Autore Topic: [Starmap] Sistema Taranis  (Letto 969 volte)

Sceiren

  • GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • ***
  • Post: 8031
  • Karma: -17
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
[Starmap] Sistema Taranis
« il: Novembre 26, 2014, 06:18:38 pm »


Il cuore roccioso della Frontiera! Taranis è megli conosciuto come uno dei sistemi del Passo di Kellar e permette di trasportare gli equipaggi per una strada che evita di transitare in rotte col pericolo di pirati nel sistema Nexus.  E' una questione discutibile comunque.  Taranis è libera da tutta la maggior parte dei pirati più sfacciati per una buona ragione: una coppia di campi di asteroidi estremamente densi che devono essere attraversati per viaggiare da un punto di salto all'altro.  I campi di asteroidi e di frammenti lunari del sistema di Taranis hanno dato prova di essere un cimitero prematuro per molti piloti che non hanno l'adeguata capacità per azzardarsi in simili pericoli.

Taranis stesso è una stella di sequenza principale di classe A dall'aspetto blu-bianco.  E' stata scoperta nel 2401 dal famoso vascello esplorativo UEN "Mythic Horizon".  La scoperta di Taranis è stata di routine, fatta più di sfuggita. Il sistema era considerato non vitale allora, con solo un candidato altamente rischioso per la terraformazione. Inoltre, la posizione della stella non offriva alcun vantaggio strategico visibile al tempo e le materie prime erano valutate essere piuttosto mediocri.  L'esplorazione iniziale del sistema è stata sito per una tragedia minore: una delle navi esplorative della Mythic Horizon andò perduta con tutto il suo equipaggio in una tempesta di meteore.  Una targa che si trova vicino la zona di atterraggio su Taranis III elogia i nobili sacrifici che costoro hanno fatto per l'espansione del genere umano.

Taranis è anche di recente entrata a far parte della cultura popolare a causa del suo ruolo nel simulatore Arena Commander della Origin System.  La mappa "La luna spaccata di Taranis" è una delle due incluse nella popolare demo del simulatore massivo per il pubblico.  L'ambientazione prevede i giocatori uno contro l'altro nel campo di detriti vicino Taranis II.  Piloti di Hornet, Aurora di serie 300 (aggiungo anche di M50 - ndr) schivano sia rocce sospese che giganteschi terraformanti pulanti mentre combattono in una ultra realistica battle royale.  La scelta di Taranis per Arena Commander ha anche portato un cresciuto (e molto rischioso) turismo nel sistema, auto-titolato "Arena Nuts", turisti che provengono dal lungo e il largo per avere propri scatti olografici di fronte ai resti della luna.

Taranis I

Il primo pianeta del sistema Taranis è un tipico nano interno baciato dal sole, troppo caldo per installazioni umane, totalmente rivo di atmosfera e in buona parte carente di minerali o altri risorse interessanti.  Il planetoide è stato origine di un inusuale episodio alla metà del venticinquesimo secolo: una rivisitazione dei dati dell'esplorazione iniziale (scansioni radar, interferometria e immagini di lungo raggio) produssero una immagine di ciò che sembrava distintamente essere un volto umano impresso nella regione polare settentionale del pianeta. Quella che fu chiamata "Il volto di Tarenis" divenne un breve tormentone culturale sulla Terra ed ultimamente ha ispirato una spedizione finanziata privatamente sul pianeta per confermare che l'immagine era semplciemente una catena montuosa fotografata da una posizione inusuale.  I teorici della cospirazione continuano ad insistere che il governo sta insabbiando l'evidenza di una civilta aliena che vive lì (nonostante la prova provata dell'esistenza di razze aliene sensienti in tutta la galassia!)

Taranis II e il campo di asteroidi

Ora meglio conosciuto come il sito della "Luca spaccata", Taranis II è stata (come molti altri pianeti) una vittima della mania di terraformazione "gung ho" dell'era Messer.  Un mondo senza nucelo proprio dentro la banda verde del sistema, Tarenis II è stata inizialmente classificata come una scelta povera per la terraformazione e la colonizzazione. Ma con un governo più interessato con il "noi possiamo" rispetto al "noi dovremmo", Taranis divenne una delle dozzine di mondi che sono stati distrutti per un errore di terraformazione.  In questo caso, il problema fu dovuto direttamente al CRABSOS INC, una economica strumentazione di geo-sviluppo utilizzata per operare la terraformazione sul mondo  Le procedure operative standard di allora per terraformare un pianeta privo di nucleo prevedevano di sfruttare l'energia delle lune orbitanti.  Nel caso di Taranis II, componenti sotto la norma e il lavoro degli schiavi ha portatno la CRABSOS a frantumare la il manto della piccola luna di Taranis, disgregandola in un milione di frammenti.  Oltre al mortale campo di detriti che continuerà a bersagliare il pianeta per centinaia di anni, il processo ha sovraccaricato le macchine in orbita.  Molte di queste macchine continuano a bruciare ancora oggi, rendendo tra l'altro la superficie del pianeta inutilizzabile a causa delle scorie.

Al di là di Taranis II e di ciò che resta della sua luna vi è un campo di asteroidi estremamente denso che deve essere attraversato per attraversare il sistema. Se è un rischio per la navigazione, il primo campo di asteroidi di Taranis non particolarmente ricco di minerali e davvero pochi minatori si sono mai stabiliti li.  I migliori in assoluto tra i contrabbandieri considerano questo campo di asteroidi un buon posto dove nascondersi ed occasionalmente i pirati del miglior livello lo scelgono come luogo per agguati, ma anche in questi casi il più delle volte sono loro stessi vittima degli assalti delle rocce.

Taranis III e campo di asteroidi

Taranis III è un mondo tempestoso avvolto nei vapori al confine della zona abitabile del sistema.  Le costanti tempeste del pianeta sono l'origine del suo nome (Taranis, Dio celtico del tuono).  Il pianeta è carente di atmosfera respirabile per l'essere umano, ma nondimeno è diventato sito di uno stabiliemnto umano.  La stazione di ricerca Bethor, installata nel 2436 per studiare tecniche di controllo del tempo atmosferico, si è strutturalmente ingrandita nel corso dei secoli diventando uno stabilimento per profughi Tevarin ed espatriati umani.  I proprietari privati originari hanno lasciato tutto da molto tempo e Bethor si vocifera adesso sia sotto il controllo di un sindacato o una semi-organizzazione, anche se tengono le loro attività nascoste ai visitatori.

Il secondo campo di asteroidi di Taranis è localizzato dopo Taranis III.  E' simile al campo presente all'interno, ma è meno denso con un numero di vettori di approccio sicuri (al punto da rendere il transito vicino Taranis III meno pericoloso rispetto all'attraversamento del resto del sistema).  Nel 2930 l'incrociatore di classe Bengal "L'indomabile" ha subito clamorosamente enormi danni provando a muoversi nei pressi di Taranis II all'inseguimento di una nave pirata Q.

Taranis IV

Taranis IV è un gigante gassoso di medie dimensioni costituito da idrogeno e elio.  E' localizzato ad uno sputo da uno dei punti di salto del sistema ed è un punto di sosta occasione per navi equipaggiate per raffinae il proprio stesso carburante (vedi Starfarer - ndr).  Tali navi in sosta sono poche e lontane tra loro, comunque: in primo luogo è raro che qualcuno arrivi nel sistema di Taranis senza adeguato carburante e oltre a questo è completamente irrilevante.  Nessuna stazione orbitante è mai stata costruita qui.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2014, 02:51:34 pm da sceiren »

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren