In generale, il dk frost non ha subito modifiche sostanziose rispetto a prima nella spell rotation, solo qualche correzione qua e là
Stats Priority:L'ordine rimane invariato rispetto a prima, cioè Str > Hit (cap) > Exp (cap) > Haste > Mastery > Crit. Cambia solo il cap di hit ed exp, ridotti entrambi al 7.5%
Glifi: Rispetto a prima, ora nessun glifo influenza le spell danno, sono tutti orientati su cd difensivi personali o supporto raid. In generale consigliano:
- Mjr: anti-magic shell, Death Coil (se tirato su un alleato, crea uno shield che assorbe danno), Shifting Presence (ad ogni cambio di presence, si recupera il 70% del runic power anzichè perderlo)
- Minor: Tranquil Grip (elimina l'effetto taunt sul death grip), resto a scelta libera
Spell rotation:In single target rimane pressochè uguale, va data un po' di priorità in più al frost strike se dual wield, invece all'obliterate se 2H. Quindi la priorità è:
1) Outbreak (e refresh dot allo scadere)
2) Frost Strike (con Killing Machine attivo) per dw, Obliterate per 2H
3) Frost Strike (con runic power cappati)
4) Howling Blast (con Rime attivo)
5) Obliterate
In AoE c'è un'aggiunta: Unholy Blight, che sparge entrambi i dot che abbiamo in un raggio di 10yard da noi per 10 secondi. Poi tutto come prima, cioè Howling Blast, Death & Decay e Frost Strike per scaricare RP e al contempo sperare nel proc del Runic Empowerment (45% di chance con FS di attivare una Runa random)
I cooldown dps restano gli stessi di prima, nessuna modifica.
Presence:Qui cambia tutto, si passerà alla Frost Presence (+20% rigenerazione runic power, -15rp al frost strike). Il -0.5 sec di global cooldown non è più esclusiva della UP
Spec: Questa è quella consigliata da Noxxic
http://mop.wowhead.com/mists-of-pandaria-talent-calculator#kxF:|
Al secondo tier metterei l'anti magic zone anzichè Lichborne, un cd difensivo simil-barrier del prete discipline non è malvagio (-75% danno magico).
Al quarto prenderei Death Pact anzichè quello consigliato, mi sembra più efficace in termini di cura e utilizzo nelle fight e meno dispendioso di runic power (soprattutto per i dk 2w)