Ciao!
Sono rimasto colpito dai problemi che ha palesato la scheda nei recenti mesi, soprattutto non si riesce a capire se sia più un problema legato a clienti un pò insoddisfatti o una reale limitazione della GPU. Per chi non sapesse di cosa parlo si tratta di un limite fisico che la scheda ha in quanto dotata di 3.5 +0.5 gb di Ram, che porta a drastici cali di prestazioni quando si sforano i primi 3.5 gb, cosa che capita con giochi settati ad alte definizioni. Ora molti sostengono che sia un problema isolato ad alcuni titoli, AC ne soffre se portato ad "High" in video settings, e molti sostengono sia legato alla scarsa o errata ottimizazione che un gioco può avere. Si parla anche di un imminente uscita si nuovi modelli a 8gb per entrambe le nuove schede nvidia, e soprattutto l'uscita della nuova R9 sembra dietro l'angolo.
Qualcuno di voi possiede la Gtx 970 e ha/non ha incontrato simili problemi su AC e altri tituli?
So che in generale è una scheda dalle prestazioni strabilianti per il prezzo che ha, però una cosi rigida limitazione fisica porta l'acquirente come me a pensare che nel tempo si rivelerà un bel nodo, che Nvidia sta già provvedendo a sbrogliare con nuovi modelli e forse a qualche driver per limitare i danni sulla 970.
Comunque su internet la gente parla di circa 30 fps in AC settato su high, che sono poco al di sopra delle prestazioni che raggiungo con un gtx 960 2gb da 80€, sarebbe totalmente inaccettabile. Cmq la cosa piu ovvia sembra dover aspettare a comprare una GPU ancora almeno 4/8 mesi, in quanto le soluzioni che si trovano adesso possano risultare obsolete in tempi troppo brevi, cosa che per schede come la Gtx 780 è avvenuta dopo molto più tempo, e con il passaggio a risoluzioni piu alte è palese che serviranno almeno 6Gb di Ram sulle Gpu per gestire esperienze di gioco appaganti.
Voi come vi state muovendo? tattica attendista? O Avete gia montato una R9 295x2
??