Autore Topic: [Starmap] Sistema Stanton  (Letto 855 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Stanton
« il: Febbraio 01, 2014, 10:46:57 am »


Microtech, Husrston, ArcCorp, Crusader

Insediamento



Anche senza l'ineviabile intrusione umana, Stanton sarebbe stato un'anomalia. Dotato di una vasta zona verde con quattro pianeti super-terra (In astronomia si definisce super Terra un pianeta extrasolare di tipo roccioso che abbia una massa compresa tra 1,9 e 10 masse terrestri; questa classe di pianeti è dunque una via di mezzo tra i giganti gassosi di massa simile ad Urano e Nettuno ed i pianeti rocciosi di dimensioni simili alla Terra. - fonte Wikipedia), il Sistema è da un punto di vista cosmologico, insuale.  Parlando in senso stretto, i sistemi stellari abitabili come Stanton non esistono.   la combinazione di una tipologia di stella adatta con l'avoluzione di quattro biosfere fortemente orientate alla vita umana hanno permesso una terraformazione molto blanda e poco complessa.  Nel frattempo, i differenti ambienti ecologici sui quattro mondi di Stanton sono di forte interesse per scienziati di ogni tipo.

Nessuno è davverso certo di chi abbia colonizzato per primo Stanton. Tutto suggerisce che fu scoperto da un agente commerciale freelancer e che il passaparola sulle coordinate del luogo così come le sue potenziali ricchiezze si sono diffuse lentamente nonostante i mezzi elettronici. Quando la UEE rese noto l'esistenza del Sistema, tutti e quattro i pianeti avevano una popolazione di circa una decina di migliaia di abitanti ciascuno.  Quella comunicazione li spedì nell'oblio. Un quartetto di pianeti super-terra è estremamente raro da trovare e l'Impero ha rapidamente espropriato Stanton con la motivazione di proteggere ed estendere le vicine linee di salto.  Senza un trattato formale di colonizzazione, gli abitanti già presenti hanno avuto poca scelta: minatori, cacciatori di relitti ed altri fuori-casta avevano poco da fare contro una carrier di classe Bengal!



L'Impero è stato poi ostacolato. Come spesso capita in questi casi, volere è un affare più interessante di avere.  Con l'economia in ribasso nel bel mezzo di un un centinaio d'anni di mancanza di colonizzazione, la UEE aveva poche opzioni per sfruttare realmente Stanton.  Gli ingegneri navali UEE hanno effettuato la terraformazione minima indispensabile, una serie di avamposti militari sono stati costruiti al risparmio per poi lasciare Stanton per la prossima generazione.  La decisione fu infine presa per vendere il sistema in lotti ai migliori offerenti. Le megacorporazioni furono contattate con calma e fu chiesto loro di fare un'offerta per il possesso dei pianeti.  Si dice che i vincitori delle aste abbiano fatto affluire trillioni di crediti nell'economia UEE e precisamente furono: MicroTech, Hurston, Dynamics, ArcCorp e Crusader Industries. In una incredibile mancanza di originalità, i quattro mondi sono ora chiamati MicroTech, Hurston, ArcCorp e Crusader, le megacorporaioni che si sono trasferite lì lentamente ma inesorabilmente, rifiutando di spostare gli abitanti esistenti del sistema (tecnicamente hanno comprato la terra, non la gente o ogni altra cosa già costruita su di essa).
Nel corso degli anni, comunque, il sistema è diventato completamente colonizzato dalle corporazioni e gli insediamenti iniziali sono stati (spesso letteralmente) indirizzato nel sottosuolo.  I pianeti super-terra sono ora punteggiati di fabbriche, quartier generali corporativi, aree di test, fabbriche minerarie e da altre industrie.  Solo coloro che lavorano per le Corporazioni (o chiunque che abbia affittato il loro spazio) viene a vivere nel sistema Stanton, abitando in città gestite dalle corporazioni stesse.
Oggi, Stanton è un grande luogo di passaggio se sei interessato a materiali prodotti dalle diverse corporazioni di maggior successo della galassia... os e pensi che tu possa far profitto vendendo a queste compagnie i beni di cui hanno bisogno per continuare a lavorare.

