Autore Topic: Guida: I Missili  (Letto 2273 volte)

Keraunos

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Guida: I Missili
« il: Dicembre 30, 2014, 06:12:46 pm »
Eccovi una guida su tutti i missili ad oggi acquistabili presso il Voyager Direct con le loro caratteristiche.
Accanto al nome troviamo delle sigle, queste ci aiutano ad identificare alcune cose.
Eccovi una legenda per riconoscere le loro caratteristiche salienti già nella descrizione breve del loro nome:


LEGENDA ACRONIMI E DEFINIZIONI

GUIDA:

DF: Dumb Fire (fuoco stupido) sono armi senza alcuna guida ne targeting. Da sparare dritti sull'obiettivo possibilmente a breve distanza

FAF: Fire And Forget (spara e dimenticatene) seguono il bersaglio senza che il pilota lo debba agganciare. Semplicemente seguono la traccia per la quale sono stati ideati.

TL: Target Lock (bersaglio bloccato) bisogna agganciare un bersaglio prima di fare fuoco.


TRACCIA DEL BERSAGLIO:

IR: Infrared (infrarosso) seguono le tracce infrarosse (di calore) del bersaglio

EM: Electromagnetic (elettromagnetica) seguono le tracce di emissioni elettromagnetiche del bersaglio

CS: Cross Section (sezione trasversale) seguono la traccia della sezione trasversale (fisica) del bersaglio


TIPO DI FUOCO:

POXIMITY: il missile detona in prossimità del bersaglio

STRIKE: il missile detona impattando sul bersaglio

CLUSTER: il missile si divide in parti che vanno poi ad impattare sul bersaglio (a frammentazione)



LISTINO MISSILI DEL VOYAGER DIRECT:



Spark Proximity DF Missiles - Spark I (x10)

Quelli che pensano che le dimensioni non contano, farebbero bene a stare alla larga dagli Spark 1 della Firestorm. La potenza esplosiva senza rivali, tuttavia, è prevedibilmente compensata dall'handicap di non avere una guida che segua il bersaglio; lo Spark è un razzo non guidato, detonante in prossimità del bersaglio, che si affida alla tempistica dell'attaccante ed ai nervi saldi. Un colpo preciso è sempre premiato, 10 volte tanto.


Modello:  C-M-FIK-SPARK-I

Fabbricante: Firestorm Kinetics

Tipo: missile a detonazione in prossimità del bersaglio

Recensione guida Whitley: 1     

Dimensione:  1

Prezzo: 6.000 UEC


Marksman Proximity FaF IR Missiles - Marksman I (x10)

Con l'aggiunta del sistema di tracciatura termo-guidata della Behring, il Marksman I ha guadagnato la sua reputazione per la sua capacità di tenere tutte le tracciature, anche quelle più basse.


Modello:  C-M-BHR-MARKSMAN-I

Fabbricante: Behring

Tipo: missile a detonazione in prossimità del bersaglio

Recensione guida Whitley: 2     

Dimensione:  1

Prezzo: 10.000 UEC


TaskForce Strike TL EM Missiles - TaskForce I (x10)

Nell'avventurarsi nel mercato delle armi, la Thermyte Concern ha unito insieme le proprie conoscenze ed esperienze sugli esplosivi per creare il TaskForce I. Un missile leggero che può peccare in potenza rispetto ad altri, ma che compensa con il suo sistema di propulsione. Una volta selezionato il bersaglio, utilizza un efficace mix di velocità e potenza di fuoco per aggredire il suo obiettivo.


Modello:  C-M-THR-TASKFORCE-I

Fabbricante: Thermyte Lightfire

Tipo: Missile che detona con l'impatto del bersaglio

Recensione guida Whitley: 2     

Dimensione:  1

Prezzo: 10.000 UEC


Tempest Proximity TL CS Missiles - Tempest II (x10)

Il Tempest II è stato progettato con in mente null'altro che l'annientamento. Utilizzando la storica tecnologia FireStorm Kinetic, significa che sono affidabili ed efficienti. Anche se lento, una volta agganciato, devasta tutto ciò che diventa il suo bersaglio. Questo lo rende diretto ed efficace.


Modello:  C-M-FIK-TEMPEST-II

Fabbricante: Firestorm Kinetics

Tipo: missile a detonazione in prossimità del bersaglio

Recensione guida Whitley: 4     

Dimensione:  2

Prezzo: 14.000 UEC


Ignite Strike FaF IR Missiles - Ignite II (x10)

l'Ignite II è un marchio Firestorm di missile a ricerca di calore che non richiede di agganciare alcun bersaglio. Veloce da sparare ma facile da eludere - semplicemente si avvia l'accensione si lascia volare. Poi siediti e spera che rintracci la firma infrarossa del tuo avversario. Goditi lo spettacolo.


Modello:  C-M-FIK-IGNITE-II

Fabbricante:  Firestorm Kinetics

Tipo: Missile che detona con l'impatto del bersaglio

Recensione guida Whitley: 3                                                                                                                                       

Dimensione: 2

Prezzo: 15.000 UEC


StrikeForce Strike FaF CS Missiles - StrikeForce II (x10)

Come la reputazione della Thermyte Concern si infiamma nel settore missilistico, così continuano a migliorare la propria vasta conoscenza nel ramo degli esplosivi. L'implementazione di una testata più potente ha come risultato lo StrikeForce II. Rinunciando alla velocità in favore di un carico maggiore di esplosivo, migliora il suo predecessore. Basta sparare e lasciare che cacci il proprio obiettivo.


Modello:  C-M-THR-STRIKEFORCE-II

Fabbricante: Thermyte Lightfire

Tipo: Missile che detona con l'impatto del bersaglio

Recensione guida Whitley: 3     

Dimensione: 2

Prezzo: 15.000 UEC


Dominator Strike TL EM Missiles - Dominator II (x10)

Con il Dominator II, Talon ha prodotto un altro missile affidabile e approvato dall'esercito, che fornisce più prove che una lunga tradizione di ingegneria genera un lignaggio di qualità nel mondo delle munizioni. Progettato per monitorare la traccia elettromagnetica di un avversario, il Dominator, ha anche la necessità di agganciare il bersaglio prima di sparare - rendendo più probabile centrarlo, ma non così facile da sparare.


Modello:  C-M-TLN-DOMINATOR-II

Fabbricante:  Talon Weapon Systems

Tipo: Missile che detona con l'impatto del bersaglio

Recensione guida Whitley: 3     

Dimensione: 2

Prezzo: 16.000 UEC


Rattler Cluster TL IR Missiles - Rattler II (x10)

Il Rattler II è un conveniente, anche se inaffidabile, missile a grappolo, che senza alcun dubbio fa ricorso alla sconsideratezza ed alla scaltrezza. Il Rattler richiede l'aggancio di un bersaglio e, quando sparato, segue la traccia IR dell'avversario. Prima un grappolo di missili si sgancia dalla punta, per creare una breccia che fenda armatura o scudi, lasciando il bersaglio vulnerabile al pieno carico bellico che, si spera, segue. Una dichiarazione coraggiosa, ma imprevedibile, di intenti.


Modello:  C-M-NOV-RATTLER-II

Fabbricante:  Nova

Tipo: missile a grappolo

Recensione guida Whitley: 4     

Dimensione: 2

Prezzo: 18.000 UEC

--- ATTENZIONE: Attualmente i missili non sono "consumabili", ergo se ne comprate 10 potete riempire 10 posti vuoti nei rack anche di diverse navi, ma in seguito, l'intenzione CIG, è quella di creare dei "crediti di gioco" con cui acquistare i proiettili che diverranno, a quel punto, consumabili. ---


CONTROMISURE PASSIVE:

CHAFF: Contromisure atte a confondere i radar, creano "nuvole" di materiali riflettenti che ingannano i radar, e quindi, i sistemi di tracciatura dei missili. Quindi il loro funzionamento dovrebbe garantire protezione dalle guide CS (di segnale fisico), ma molto probabilmente, in Star Citizen, anche per quelle EM (elettromagnetiche), o così evinco dalle mie prime esperienze. Ovviamente necessitano di manovre attive di pilotaggio e tempismo

FLARE: Contromisure atte a confondere le tracciature IR (termiche) grazie ad emissioni di piccoli razzi che si incendiano, generando fortissimo calore. Ovviamente possono fare poco se la traccia di calore del proprio scafo rimane maggiore a quella della contromisura, oltre a manovre attive di pilotaggio e ad un necessario tempismo.

Questa guida è in divenire, e si avvarrà presto di altri elementi. Se ho scordato e/o sbagliato qualcosa, avvisatemi e provvederò a correggere.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2014, 06:41:56 pm da Keraunos »

"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"




Keraunos

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Re:Guida: I Missili
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2014, 06:40:20 pm »
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"Fletto i thrusters e sono nel 'verse"
"nello spazio nessuno può sentirti urlare...ma si sente l'odore di fritto, sappilo!"