Girano voci che mi girino le balle.
Lucas ha tre grandi meriti:
- aver creato una delle più epocali saghe fantasy spacciandola per fantascienza (e sarebbe stata una figata comunque)
- aver creato le spade laser
- aver creato Harrison Ford
Lucas ha tre grandi demeriti:
- aver creato il film inutile (dopo il primo guerre stellari siamo andati tutti a vedere "L'impero colpisce ancora" e ci siamo beccati due ore di teaser del "Ritorno dello Jedi", visto che il secondo non aveva una fine... da allora la moda ha imperversato ogni dove, sono celeberrime le serie TV lasciate in sospeso alla fine della prima stagione e poi cancellate... o peggio che mai: ma un altro scemo come me che legge Martin si rende conto che sta leggendo "Beautiful" in salsa fantasy? Scrive libri dal 1996 e non e ancora arrivato a dire niente... ma puttana di quella trota impestata)
- aver creato la fantascienza ridicola alcuni esempi:
1) Jabba the Hutt (già abbastanza ridicolo di suo) sta in un posto dove di sottofondo suona un'orchestrina di alieni degni del Muppet Show (chi si ricorda l'elefantino azzurro con le tastiere a circonferenza di panza??)
2) ...e gli animaletti coccolosi noti anche come Ewoks???
- aver creato Harrison Ford (una faccia: 47 film) Se lo invitate a cena insieme a Clint Eastwood penserete di mangiare con i bronzi di Riace.
E adesso vende tutto alla Disney, che è di proprietà della Apple?? Gli stessi delle mappe dell'iphone 5??? Andiamo bene.