hunter

Gaiusßaltar

• Templare Nero
  • Skeptical
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2012, 02:14:27 pm »

Quando faranno server italiani sicuramente offriranno transfer gratuiti verso tali server, quindi vi conviene iniziare a parlarne già da ora, perché se la maggioranza delle gilde transfera (eccetto le gilde "pro") vi ritrovereste ad avere un bacino di giocatori molto ridotto, con il rischio di tornare ai tempi di Ravencrest, per poi magari dopo un annetto essere costretti a transferare a pagamento e in questo modo perdere personaggi (20 euro a pg dopotutto) e persone (che magari preferiranno rimandare il transfer e provare altre gilde rimaste).

Poi ovviamente son d'accordissimo che Crushridge e Hakkar siano orribili, ma mentre livellavo sinceramente non ho percepito tutto questo immondezzaio di cui tutti parlano, molto dipenderà dal battlegroup in cui i server italiani verranno inseriti

ho passato diversi anni su crushridge nei quali ho anche raidato con l'alleanza. Ti assicuro che non è piacevole trovare GM che bestemmiano, ragazzi che si incazzano per l'assegnazione di un drop, gente che rutta sistematicamente durante i pull, gente che si incazza se non possono portare la fidanzatina in raid. E potrei continuare.

Sevex

• Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2012, 02:18:57 pm »
Onestamente non so proprio come prenderla 'sta notizia... il gioco in italiano non mi ha mai allettato (anzi proprio non mi piace....) ma dal punto di vista della gilda la prospettiva diventa completamente diversa, se aprono i server italiani Runetotem si svuota di connazzionali il recruiting diventa subito un problema ed ogni defezione diventa una mazzata.

MSC... che non è una nota marca di crociere, ma l'acronimo di Mo Son Cazzi.

Mai una gioia.

Anubis

• Baluardo
  • L'orsogufo!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2012, 02:32:53 pm »
io non vedo grossi problemi l'importante sara' monitorare bene cosa avviene e decidere tempestivamente cosa fare  :smoke:

Culurjones pacco monotasto

• Regista di Gilda
  • Devastante
  • Il tuo -1 Karma quotidiano
    • my pc and mac tips
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2012, 02:39:51 pm »
ho passato diversi anni su crushridge nei quali ho anche raidato con l'alleanza. Ti assicuro che non è piacevole trovare GM che bestemmiano, ragazzi che si incazzano per l'assegnazione di un drop, gente che rutta sistematicamente durante i pull, gente che si incazza se non possono portare la fidanzatina in raid. E potrei continuare.

Si ma questo che c'entra? se tu joini una gilda dove la gente rutta che pretendi? pure noi siamo italiani mi pare... non capisco proprio il connubio server italiano = noi che cominciamo a ruttare nei pull :boh:

Qualunque cosa t

Chesterum

• Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2012, 02:42:59 pm »

Io non sono convinto del transfer gratuito, prorpio per niente, sono stati gli italiani a chiedere i server, e quindi blizzard te li fa e se vuoi paghi per andarci.
Il tranfer non e legato all'account ma al server, quindi per come la vedo io, se ci sara gratuito questo comprendera Crush ed hakkar dove la popolazione ormai e full ita.
Non credo neanche ci saranno molti serve in italiano, rispetto alle altre lingue siamo solo una piccola parte....

Sceiren

• GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2012, 02:44:44 pm »
Il problema ric è che almeno che tu non lefti da TUTTE le chat comuni, un server dove ogni post contiene almeno una bestemmia, insulti ecc da MOLTO fastidio, almeno al sottoscritto.

Comunque direi che non ha senso allarmarci senza avere elementi.

Come quando venimmo su Runetotem, Officer e Gm si documenterebbero per la scelta migliore per la gilda e, permettetemi di dirlo, le scelte fin qui fatte sono state premianti ^^

Quindi invece di pensare a cosa faremo forse tra 6 mesi, concentriamoci su quel doppio pacco di Mirchock HC ^^ Molto più produttivo e gratificante  :smoke:

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren