Per i fan come il sottoscritto di una delle più amate serie di fantascienza di tutti i tempi, l'annuncio di ieri dell'acquisizione da parte di Disney della Lucasfilm, ILM e di tutto il pacchetto dei diritti di sfruttamento e sviluppo dei franchising di proprietà lucas (in primi SW saga) è stato un regalo davvero inaspettato! Già quando Lucas aveva lasciato il timone a Kathleen Kennedy la speranza di una nuova trilogia o, comunque, di una svolta nella gestione della saga e dell'universo di SW er adivenuta più solida, ma con l'annuncio di ieri e del prossimo film (primo di diversi) nel 2015 i miei sogni sono diventati realtà! PERTANTO... IPERSPAZIO PER IL 2015!!!!!
Tornando coi piedi per terra, riconosco che con Lucas solo come consulente artistico probaiblmente parte della magia andrà perduta... ma anche da fan (anzi, soprattutto da fan) come non riconoscere che soprattutto in EP1, dove lucas ha avuto massimo potere creativo, quella magia è andata spazzata via, non più recuperata anche nei successivi episodi della nuova trilogia, seppur il secondo e, soprattutto, il terzo sono bei film da guardare.
Quindi ben venga un vento nuovo e considerato l'enorme colosso appena nato e la cura nel progetto Fase 1 concluso e Fase 2 in corso, confido una nuova trilogia differente, sicuramente, magari discussa, ma rispondente ad ottimi livelli di qualità e spettacolarità!
Resta solo da vedere quando sarà collocata.
Personalmente sono davvero combattuto. Mi piacerebbe vedere l'universo dopo la sconfitta (siamo proprio sicuri?! - chi ha letto i fumetti sa di che parlo) di Palpatine.
Questo permetteremme la comparsa a mo' di cammeo di Mark Hamill e di Harrison Ford nei mitici ruoli di Luke e Ian oltre, naturalmente, a Chewbacca oltre a una serie di paletti che garantirebbero, si spera, un minimo di fedeltà ai primi sei film, cosa che verrebbe a cadere se collocassero tutto 1000 anni prima. Pro anche qui, moltissimi: massima libertà creativa, centinaia di jedi e sith in lotta, ambientazione molto bella (vedi tutti i videogiochi usciti in questo periodo storico).
Passo a voi la parola adesso e.... naturalmente...
CHE LA FORZA SIA CON NOI!