Stanton I: MicroTech

Stanton I, che ospita la corporazione MicroTech, è un esteso e per lo più gelido pianeta.  La temperatura è il risultato di un errore durante il processo di terraformazione da parte della UEE che ha portato ad una inusuale produzione di dense nubi.  La MicroTech produce i suoi MobiGlas qui, un pezzoforte standard di tecnologia digitale che appoggio usato praticamente da tutti durante i loro viaggi extramondo. Sebbene Mibiglas stia diventando onnipresente, la MicroTech è specializzata in tutte le forme di elettronica, incluso quelle che si trovano nei sistemi delle navi.  Questo mondo è un buon luogo dove iniziare a cercare per sensori con tecnologie avanzate che possano fornire un vantaggio nel dogfighting.  Lo spazio sul mondo è affittato a piccole compagnie, incluso alcuni competitors della Microtech... probabilmente perchè questo permette alla corporazione di tenere sott'occhio la concorrenza.  Vendite per star-up di successo sono comuni su Stanton I.  I visitatori sono avvisati di cercare lavoro e novità sui trasporti al bar di Wally; basta non chiedere di Wally...!

Stanton II: Hurston

Stanton II ospita la Hurston Dynamics, un corporazione condotta da una famiglia aristocratica specializzata nella costruzione di armi, che ha dissanguato questo mondo arido.  L'ecosfera di Stanton II è stata largamente distrutta, con quasi tutte le forme di vita indigene uccise dai processi di estrazione mineraria e di fabbricazione.  Hurston costruisce diverse linee di ottime armi e i piloti che cercano per armi particolari e specializzate faranno bene a passare di qua.  Il pianeta anche produce una varietà di munizioni che sono vendute ad altre compagnie e l'assistenza nel trasporto è sempre ben ricompensata. I lavoratori sono importati per industrie a ciclo-continuo o per contratti minerari; pochi scelgono di rinnovarli. Stanton è sempre alla ricerca di manodopera economica e è una buona risorsa per i commercianti che trasportano precursori di antimateria. 

Stanton III: ArcCorp



ArcCorp, Stanton III, è il mondo più impressionante visivamente al giorno d'oggi.  Mentre gli altri pianeti, anche l'inquinato Hurston Dynamics, mantengono un qualche retaggio della loro origine naturale, ArcCorp è adesso un mondo completamente ricostruito.  Tutto lo spazio su terra è stato scolpito, suddiviso e vi è stato costruito sopra, non lasciando niente per la natura. ArcCorp realizza motori a fusione, utilizzando le risorse sotterranee su Stanton III per provvedere alla domanda di centinaia di migliaia di navi ad uso civile ogni anno. I commercianti che hanno rapporti con la ArcCorp sono avvisati che in aggiunta agli scambi per armi, essi potranno trovare qualsiasi cosa qui.  ArcCorp è assolutamente indiscriminata verso coloro che affittano le loro proprietà e centinaia di altre piccole compagnie hanno fatto la loro sede centrale vicino la regione polare settentrionale del pianeta. 
Gli antropologi che hanno familiarità con Xi'An hanno sentenziato che la ArcCorp è l'equivalente più prossimo ad un mondo-fabbrica Xi'An e molti hanno raggiunto la conclusione che la nostra civiltà prima o poi si evolverà sulla falsa riga di questo pianeta.

Stanton IV: Crusader

Stanton IV è Crusader, chiamato "CI" dai nativi: è un mondo inusuale. Formato a metà tra un gigante gassoso e un mondo tellurico, il piccolo nucleo roccioso di Crusader è avvolto da un'atmosfera estremamente profonda ed a bassa densità.  I primi sforzi della UEE nella terraformazione sono falliti permettendo l'abitazione senza restrizioni del pianeta stesso, ma rendendo l'atmosfera respirabile ad alta quota.  Il pianeta è quindi divenuto base di una rete di costruzioni militari attraverso piattaforme fluttuanti abitabili, cresciute in modo esponenziale per supportare le richieste delle Industrie Crusader.  La situazione non è comune, ma ideale per Crusader che costruisce navi da trasporto su larga scala che necessiterebbero altrimenti di essere costruite oltre l'atmosfera.  L'essere costruite in spazio aperto, permette di ridurre il costo finale di queste navi di oltre il 40%, impatto che spesso si riflette anche sui consumatori finali.  La compagnia anche provvede a alloggi di qualità per i propri dipendenti - sia in cupole sul pianeta che nella rete di strutture sospesa - e la parte del mondo permessa ai visitatori è di solito considerata il miglior porto del sistema.  I cantieri stessi sono singolarmente belli, con pesanti navi da trasporto sospese nella media-atmosfera circondate da una striscia luminosa di industrie della Crusader.

Per i viaggiatori: i visitatori potrebbero notare che nonostante il codice penale standard dell'Impero tecnicamente si applichi al sistema di Stanton, la UEE non ha una presenza di polizia nella regione.  Squadroni PMC e mercenari assoldati dalle supercorporazioni vivono qui per mantenere la legge.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 06:31:25 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren