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A poco più di due anni fa , Mists of Pandaria è stato ufficialmente annunciato come il prossimo ampliamento al BlizzCon alla perplessità di molti giocatori . L' idea di un ampliamento costruito intorno alla gara Pandaren era un polarizzatore uno - alcune persone ha amato l'idea , e alcuni erano meno entusiasti . Anche se i Pandaren sono stati inclusi nel gioco tradizione già nel Warcraft III , c'erano quelli che rideva all'idea di un'espansione costruito intorno ad una razza di giganti orsi parlanti , dicendo che non avevano posto in Warcraft a tutti. Un anno dopo , Mists è stato lanciato ufficialmente , e poco più di un anno dopo , gli eventi di Mists of Pandaria stanno portando a una adeguata conclusione drammatica .
E per la gioia di molti, me compreso , questa espansione è stato tutt'altro che spensierata e sciocco. Mists of Pandaria non era solo un ampliamento di casuale giganteschi orsi parlanti , fu una rivoluzione nel modo in cui si intrecciano storia e gameplay . Anche se può aver avuto i suoi momenti incerti - l'inclusione di un numero sufficiente quest giornaliere per rendere i giocatori vertigini tra loro - la storia ha preso una vita propria , e il racconto che ha detto ha sicuramente lasciato il segno sul futuro della tradizione a venire . Cerchiamo di essere chiari , qui : Per un continente sinistra ammantato di nebbie per migliaia di anni , Pandaria è riuscita a farsi strada nel volto di Warcraft tradizione in un modo che non sarà dimenticato , e ci ha dato abbastanza materiale per stimolare l' storia del gioco per parecchio tempo .
Horde in difficoltà
In Cataclysm i giocatori dell'Orda assistito alla nascita di Warchief Garrosh Hellscream , un appuntamento che è stato ampiamente considerato come una brutta mossa da Thrall . Ma la trama principale di Cataclysm appena toccato il nuovo Warchief , concentrandosi invece sugli sforzi di Thrall dopo aver dimesso . Lo sviluppo di Garrosh come un personaggio in proprio è stato relegato sia materiale scritto come il racconto Cuore di guerra e missioni di basso livello che non erano necessariamente vissuta da coloro che hanno già avuto personaggi di livello max .
Ma Mists of Pandaria portarono Garrosh al fronte in pochi secondi di giocatori di accettare la missione che li porterebbe a un nuovo continente e una nuova espansione . Mentre il nuovo Warchief non era particolarmente visibile nel primo attacco di contenuti livellamento , ha poi diretto a Pandaria in zona 5.1 , scatenando un'ondata di conflitto che non sarebbe risolto fino a quando la patch finale dell'espansione . L'ascesa di Garrosh Hellscream e la successiva frammentazione dell'Orda era una storia iniziata nel lontano in Burning Crusade , quando è stato introdotto Garrosh .
Questo è stato un lungo, lungo tempo a venire , e le ripercussioni delle azioni di Garrosh sarà sentito dal Horde per gli anni a venire. Vol'jin può essere Warchief , ma abbiamo dimostrato nel corso di nove anni che essere un Warchief non è esattamente una passeggiata nel parco . Come si Vol'jin andando a gestire l'appuntamento ? Sono l'Orda sta per radunarsi dietro di lui ? O è solo un altro momento trionfale , come la liberazione di Thrall dei campi di internamento , che finirà per svanire , lasciando l'Orda come disilluso con il leader Darkspear come erano con Thrall ?
lotte Alliance
Purtroppo , l'Alleanza non ha ottenuto abbastanza lo stesso trattamento . Battuto giù in Wrath e Cataclysm , l'Alleanza radunato in Nebbie e rivendicato una vittoria in Assedio , ma Garrosh Hellscream deve ancora pagare effettivamente per i suoi crimini . E dato quello che abbiamo visto dei signori della guerra di Draenor , egli non dovrà - almeno non ancora . Anche se lo sviluppo della storia Alleanza era un po ' fiacca in confronto a quello che l' Orda ha visto , c'erano ancora momenti brillanti , momenti che continueranno ad influenzare la storia nel futuro .
