Carissimi orsi,
è giunto il momento di svegliarsi dal letargo cataclismico che ci ha accompagnato da un pò di mesi a questa parte e prepararsi alle avventure di Pandalandia
Per il momento, guide in italiano (chiare) sulla nuova spec Guardian del druido non ne ho trovate, ma confido che presto ce ne saranno di abbastanza dettagliate, posterò i link allora.
Per ora non posso far altro che linkare la guida di
Icy-Veins. Gli ho dato un'occhiata e mi sembra ben fatta. Anche se ci sono cose che mi lasciano un pò perplesso, nel senso che alle volte fa riferimento a versioni di spell attuali (Cataclysm) nelle nuove rotazioni di MoP. Molto probabilmente è solo una questione di link di wowhead o wowdb che al momento saranno un pò incasinati ma, spero, dovrebbe risolversi presto la cosa.
L'altra mia fonte di info, elitistjerks, è rimasta senza la punta di diamante dei Druidi durante Cataclysm ed al momento il forum druidi è un pochino sguarnito. Anche qui, spero si rimettano a posto le cose in fretta.
Provo a fare un breve sunto di quanto letto nella guida di
Icy-Veins:
STATISTICHEIn MoP la priorità delle statistiche è lievemente cambiata da quella di Cataclysm, ma non tantissimo. La nuova priorità (per eroiche e primi raid non eroici) è
Stamina (fino a 15000 punti, senza alcun buff, tranne MotW) >
Agility >
Dodge Rating = Mastery Rating >
Critical Strike Rating >
Hit Rating = Expertise Rating >
Haste Rating.
ROTAZIONE SU TARGET SINGOLOIl termine rotazione in realtà non è corretto, dato che piuttosto si parla di priorità delle abilità.
Usare Mangle a cooldown (alcune abilità consentono al cooldown di resettarsi, quindi occhio).
Mantenere sempre attivo Thrash per il debuff Weakened Blows, 10% danno in meno fatto dal bersaglio (dura 16 secondi).
Mantenere sempre attivo il debuff di Faerie Fire (dura 30 secondi).
Lacerate.
Maul se avete Rage "ferma" (e sopra il 60-70 aggiungo io) per evitare di raggiungere Rage massima e "buttare" la nuova generata. Ovvio solamente se non prevedete di dover usare Rage nell'imeediato per qualche abilità difensiva.
ROTAZIONE MULTI TARGETIl termine rotazione in realtà non è corretto, dato che piuttosto si parla di priorità delle abilità.
Mantenere sempre attivo Thrash per il debuff Weakened Blows, 10% danno in meno fatto dal bersaglio (dura 16 secondi).
Usare Mangle a cooldown, uno per bersaglio dando precedenza a quelli con threat più bassa (alcune abilità consentono al cooldown di resettarsi, quindi occhio).
Nota personale, se ci sono più di tre bersagli forse si può evitare di cambiare target per i Mangle. Certo...se hanno fatto la stessa bestiata di inizio Cataclysm dove il threat AoE era un sogno per i Druidi, allora la cosa diventa obbligatoria da fare!!Usare Swipe a cooldown.
COOLDOWNSDifensiviFrenzied Regeneration (1.5s cooldown) converte fino a 60 rage in punti ferita. Se usate il Glyph of Frenzied Regeneration l'abilità costa sempre 60 rage (ma non meno, al contrario della versione senza glifo), non cura direttamente ma consente che per 6s le cure ricevute siano incrementate del 40%
Savage Defense (no cooldown) incrementa del 45% per 6s la possibilità di schivare. L'abilità funziona a cariche: al massimo si possono avere attive 3 cariche, ed ogni carica impiega 9s a rigenerarsi.
A presto per altre news!!
Davide
Might of Ursoc (3m cooldown) incrementa i punti ferita massimi del 30% per 20s.
Survival Instincts (3m cooldown) riduce tutti i danni subiti del 50% per 12s.
Barkskin (1m cooldown) riduce tutti i danni subiti del 20% per 12s.
Nota personale, se la gestione è rimasta la stessa di Cataclysm (non l'ho ancora capito!) evitate di usare Survival Instincts e Barkskin assieme poichè utilizzereste solamente il migliore dei due bonus, cioè il 50%. Ripeto magari ora è cambiato, nel caso edito il post.D'attaccoNe abbiamo solamente uno, il buon vecchio
Berserk (3m cooldown) che consente al
Mangle di colpire tre bersagli e non avere cooldown (se non il GCD) per 10s.