ID: 13314
Fonte:
RSIdata: 11 ottobre 2013
Salute a voi, Cittadini,
buon compleanno, Star Citizen! un anno fa, ieri, ho annunciato il gioco al GDC Online di Austin. Ieri, i membri del team di sviluppo di tutto il mondo hanno celebrato un progetto che è cresciuto più veloce di come chiunque avesse immaginato. Noi abbiamo voi, i nostri sostenitori, da ringraziare per questo. E' stato un grande anno, con uno ancora migliore di fronte!
Abbiamo pianificato l'evento del CitizenCon per celebrare l'anniversario con la squadra, scegliendo Austin per il primo incontro aperto a tutto il team di sviluppo. Ma come l'evento ci ha visti insieme, così abbiamo capito che avevamo bisogno di includere anche la community che ha reso tutto questo possibile. Con solo sei settimane tra il lancio dell'hangar e il primo anniversario, non avevamo tempo per prenotare una sede più grande che permettesse a tutti di partecipare (una missione impossibile, anche se abbiamo dedicato un team ad hoc per la realizzaizone dell'evento!) Abbiamo così optato di uscire con una presentazione livestream, mostrando parte del lavoro su cui ci siamo concentrati nell'ultimo anno.
Ma nn sarebbe un evento di Star Citizen senza uno o due crash del sito web. Stiamo ancora cercando di capire cosa ha bloccato lo streaming. Tra una improvvisa disconnessione, un video intermittente e di fatto non essendo stato possibile vedere lo streaming in Germania, migliaia di cittadini non hanno potuto assistere all'annuncio del Gladiator e del Retaliator, del lancio del Nuovo Grande (concorso) per la realizzazione di una nave da inserire poi nel gioco, l'annuncio riguardante CIG Manchester e la presentazione del commercial dell'Hornet.
Se vi siete persi le rivelazioni della notte scorsa, mi scuso. Siamo usciti su Youtube con l'evento in streaming perchè abbimao una partneship con quest'ultimo per il concorso The Next Great Starship. Non avevamo realizzato ch questo avrebbe bloccato una parte importante dei nostri ascoltatori con risultato di una serie di problemi che avete visto la notte scorsa.
Stiamo cercando di risolvere i problemi tecnici e fino a quando non avremo un flusso corretto, useremo Twich.tv per i livestream.
Se non avete ancora visto l'evento, potrete trovarlo qui.
Posso dirvi solo questo: l'anno prossimo sarà diverso. Sandi e il suo team stanno iniziando il processo di pianificazione adesso con l'attenzione rivolta alla creazione di un evento al quale potranno partecipare di persona i Cittadini di tutto il mondo. Cortesemente votate nel sondaggio seguente sul dove vi piacerebbe vedere il CitizenCon 2014 (votato londra - ndr) Nei prossimi anni, speriamo di alternare location in giro per il mondo per dare a tutti la possibilità di partecipare.
Vi ringrazio per la vostra pazienza e per l'incredibile supporto dell'anno appena passato.
Il meglio deve ancora venire. Sia il gioco che la community, mando un entusiasta Buon Compleanno!
- Chris Roberts