Jaina Proudmoore passato da diplomatico pacifica alla testa di una campagna di guerra in Pandaria . La distruzione di Theramore , mentre indicibilmente orribile , dato il carattere che il calcio nel sedere di cui aveva bisogno . Non più il sostenitore schietto della pace , il personaggio di Jaina ha guadagnato una nuova prospettiva sulla sua vita , l'Alleanza , e il rapporto dell'Alleanza con l'Orda . Jaina è stata una voce di ottimismo e di pace dai tempi di Warcraft III . Prendendo questa guinzaglio, Blizzard ha aperto un nuovo percorso di sviluppo per il personaggio e il suo rapporto con l'Alleanza .
Varian Wrynn ha visto anche un po ' di tempo dello schermo in Mists come un leader militare , e la sua visione è cambiata in modo significativo . Non è più violento , gladiator odio - cavalcato abbiamo visto fare un esordio esplosivo in Wrath , Varian è ormai un'arma temperato - disposti ad aspettare , se necessario , ma soprattutto letale quando colpisce . Lui ha avuto la possibilità di mostrare un momento di pietà , alla fine di assedio , e sembra che il momento tornerà a morderlo in Warlords . Che cosa sarà che fare per Wrynn , e come vedremo il suo personaggio evolverà in futuro?
Forse ancora più importante , abbiamo Principe Anduin Wrynn , che è cresciuto da piccolo ragazzo che abbiamo visto in vaniglia al giovane che vediamo oggi . Ma Anduin in Mists sembra essere lo spostamento in quel ruolo ottimista sul fatto che Jaina lasciata libera - un errore che quasi gli costò la vita alla fine del cerotto 5.1 . Data la sua propensione per il perdono ottimista , cosa accadrà quando i signori della guerra entra in gioco ? Cosa farà , quando si confronta con l'evidenza che a volte non c'è redenzione per essere avuto - a volte , un cattivo orco è semplicemente un brutto orco ? Riuscirà a imparare di più da Velen - lezioni che faremo in realtà vediamo in azione ? E quando arriva il momento e Anduin deve prendere la corona , che tipo di uomo egli sarà ?
La storia del mondo
Al di là della ovvia influenza questa espansione ha sulle relazioni fazione è un cambiamento in ciò che sappiamo su Azeroth e come è venuto per essere . Pandaria è stato pensato perso tempo, il suo rivelano un mistero , un enigma la cui risposta che abbiamo appena scoperto solo . I mogu non erano solo cattivi senza nome , erano Titan costruisce andato terribilmente storto - oggetti lasciati a se stessi , un'altra vittima della maledizione della carne prima dato un nome in Wrath . I klaxxi sono cugini inquietanti sia per il Qiraji , che abbiamo visto tutti la via del ritorno in vaniglia , e le Nerubians di Northrend , prima visto in Warcraft III .
Punto di essere , anche se le facce potrebbero essere nuovo, tutto introdotto nel Pandaria lega saldamente con tutto il resto abbiamo presentato con nella tradizione . Sì , questa è una novità lore - ma è tradizione che ingrana perfettamente con quello che già sapevamo . Aveva senso che i klaxxi erano un altro ramo della gara aqir , uno perso in volta con il resto del Pandaria . Aveva senso che la Mogu , prima pensato come una razza di bruti odiosi , erano in realtà creazioni dei Titani .
E il destino di Pandaria ha senso , come pure - la storia dell'imperatore Shaohao , disperato di salvare la sua terra alla vigilia della Scissione , è stata splendidamente raccontata in diverse iterazioni diverse nel corso dell'espansione . La differenza tra il Pandaren di Pandaria e il Pandaren del Wandering Isle era anche qualcosa che è stato dato abbastanza di un highlight per essere facilmente comprensibile . La nuova tradizione introdotta non è stata solo frettolosamente costituito da pezzi di nuove informazioni , Blizzard si è preso molta cura di integrarlo con quello che abbiamo già visto . Il risultato finale è una espansione che getta nuova luce sulla storia , senza ricorrere a cambiare lore esistente nel processo.
Titani e Antichi Dei
Parlando di storia , abbiamo avuto un sacco di nuove e allettanti le informazioni sui Titani e gli Antichi Dei , come pure - più che sufficiente per alimentare una quantità ridicola di speculazioni sulle origini di Azeroth . Che cosa abbiamo imparato ? Che i vecchi dèi non sono indistruttibili come è stato palesemente dichiarato in Wrath . Possono essere uccisi , anche se ci sono voluti il lavoro di un Titano per porre fine a Y'shaarj , e poi un esercito di mortali migliaia di anni più tardi per ripulire le conseguenze . Il klaxxi riverenza adorato Y'shaarj , anche quando quailed al pensiero di loro imperatrice essere posseduto dal sha . Quando venuto a spingere spingere , si schierarono con l'Antico Dio - e ora che il vecchio Dio è veramente bene e andati.
E poi abbiamo la storia del mogu e il loro portiere , Ra - den . Ra- den vegliava il Mogu , Titan creazioni che sono state a loro volta accusati di guardare oltre Pandaria . Ma qualcosa è andato terribilmente storto - le mogu sono stati colpiti dalla maledizione di carne , e Ra- den tacque . Questo sarebbe un sufficiente racconto inquietante di per sé , ma quello che è successo dopo era assolutamente agghiacciante . Lasciato a se stessi e ora in possesso di emozioni come la rabbia, la paura , e l'orgoglio , il mogu ha combattuto l'altro per innumerevoli anni .
La nascita di Lei- Shen è stato un momento innovativo per la mogu . Lei - Shen non era solo un leader , lui era l'unico mogu a cercare attivamente di capire cosa è andato storto con Ra- den . Invece di mostrare un lampo di simpatia o empatia per il portiere caduto, Lei- Shen invece messo a nudo il potere di Ra - den torcere e utilizzare per la propria . Lei - Shen imprigionato Ra - den , utilizzando il sangue del portiere per alimentare esperimenti orribili , rafforzando ulteriormente il suo potere , e il potere del suo impero . Che cosa significa questa storia ci dice ? Che, mentre i Titani possono essere le creature che abbiamo visto come benevolo e gentile , le loro creazioni non sono garantiti per essere lo stesso .
E forse più agghiacciante di quella , è l'osservazione che non sembra essere un pollice di Azeroth , che non è stato toccato dai Titani . Questo mondo è pieno di costrutti Titan . Anche in continenti non abbiamo ancora scoperto .
Wrathion
Il drago Wrathion nera è stata introdotta in Cataclysm , e mentre ogni giocatore può vedere le sue origini semplicemente giocando attraverso i calanchi , i ladri erano quelli che hanno ricevuto una presentazione più formale durante la quest per i loro pugnali leggendari . Eppure Wrathion era diverso da qualsiasi drago nero che avevamo incontrato fino ad oggi . Purificato da un antico manufatto Titan , Wrathion tiene traccia degli Antichi Dei , a differenza del resto dei suoi parenti - e si è affrettato a progettare l'estinzione di ogni drago nero contaminato su Azeroth , alla sua conoscenza , compreso il suo Deathwing padre .
Ma Wrathion fece il viaggio di Pandaria destra lungo con il resto di noi , e ha preso i giocatori in un viaggio vorticoso di tutto il continente , mandandoli in più attività in uno sforzo per cercare di progettare una rapida fine della guerra Alleanza e Orda . Perché ? A causa di una semplice visione - un Azeroth immerso nelle fiamme della Legione Infuocata . E ' stato sufficiente a terrorizzare Wrathion , e più che sufficiente per stimolare lo in azione a una gara d'appalto due anni di età . Tra ogni quest , Wrathion rassicurato i giocatori sia dell'Alleanza e dell'Orda che era dalla loro parte , solo mostrando la sua vera mano al momento della sconfitta di Hellscream in Siege .
E ha fatto una promessa come lui volò via in un impeto d'ira - che sarebbe tornato , e si fermava davanti a nulla per preparare il mondo per la sorte terribile predetto nella sua visione . Noi non possiamo vedere Wrathion in Warlords - non ha alcun interesse a Draenor , solo Azeroth . Ma Wrathion ha fatto un'osservazione che può darci un suggerimento per la sua prossima apparizione . Ha progettato per un altro anno o giù di combattimento, ma allora il mondo sarebbe pronto - pronto in tempo per quella visione della distruzione . Se Warlords ha luogo nel corso di un anno , questo significa che quasi sicuramente vedremo Wrathion , e forse la Legione pure , nel seguente espansione.
il Pandaren
E poi , finalmente , abbiamo la gara Pandaren . Si potrebbe pensare , con un titolo come Mists of Pandaria , che i Pandaren sarebbero in prima linea della trama . Questo è ciò che la maggior parte dei giocatori erano preoccupati , dopo tutto - come si fa a prendere sul serio Pandaren ? Mentre i Pandaren hanno fatto giocare una mano pesante in noi inaugurando attraverso la storia di Pandaria , stavano sostenendo i giocatori al meglio. I racconti della storia Pandaren non erano solo storie che erano per i soli orecchie Pandaren - hanno avuto un impatto su ogni gara che li ascolta . Eravamo stranieri in terra straniera - ma i Pandaren erano più che disposti ad accettare noi ... per la maggior parte .
Il nostro arrivo innescare una catena di eventi che hanno alterato per sempre il continente . La nostra guerra costrinse il Pandaren ad agire contro i nemici non erano preparati a combattere . E quando venuto a spingere spingere , i Pandaren avevano saggezza che erano disposti a condividere - se eravamo disposti a sentirlo . Taran Zhu potrebbe non essere stato un beniamino dei tifosi , ma il Signore della Shado -Pan ha avuto un punto : Lottiamo in un ciclo infinito di aggressione che non sarà mai , mai fermarsi - fino a quando decidiamo di mettere giù le armi e allontaniamo . Se non che punto realmente affondato in è ancora in aria . Ma il punto sta .
Lorewalker Cho era così desideroso di condividere il suo mondo con noi , e sentir parlare il nostro mondo . Pensi che , sulla scia della Foresta di Giada , nella scia di distruzione che ormai cicatrici Vale of Eternal Blossoms , che egli si rammarica che la decisione ? Abbiamo cambiato il narratore per il bene , o continuerà a raccogliere e condividere racconti non solo da Pandaria , ma il resto del mondo ? Spero che sceglie una vita di vagabondaggio , ora che il racconto di Pandaria sta arrivando al termine.
il futuro
Mists of Pandaria non era solo un ampliamento per la gara Pandaren . Era uno sguardo abilmente orchestrata in parti della storia di Azeroth che non avevamo mai visto prima , e non seppe mai esistito . Questo capitolo della storia generale di Warcraft è uno pieno di violenza e di guerra - ma il nemico non è la Burning Legion , non è il Flagello o il Lich King o anche Deathwing , siamo noi . Nebbie trasformato lo specchio sulle nostre fazioni , dandoci un assaggio di ciò che siamo come Alleanza e Orda , e come abitanti di un mondo che è molto, molto più complessa e importante per il resto dell'universo che forse abbiamo ancora cominciato a immaginare.
Mentre Nebbie possono aver fatto un buon lavoro con avvolgendo maggior parte delle sue storie , abbiamo ancora più di abbastanza sospeso per alimentare le storie future per gli anni a venire - anche se potremmo non vedere quei fili immediatamente. Tra la storia di Pandaria , lo sviluppo del personaggio visto in entrambe le fazioni , ed i misteri dei custodi , i Titani , gli Antichi Dei , e anche la Timeless Isle, Mists ha lasciato un segno solido Warcraft tradizione , e in futuro contenuto . Warlords possono o non possono raccogliere i fili sciolti , ma si può essere certi che non abbiamo visto l'ultimo effetto di Pandaria sulla storia di Azeroth .