Autore Topic: Tabella riassuntiva rilascio espansioni  (Letto 1693 volte)

Shockwave

• Immortale
  • *
Tabella riassuntiva rilascio espansioni
« il: Agosto 05, 2015, 10:57:04 am »

Ora...non sarò un genio della finanza, ma dico....se fossi uno degli azionisti e ci tenessi ai soldini mi chiederei "Ma perche @##!! non mantengono lo stesso stile del gioco dove aveva il picco massimo delle presenze (WoTLK per capirci)?!?!"

E l'annuncio di una nuova espansione a meno di un anno da quella in corso di certo non è un buon segno. Come dice Mattia, un cambio in corsa bello e buono per Warlords of Flopnor

« Ultima modifica: Agosto 05, 2015, 11:12:33 am da Shockwave »

Sceiren

• GM Rising Dradis Echoes
  • Epico
  • Chi sono dei due? :D
    • Mai dire di no al panda!
Re:Tabella riassuntiva rilascio espansioni
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2015, 12:44:08 pm »
Peggio di pandaria vedo solo world of murloc... Chissà il doppiaggio... Ahah

Direttamente dal mio hangar! -utilizzando Tapatalk

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Oshova/Colèra the Doomsayer

• Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2015, 03:02:24 pm »
Come dicevo a Davide in privato, io ho avuto la netta sensazione che abbiano cambiato i programmi iniziali che avevano per questa espansione...
secondo me non avevano preventivato il calo straordinario di abbonati del primo trimestre (il calo ci poteva stare, ma non così pesante), ho la netta sensazione che tra 6.1 e 6.2 abbiamo virato il progetto tagliando contenuti che avevano programmato per velocizzare l'uscita della futura espansione... mai si è vista un'espansione annunciata a meno di un anno dall'uscita dell'ultima...
La storia, sempre a mio modestissimo parere, era molto curata e accattivante con la 6.0, giustamente incentrata sui vari warlord e la "orda di ferro" che minacciava tutto e tutti, la sensazione di pericolo incombente era ben definita e i nemici chiari e palesi.... ora con la 6.2 ci trova con un orda allo sbando, i warlord vari che hanno fatto la figura dei gioppini, addirittura Garrosh catturato da Guldan (che era stato inizialmente preso a pesci in faccia dal leader stesso dell'orda) che loda le doti e la forza di alleanza/orda (Garrosh? quello che diceva "mai schiavi" o "portatemi le loro teste"?)... ok ci sta che ci siano colpi di scena improvvisi, ma questo in particolare ha del ridicolo... potevano chiamare l'espansione Guldan of Draenor.
al quadro aggiungiamo quanto segue:
- garrison che navi a parte non ha ricevuto aggiornamenti con la 6.2 e rimanendo quindi ininfluente alla crescita del pg (ci si farma solo gold)
- una zona di questing nuova che sembra fatta apposta per far vestire alt (tipo diamogli qualcosa da fare perchè non abbiamo idee), con tre rep praticamente inutili (se non per l'achiv del volo)
- cambio di rotta improvviso riguardo al volo su Draenor

E' fortissima in me la sensazione di progetto incompiuto... e sono molto molto molto deluso...

Seilune

• Templare Nero
  • Baluardo
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2015, 08:56:39 am »
A me non son dispiaciute le ultime espansioni compresa questa...ovvio che wotlk era un'altra cosa, sia come storia che come ambientazione.

Concordo che la garrison e il porto ormai sono totalmente inutili, avranno cambiato qualcosa in corsa, vedi il petrolio: non serve praticamente a nulla perchè si usano risorse garrison per le navi.

Il problema è che quelli come me che bruciano tutto e subito, vedi rep maxate achi volo ecc, si trovano senza nulla da fare dopo un mese dall'ultima patch.

Ben vengano le weekly pve con le mitiche da fare, purtroppo ci sono anche le weekly pvp e quindi quella settimana nulla da fare.

Chissà quando metteranno la triple spec! Qualcuno ha giocato a ff14? Il fatto che lì un pg solo può livellare tutte le classi è un'ottima cosa.

Sceiren

• Epico
« Risposta #4 il: Agosto 06, 2015, 09:32:12 am »
Io ho giocato tutto assiduamente, salvo wod e la fine di pandaria, e devo dire che salvo pandaria (che, al di là dell'ambientazione, ha puntato su scelte davvero contestabili in termini di gameplay - daily, daily e ancora daily) , ogni espansione ha avuto i puoi pro e i suoi contro.

Tbc: contro: passaggio da raid 40 a 10 (krz) per poi tornare a crescere da 25... Un delirio. Esplosero più gilde che altro.
Pro: storia straordinaria, massimo livello di skill ottenuto dai giocatori (ssc era persino troppo difficile a mio avviso). 
Raid sempre nuovi (sunwell uscì a fine espansione, ma lo ricordo come uno dei più bei raid mai creati)

Wotlk: contro: davvero troppo facile l'inizio, content sfinenti per la loro monotonia (vedi il colosseum)
Riduzione delle meccaniche skill based ed appiattimento della differenza di equip tra raider e freelance
Pro: ambientazione stupenda, meccaniche di volo e quest molti varie, introduzione del dk, buona idea la differenziazione dei boss se da 10 o da 25

Cataclysm
Contro: fiera del revival, riduzione ulteriore della differenza tra raider e non raider in termini di equip
Pro: fiera del revival, rielaborazione 3D di vanilla!, sistema di esperienza di Gilda, mondo subacqueo, lfr

Pandaria
Contro: daily... Davvero assurdo, ambientazione monotona e totalmente sbilanciata sulla nuova razza, boss senza spessore (ad eccezione di garrosh), sistema delle reputazioni tropo pesante e daily based
Pro: casetta personale, personalizzazione di cooking , raid flex

Wod non mi esprimo non essendo molto addentro.

"Spesso gli incantesimi più semplici nascondono le sorprese più grandi" - Sceiren

Sceiren

• Epico
« Risposta #5 il: Agosto 06, 2015, 09:32:43 am »
Ah certo, il dual spec, super pro

Oshova/Colèra the Doomsayer

• Templare Veterano
  • Skeptical
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 06, 2015, 09:56:14 am »
mi sono espresso male forse... non intendo che WoD non mi è piaciuta... anzi...
all'inizio mi è piaciuta tantissimo!
mi ha lasciato molto "meh" la gestione successiva e lo sviluppo della trama... quella sensazione di "figo vediamo come continua" e poi ci rimani così  :perchè: :perchè: :perchè: :perchè:

guardando indietro quando hanno scelto di togliere i rami talenti e "semplificare" tutto hanno perso una buona fetta della mia stima  :boh:... l'altra fetta l'han persa con WoD togliendo il reforge .... :whip2:
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 09:59:25 am da Oshova/Colèra »

Seilune

• Templare Nero
  • Baluardo
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2015, 06:42:42 pm »
guardando indietro quando hanno scelto di togliere i rami talenti e "semplificare" tutto hanno perso una buona fetta della mia stima  :boh:... l'altra fetta l'han persa con WoD togliendo il reforge .... :whip2:

io continuo a ogni boss a cambiare talenti e glifi, consumo una 15ina di tomi in una sera di raid...peccato per il reforge, giocavo full haste  (50%) ed era una goduria

Shockwave

• Immortale
  • *
« Risposta #8 il: Agosto 06, 2015, 07:51:00 pm »
Ed eccoci....l'arcano svelato!!

http://eu.battle.net/wow/en/legion/

Sceiren

• Epico
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2015, 11:27:14 pm »
Mi piace!

