TANK
Tankare Thok in modo che il fianco sia rivolto verso il raid. All'inizio dell'incotro tankare Thok esattamente dov'è e nelle fasi successive essere pronti a gestirlo nelle vicinanze delle zone in cui si mangia l'npc designato. Attenzione, il boss resetta la threat list dopo aver mangiato, quindi un taunt è necessario.
Lo scambio del boss avviene a 2-3 stack del debuff. Attenzione è possibile che sia necessario tauntare prima che il debuff sia scaduto del tutto (tipo a 5-6 secondi). Inoltre è fondamentale che al momento del taunt, il nuovo tank sia già in posizione, per evitare che il boss si giri verso il resto del gruppo.
durante la fase di transizione, il tank più vicino all'add dovrà recuperarlo e portarlo verso la zona della prossima cella da gestire. Comunque tale add dovrà sempre essere tankato vicino alle pareti per lasciare libera l'area centrale per quelli che scappano da Thok.
HEALER
E' necessario porre attenzione a non castare durante il Deafening Screech per evitare di essere silenziati. Occhio ai danni combinati di Deafening Screech e altre abilità che man mano il boss acquisisce dopo aver mangiato gli npc. Una rotazione di cooldown vari (compresi quelli di mitigazione personale) è necessaria.
DAMAGE
Nella maggior parte dell'incontro i l danno è rivolto verso Thok. Nella fase di transizione, prima abbattere l'add grosso poi tornare sul boss (meglio se solo i ranged vista la possibilità di essere divorati in melee).
EDIT: I melee non devono proprio avvicinarsi al boss in questa fase. Fate fuori l'add grosso e state pronti nel caso in cui il boss decida di inseguirvi.
Quando Thok acquisisce l'abilità di ghiacciare un personaggio, dare priorità alla tomba di ghiaccio
PER TUTTI
Evitate assolutamente di trovarvi davanti oppure dietro a Thok durante tutto il tempo della lotta.
Se presi di mira da Thok durante la fase due, kitatelo in una direzione (l'ideale sarebbe verso l'ingresso della stanza oppure dalla parte opposta) che allontana dal raid. Altra cosa, quando il boss vi insegue, parte dalla sua attuale posizione e si dirige verso di voi. Occhio quindi a non scappare in modo che il boss passi sul raid! Nel caso, se siete nel gruppo in attesa del passaggio fase, correte prima verso il centro della sala e poi allontanatevi.
EDIT: prestate la massima attenzione a dov'è il boss e dove si direziona. Gli abbiamo dato un pò troppa pappa nei vari try!!
Occhio alle pozze di fuoco nella fase finale dell'incontro.