Autore Topic: [MoP] Warlock Affliction  (Letto 2531 volte)

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[MoP] Warlock Affliction
« il: Settembre 03, 2012, 04:39:13 pm »
Cos'è cambiato nella 5.0.4? TUTTO!
no non proprio tutto ma quasi.

Iniziamo dalle priorità alle statistiche:
come sempre la stat principale da cappare è l'hit rating, non piu al 17% ma al 15%.
seconda in ordine di importanza Mastery.
Dopo questa patch Mastery è molto piu performante rispetto ad haste, e diventa quindi la statistica per noi piu importante; l'ordine di importanza perciò diventa il seguente

Hit rating (fino al 15%) > Mastery > Haste > Crit.
(n.b. sembra che ora anche expertise contribuisca ad aumentare l'hit rating; se cosi fosse le razze che hanno "razziali" speciali che aumentano l'expertise con determinate armi dovranno prestare attenzione anche a questo, ad esempio gli gnomi guadagnano 3 punti di expertise utilizzando pugnali e spade)

Secondo cambiamento i talenti
quelli che effettivamente possono tornarci utili durante un raid sono questi
http://www.wowhead.com/talent#oi%3E|

Sul talento di livello 90 non saprei decidermi non avendo ancora provato gli scontri che verranno ma in ottica raid sembra piu solido "Archimonde's Vengeance" anche se negli scontri con movimenti intensi "Kil'Jaeden Cunning" potrebbe essere una valida alternativa.

Fortuna che ora i talenti potranno essere modificati senza dover per forza tornare dal trainer, utilizzando le stesse polveri che si usano per cancellare i glifi.

rapida spiegazione dei talenti scelti:

Tier 1
Harvest Life in ottica di raid non sembra molto valido anche se resta ancora da testare a livello 90, Dark regeneration e Soul leach sembrano molto piu appetibili sopratutto il secondo, capace di dare una cura continua in base al danno causato.

Soul leach

Tier 2
Poco da dire qui, Howl of terror sembra piu un talento da PvP o comunque utile in fase di leveling;
Shadowfury molto utile in parecchie situazioni quando ci sono add fastidiosi da interompere o fermare temporaneamente( i sapper  :grin: )
Mortal coil : cura di emergenza con cooldown onesto e ottimo CC per le emergenze

Shadow fury o Mortal Coil in base alla situazione

Tier 3
Dark Bargain è il taleno che mi è piaciuto di piu: un bello scudo in stile bolla dei paladini con la differenza che il 50% dei danni subiti verrà spalmato nell'arco di 8 secondi alla fine dell'effetto.Molto utile quando i curatori sono in difficoltà con le cure
Soul link lo scarto a priori per motivi legati ad un altro talento
Sacrificial Pact scartato per lo stesso motivo

Tier 4
tre talenti molto interessanti, tralasciando il fear potenziato sicuramente piu pvp che pve, Unbound Will è quello che si addice di piu ad un raid ma che in determinate fight potrebbe essere ben rimpiazzato da burning rush nonostante il costo in vita di quest'ultimo che , oltre a far imprecare gli healer, potrebbe tirarci fuori da diverse situazioni spinose

Unbound Will

Tier 5
Ecco spiegato il motivo per cui soul link e sacrificial pact non sono le scelte migliori...
al momento il talento che incrementa di piu il Dps, grimoire of sacrifice, ci toglie il pet necessario all'utilizzo dei 2 precedenti talenti.
Nonostante la dipartita del nostro pet però avremo comunque accesso ad una sua abilità al momento del sacrifico, diversa in base ad ogni pet ( quella del Fel hunter sembra comunque la piu appetibile)

Tier 6
Da valutare a livello 90


Work in progress     -     errori e orrori ortografici inclusi nel prezzo
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 05:39:55 pm da Ballacoilupì »
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Re: [MoP] Warlock Affliction
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2012, 05:41:07 pm »
Rotazioni

Curse of Elements > Haunt > Dark Soul: Misery > Soulburn: Soul Swap > Malefic Grasp q.b.

Soulburn: Soul Swap => ci permettere di applicare i nostri 3 dot in un colpo solo (Agony corruption e unstable affliction) se si utilizza una macro molto semplice del tipo

/cast Sulburn
/cast Soul Swap
(da controllare la sintassi)



questa è in sintesi la rotazione da tenere sul boss di turno, refreshando "Agony" senza farla mai esaurire visto che il suo DPS cresce in base a quanto tempo rimane sul target
aumentando via via gli stack in modo straordinario.
Corruption e Unstable affliction sempre sul target appena prima che si esauriscano senza dimenticare Haunt quando le shard in nostro possesso ce lo permettono

Ricordarsi di usare Demon Soul appena è disponibile è inoltre vitale per tenere un buon DPS

Ovvimente appena il boss raggiunge la soglia del 20% di vita drain soul rimpiazzerà malefic grasp, cosa che ci permetterà di avere piu soul shard di quante ce ne servano, potendo contare su un Haunt sempre disponibile sul target


AoE
test in corso

« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 03:55:56 pm da Ballacoilupì »
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Re: [MoP] Warlock Affliction
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2012, 05:41:33 pm »
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Re: [MoP] Warlock Affliction
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2012, 06:59:00 pm »
Tanto per.... La spel "fel qualcosa" incrementa la durata di 6 sec a colpo sia di corruptio che unstable.... Prendi 2 paghi 1.....  :grin:
Edit
...ah forse fel flame?!...mah...cmq quella verde  :bonk:
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 07:01:11 pm da Wintate »


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Re: [MoP] Warlock Affliction
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2012, 07:22:57 pm »
Tanto per.... La spel "fel qualcosa" incrementa la durata di 6 sec a colpo sia di corruptio che unstable.... Prendi 2 paghi 1.....  :grin:
Edit
...ah forse fel flame?!...mah...cmq quella verde  :bonk:
si esatto ma resta da valutare quando otterremo un ultima spell a alivello 90...Pandemic che ci permetterà di refreshare i dot in maniera piu semplice
Staremo a vedere
« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 03:54:02 pm da Ballacoilupì »
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Re:[MoP] Warlock Affliction
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2012, 04:04:28 pm »
leggendo in giro sembra che giocando affliction l'hit non sia cosi importante da cappare...
secondo diversi siti la priorità sarebbe ora:

    Mastery Rating;
    Haste Rating;
    Hit Rating (until 15%);
    Critical Strike Rating.

e un rapido calcolo con un pg premade vestito full raid su mr Robot da come risultato un hit consigliato intorno a 9%
contro il 15% di cap

 ??? ??? ??? ???

per Demo e Destro resta da cappare al 15% come stat prioritaria...

qualcuno puo confermare?


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