24 ore fadrrrriiiiiiiiiiinnnnnn....drrrrrriiiiinnnn.....dddrrrrr (click)
Smellycat: Pronto?
Jaina: Buongiorno Smellycat, ha dieci minuti? Devo configurare con urgenza un indirizzo di posta nuovo.
Smellycat: Si ok, mi dia cinque minuti e sono lì
Jaina: Grazie, la aspetto.
Da noi, quando Jaina chiama è meglio NON farla aspettare, quindi flight form e via che Smellycat si precipita.
Smellycat alla porta, rumore di artiglio su legno.Jaina: Avanti!
Smellycat: Buongiorno, mi dica.
Jaina: Si dunque, blah blah blah...nuova email...blah blah...sicurezza...blah blah virgola blah...SICUREZZA...blah! Sicurezza!
Smellycat: Ok allora facciamo così....poi così...ecco e così. Allora l'indirizzo
j.proudmoore@azeroth.com è disponibile e lo stiamo creando...mmm...ok, ora digiti qui la password d'accesso.
Smellycat pone le zampone di fronte agli occhiJaina: Fatto
Smellycat guarda lo schermo. L'algoritmo di efficacia password segnala un misero 9% colorato di rosso
Jaina: Cosa vuol dire quello?
Smellycat: Che la password che ha digitato è debole e potenzialmente potrebbe essere facilmente indovinata.
Jaina: Ah no!! No eh?!?! Allora la cambio!!
type...type...type...Jaina: Fatto
Efficacia password: 13%Smellycat: Mmmm...nelle password di questo genere, si possono usare anche caratteri non alfabetici, cifre o maiuscole in modo da rendere la password migliore.
Jaina: Allora facciamo così
Agguanta pezzo di carta, matita e scrive sotto i miei occhi Garrosh-Sucks2013!Jaina: Va bene così?
Smellycat: Si, in teoria si. Proviamo...
Efficacia password: 100%Smellycat: Ottimo, ora la riscriva uguale nel campo sotto
Errore! Password e conferma password sono differrentiSmellycat: Ehm...deve....deve scriverli uguali nei due campi...
Jaina: Ah si, rifaccio.
Cambia la password nel PRIMO campo!!
Errore! Password e conferma password sono differrentiJaina: Ma come!?!? Ancora?!
Smellycat: Si...senta cancelli entrambi i campi e riscriva.
Jaina: Eh ma com'è difficile!!
No cacchio!! Horridon era difficle!! Scrivere due cose uguali, una dietro l'altra, no!!Smellycat: Ok, ora ci siamo. La mail è configurata, adesso devo impostare i parametri per potervi accedere usando il client di posta aziendale.
Jaina: No, assolutamente no!! Blah..blah...bla...sicurezza...blah...blah...accedo solo dal browser.
Smellycat: Ah...ok, a posto allora.
2 ore fadrrrriiiiiiiiiiinnnnnn....drrrrrriiiiinnnn.....dddrrrrr (click)
Smellycat: Pronto?
Jaina: Buongiorno Smellycat, ho un problema con la posta di ieri. Non mi fa accedere, mi dice "errore".
Alla faccia delle informazioni precise!!Smellycat: Ma non dice nient'altro?
Jaina: Si, utente o password errate
Dirlo subito no eh?Smellycat: Ma sta inserendo i dati di ieri?
Jaina: Si si!
Smellycat: Comprese le maiuscole?
Jaina: Si si!
Smellycat: Eh...ok...arrivo.
Jaina: Grazie!!
Dai venticinque ai trenta secondi dopo...
Smellycat alla porta, rumore di artiglio su legno.Jaina: Avanti! Ah eccoti qui
Ma non mi dava del lei prima?!Jaina: Allora ho inserito l'indirizzo qui...e qua sotto la password...
Vedo il biglietto della password a fianco della scrivania, nella stessa posizione del giorno primaSmellycat: Ridigiti la password per favore
Jaina: Si...ho provato anche quella del computer al mattino, ma niente!
Ecco...perchè non prova ancche quella dell'home banking?!? Intanto osservo i tasti: garrosh.sucks2013!Jaina: Ecco visto? Errore!
Inspiro, inizio a contare mentalmente fino a dieci e punto il dito sul foglietto...Smellycat: Ma quella lì a fianco è la password di ieri?
Jaina: Si
Smellycat: Ed ha digitato esattamente quella?
Jaina: Si
...6...7...ma come cazzo fai a dire SI?!!??! 8...9...Smellycat: Provi ancora una volta per favore
Jaina: Va bene. Allora garrosh
Smellycat: Manca la maiuscola
Jaina: Eh?! Ah si, vero...allora Garrosh.sucks
Smellycat: Ma non è un trattino tra le due parole invece del punto?
Jaina: Ah....si...io ho letto punto prima ma è vero è un trattino!
Smellycat: ...e manca la seconda maiuscola.
Jaina: Eh già, eh già....Garrosh-Sucks2013! Ohhhhhh....adesso funziona!!! Quindi era per quello che non andava?
Smellycat: ...
Jaina: ...
Smellycat: Si.
Jaina: Ok va bene, allora me la scrivo. Grazie e scusa.
...137...138...era già scritta ieri eh?!? 139...140...30min fa...mi arriva una mail dal VECCHIO indirizzo di postaBuongiorno Smellycat,
Ho fatto anche una c.....ta, ho salvato la password, così quando si entra non la chiede più, non mi va bene, metti questa Jaina-Rulez2013#
Grazie milleNon finirà mai piu, già lo so....