Sevex

• Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2015, 01:18:22 pm »
Secondo me il gioco comincia a non essere più soddisfacente per molti giocatori. Oggettivamente la formula è logora. Anche se noi rimaniamo appassionati, anche se ad ogni nuovo boss ci rimane la voglia di tirarlo giù, è reale il fatto che molti si stanno stufando e la stessa Blizzard comincia a non sapere più come rinnovare la formula. WoD è stata corretta in corsa più e più volte, fra quello che avrebbero voluto fare e quello che hanno poi fatto realmente credo ci sia un abisso. E la prossima espansione promette altrettanto. Recupero di un super boss del passato, recupero della formula della hero class... recupero... recupero... recupero (tra l'altro nel trailer non cinematico ci sono una paio di passaggi in cui è chiaro un improvement del motore grafico, ci sono un paio di razze  npc che sembrano muoversi in modo nettamente più fluido e diverso). Morale WoW è alla frutta. Ma ci sta... ha dieci anni suonati (nel frattempo il mondo videoludico ha fatto passi epocali). Legion potrebbe essere veramente l'ultima espansione e non per motivi di sviluppo, ma per motivi di stanchezza. La Blizzard era lo zoccolo duro più forte del binomio Activision-Blizzard, ma il lato Activision ha recuperato terreno alla grande (Call of Duty, Destiny e soprattutto Skylander sono miniere d'oro vere e proprie). Che dire... solo vedere quello che hanno annunciato mi fa venire l'acquolina alla bocca e non vedo l'ora di giocarci... ma a leggere i commenti ci sono almeno il 50% dei giocatori che sono già ipercritici. Nessun gioco insidia WoW come top MMORPG, ma nemmeno WoW ormai sembra più insidiare il proprio passato, sta solo allungando il brodo.
Qualcosa dovrà cambiare, gli ultimi 3 giochi blizzard sono un recupero che sa di stantio (un gioco di carte, un clone di LoL e un salviamo il salvabile di Titan in salsa FPS di squadra). Al solito la realizzazione fatta dalla Blizzard di qualunque formula è il top del suo genere... ma ai die hard fan di vecchia data manca qualcosa. Sono anni che vorremmo un Warcraft 4... come è da WoTLK che potrebbero fare WoW 2. Boh... WoW rimane il mio gioco preferito, ma gli si sta sgretolando la terra sotto i piedi ed è un peccato. Lo dimostra il fatto che anche gli addon sono diventati un problema (all'ultima patch alcuni hanno richieto due settimane di sviluppo post rilascio, segno evidente di una crisi sostanziale).

Sceiren

• Epico
Tabella riassuntiva rilascio espansioni
« Risposta #11 il: Agosto 07, 2015, 02:01:23 pm »
Il problema serissimo è che il vuoto che avrebbe dovuto riempire titan resta... Vuoto appunto. Ed anche se fosse (e dubito lo sia) in sviluppo wow2 o world of diablo comunque sarebbero pronti tra anni ed anni.

Sceiren

• Epico
« Risposta #12 il: Agosto 07, 2015, 02:02:36 pm »
Godiamoci wow finché ci sarà, ma è indubbio che prima o poi dovremo valutare altre strade (sul fantasy puro), mentre sul futuristico abbiamo Rde.

Sevex

• Templare Nero
  • Esplosivo
  • *
« Risposta #13 il: Agosto 07, 2015, 06:05:51 pm »
E cmq l'aumento di glicemia ludica che mi ha dato l'annuncio di Legion la dice lunga su quanto mi piaccia ancora questo gioco. Non vedo l'ora di giocare il Demon Hunter soprattutto.

Sceiren

• Epico
« Risposta #14 il: Agosto 10, 2015, 04:51:30 pm »
Detta da te non mi stupisce... hai un item level di 666

AHAHAHAH

Io invece sono sicuro che stupirò parecchi di voi dicendo che... giocherò il mago nella prossima espanione. Come spec ci sto riflettendo, ma credo giocherò fire! :grin: