Autore Topic: [starmap] Sistema Tiber  (Letto 712 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[starmap] Sistema Tiber
« il: Dicembre 26, 2013, 05:53:42 pm »


SISTEMA TIBER

Appartenenza: Vanduul
Pianeti: 2
Periodo orbitale: sconosciuto

Importazioni: Medicinali
Esportazioni: nessuno

Criminalità: non presente
Mercato nero: Medicinali
Valore Strategico UEE: porpora

Per i Vanduul questo sistema era chiamato Korathen.  Per l'Umanità, Tiber.  Per soldati e piloti delle forze di spedizione UEE, ha avuto un altro nome: "La Macina" (the Grinder). 
Storicamente Tiber è stato un'area di addestramento per i piloti Vanduul che si preparavano ad attaccare lo spazio UEE.  Gli UEE hanno fatto infiniti tentativi per porre fine al sistema, dal radere al suolo con bombardamento con testate ad antimateria di due pianeti  al lancio di campagne militari su larga scala contro le navi da guerra Vanduul stazionate nel sistema.  Nessuna delle operazioni ha mai avuto successo e tali sforzi sono costati la vita di innumerevoli piloti.

Tiber II è conosciuto come "La Tomba", un grande mondo che ha attratto i relitti distrutti di migliaia di navi ed altre armi.  Bombardamenti occasionali appiattiscono le montagne di spazzatura, ma nuovi strati si accumulano con una certa frequenza. Un equipaggio di cacciatori di relitti capace di tener testa alle forza Vanduul attive nel settore non è stato ancora trovato...

I Vanduul hanno recentemente iniziato la "raccolta" su Tiber I delle loro macchine da guerra.  Imponenti Reclamators Vanduul stanno letteralmente trasformando il pianeta in metallo fuso per costruire nuove navi per rimpiazzare quelle perse nella "Macina".

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:[starmap] Sistema Tiber - DESCRIZIONE
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2014, 06:18:15 pm »


SISTEMA TIBER - aggiornamento del 4/03/2014

La guida del viaggiatore spaziale per Tiber non potrebbe essere riassunto se non da questo singolo concetto: non visitatelo!  O, per essere precisi: NON VISITATELO!
Sito di innumerevoli battaglie tra uomo e mostro, Tiber è una ferita aperta e sanguinante sul volto della galassia esplorata che non mostra alcun segno di guarigione.

Tiber è stato mappato per la prima volta dagli esploratori di lungo raggio UEE nel 2474; a quel tempo è stato subito classificato come sistema stellare non interessante.  Una stella di sequenza K standard con due piccoli pianeti in orbita, Tiber è risultato privo di interesse e senza risorse interessanti, linee di salto strategiche o qualunque altra cosa che lo rendesse sufficientemente appetibile per la terraformazione o altri sviluppi.

Dopo il fallimento della UEE nel tenere Orion, le sue forze sono tornate a Caliban e Tiber.  Preferendo ovviamente Caliban, la maggior parte di queste forze si sono stazionate lì, invece che su Tiber.  Non avrebbe dovuto essere inaspettato che i Vanduul avrebbero colto l'occasione avventandosi su un sistema del tutto indifeso per creare un avamposto per successive incursioni nel territorio umano.  Le tribù vanduul si sono trasferite nel sistema e in buona sostanza hanno stabilito una forza fissa su di esso.



La Macina (Grinder)

Quando il ruolo di Tiber negli scioccanti attacchi Vanduul fu compreso, la UEE ha inviato il sesto battaglione di elite in una missione di pulizia.  Armati con bombe antimateria, la flotta arrostì gli accampamenti Vanduul su Tiber II senza pietà, lasciando la superficie temporaneamente come un disastro incandescente.  La risposta fu immediata, travolgente e molto più organizzata di quanto si fosse mai visto prima da parte dei Vanduul: carrier Vanduul di elite, il meglio del meglio, fecero breccia nelle forze UEE, massacrando fino all'ultimo uomo.

Solo un singolo remoto osservatore, stazionato al punto di salto per Garron, fuggì per raccontare la devastazione a cui aveva assistito.  Così nacque Grinder (La Macina), il ground zero di una guerra multi-generazionale tra il genere umano e i Vanduul.  Negli anni a seguire, non meno di diciannove iniziative maggiori sono state poste in essere per scacciare i Vanduul fuori da Tiber.

Sono state progettate missioni belliche massicce, tentativi di sbarco su scala globale per tenere Tiber II ed anche operazioni di "Tabula Rasa" semplicemente per impedire che il sistema sostenesse l'occupazione militare... tutto inutile.  Milioni sono morti in questi tentativi e i campi di rottami sul suolo sono ora leggendari.  Innumerevoli civili, vedendo un potenziale profitto nei relitti presenti sul campo da battaglia, hanno fatto la stessa cosa ottenendo il medesimo risultato.

Oggi la battaglia continua senza sosta.  Oltre alle missioni regolari di pattugliamento (ed occasionalmente a missioni di ricognizione in forza), il sistema è frequentato da migliaia di comandanti di vascelli privati ogni anno.  Sia che stiano cercando di provare a sè stessi di essere in grado di ingaggiare battaglia con uno Scythe o che stiano cercando profitto dalle risorse del sistema, il loro fato è quasi sempre lo stesso: una manciata di grano nella macina.

Il solo momento "vagamente" sicuro per visitare Tiber è, soprendentemente, durante una battaglia principale.  Con le catene di approvvigionamento UEE ai limiti della galassia, le forze armate sono frequentemente interessato al supporto civile per le operazioni belliche.  Navi da supporto che trasportino medicinali ed altri beni di necessità primaria saranno generalmente ben protetti, garantendo che restino fuori dalle linee di combattimento.  Ovviamente, una volta capito dove siano le linee da battaglia può essere di per sè piuttosto complicato.

Tiber I

E' un piccolo, pianeta denso vicino al sole di Tiber. Il pianeta ha una pesante atmosfera di CO2 respirabile, ma il forte calore del sole vicino renderebbe la vita un'impresa, anche senza le continue battaglie.  Anche se non sono state fatte analisi approfondite, tutto porta a pensare che non vi sia nulla di valore su Tiber I ed è difficile immaginare qualsiasi cosa che valga il rischio e le spese per mettere un Uomo lì per saperne di più.  L'orbita di Tiber I è proprio dentro ad un vasto campo di asteroidi, che rende l'esplorazione ancora più difficoltosa.

Il campo di asteroidi è a sua volta irrilevante, con basse concentrazioni di minerali valutabili.  Questo campo è fatto per lo più da piccoli asteroidi che si muovono ad alte velocità, mentre sono pochi quelli con taglia suffiente per essere trasformati in basi segrete (un fatto questo di cui la Intelligence UEE, che brama di avere un posto di ascolto più vicino alla Tomba, è ben consapevole).

Le stazioni fotografiche dello spazzio profondo UEE hanno registrato un movimento inusuale dei sistemi atmosferici sulla superficie di Tiber I che i metereologi credono che porti ad un miglioramento delle condizioni del pianeta una volta ogni quattro anni. 

Il periodo del pianeta è di circa tre giorni, durante i quali le immagini registrate suggeriscono che l'atmosfera stessa diventi notevolmente più pulita, con concentrazioni di CO2 intorno ai poli del pianeta. Con gli squadroni di caccia Vanduul nelle vicinanze, verificare queste ipotesè è praticamente impossibile.

Tiber II (La Tomba)



Un mondo arido e deserto, coperto da polvere di rame quasi rosso sangue.  La Tomba rappresenta più di ongi altra cosa la morsa dell'inarrestabile macchina da guerra Vanduul.  Ciò che resta di innumerevoli attacchi respinti della UEE, tentativi di privati per trarre profitto dall'inusuale sistema e ciò che resta dalla distruttiva tecnologia Vanduul giace sul pianeta.

Comunque La Tomba non è un cimitero permamente: i relitti che si accumulano qui sono divorati periodicamente da enormi mietitori Vanduul.  Queste bestie meccaniche fagocitano ogni forma di materiale e ne ricavano materiale utilizzabile per la macchina da guerra Vanduul.  I mietitori trovati su Tiber hanno un duplice terrificante obiettivo: oltre alla raccolta, sembra che siano l'origine dei nuovi mietitori che sono stati lanciati nelle colonie umane durante le incursioni.  Questi "mietitori madre", apparentemente senza alcuna differenza dai mietitori osservati in altri luoghi, sono, in effetti, in grado di duplicarsi e disseminare il terrore nella galassia.  Ogni cosa, dai relitti di un'astronave alle ossa dei soldati caduti, in ultima analisi alimenta il nemico che stanno tentando di sconfiggere.

Il mondo ospita anche numerosi campi militari Vanduul, spartani campi mobili utilizzati dalle foze Vanduul in continuo movimento nel sistema.  mentre gli umani potrebbero non trovare la Tomba un ambiente particolarmente accogliente, i Vanduul sembrano prosperare in questo clima e non si interessano minimanente delle navi abbattute tutto intorno a loro.  (i Vanduul non sono mai stati interessati ad acquisire la tecnologia di altre specie).  Tentare di visitare uno di questi campi equivale al suicidio per gli uomini, ma registrazioni rese pubbliche dagli atterraggi di marine hanno permesso l'acquisizione di molte informazioni circa i loro costumi.

Mentre La TOmba potrebbe sembrare un bersaglio interessante per squadre di cacciatori di relitti, siete ben avvisati che nessuno di cui si abbia notizia è atterrato con successo sul pianeta in cerca di componenti militari di valore innestimabile e sia anche riuscito a tornare indietro.  I viaggiatori sono avvisati di tentare un qualunque tentativo.  La UEE non ha mai potuto stabilire una zona di atterraggio fruibile sulla Tomba e almeno che tu non sia parte di uno sfortunato distaccamento di marine, hai davvero pochissima speranza anche solo di raggiungere la superficie del pianeta.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 06:57:17 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren