Ciao fantastici, ho trovato questa guida in italiano e mi sembra abbastanza buona, ho sistemato qualcosa sui talenti.
Buona leggitura XD
PRIORITÀ DELLE STATISTICHE PER IL PALADINO CASTIGO
Di seguito sono elencate le Priorità delle Statistiche e la Sintesi delle Statistiche per il Paladino con specializzazione Castigo. La Sintesi delle Statistiche fornisce una rapida Panoramica dell'impatto delle statistiche sul personaggio.
PRIORITÀ DELLE STATISTICHE
1. Forza;
2. Maestria;
3. Replicazione = Critico = Celerità;
4. Versatilità.
Nel caso aveste optato per il talento Serafino, tecnincamente la Celerità diventa leggermente superiore alla Maestria, ma si raccomanda comunque la priorizzazione di quest'ultima in qualunque circostanza.
SINTESI DELLE STATISTICHE
• Celerità: La Celerità aumenta la velocità di attacco, inoltre riduce il tempo di recupero e il tempo di recupero globale delle abilità Giudizio, Assalto del Crociato, Martello dell'Ira eMartello del Virtuoso. Tutto ciò punta ad aumentare la rigenerazione del Potere Sacro.
• Critico: Il Critico aumenta la probabilità alle abilità e gli attacchi di infliggere un colpo critico.
• Forza: La Forza è la statistica primaria. Aumenta la potenza di attacco, che determina il danno inflitto dalle abilità.
• Maestria: Come Paladino Castigo, l'abilità Maestria: Imposizione della Luce consente, alle tre abilità principali, d'infliggere ulteriori danni come Sacri.
• Replicazione: La Replicazione fornisce alle abilità una probabilità di attivarsi fino a 2 volte addizionali, procurando ogni volta il 30% dell'effetto iniziale.
• Versatilità: La Versatilità aumenta i danni inferti e le cure fornite, inoltre diminuisce il danno ricevuto.
ALBERO DEI TALENTI E GLIFI PER IL PALADINO CASTIGO
Di seguito sono elencati i Talenti e i Glifi raccomandati per il Paladino con specializzazione Castigo.
Livello 15
VELOCITA’ DELLA LUCE
(aumenta la velocità di movimento del 70% per 8 sec)
LUNGO BRACCIO DELLA LEGGE
(quando giudizio va a segno, la velocità di movimento aumenta del 45% per 3 sec)
(Io preferisco LUNGO BRACCIO DELLA LEGGE per 2 motivi. 1: perché è un talento passivo quindi un pulsante in meno da premere, 2: hai la possibilità di usarlo più volte e nel momento che ne hai bisogno)
Livello 30
PUGNO DELLA GIUSTIZIA
(stordisce il bersaglio per 6 secondi)
Livello 45
GUARITORE ALTRUISTA
(quando Giudizio va a segno, il tempo di lancio e il costo in mana del successivo Lampo di Luce si riducono del 35% e l’efficacia sugli altri bersagli aumenta del 20%. Si accumula fino a 3 volte.
Livello 60
SPIRITO INDISTRUTTIBILE
(Riduce il tempo di recupero di Scudo Divino, Protezione Divina, e Mano Celestiale del 50%)
Livello 75
IRA CONSACRATA
(Aumenta la durata di Ira Vendicatrice del 50% e permette di lanciare una delle proprie abilità con maggior frequenza finché è attiva)
Livello 90
PRISMA SACRO
MARTELLO DELLA LUCE
SENTENZA D’ESECUZIONE
(Potete e dovete cambiarli in base al boss, esempio: se siamo da un boss dove c è bisogno più aoe tipo Mannoroth usiamo martello della luce, invece se siamo da un boss non c è bisogno di troppo aoe tipo Archimonde usiamo Sentenza d’esecuzione)
Livello 100
SERAFINO
VERDETTO FINALE
(Preferisco verdetto Finale su quasi tutti i boss, se il fight è abbastanza lungo tipo Archimonde si può usare anche serafino)
GLIFI MAGGIORI
A seguire sono elencati dei glifi maggiori che potrebbero rivelarsi d'interesse, tuttavia come Paladino Castigo nessun glifo maggiore migliora la prestazione DPS.
• Glifo - Rinvio a GiudizioAumenta del 20% il danno inflitto dal successivo Giudizio quando utilizzato su un nemico secondario.
• Glifo - GiudizioQuesto glifo aumenta la portata dell'abilità Giudizio.
• Glifo - Verdetto dei TemplariRiduce del 10% il danno ricevuto dopo l'utilizzo delle abilità Verdetto dei Templari Esorcismo.
• Glifo - Esorcismo di MassaRiduce la portata in mischia dell'abilità Esorcismo, ma infligge un ulteriore danno ad area.
• Glifo - Protezione DivinaConverte la riduzione del 20%, al danno magico ricevuto, in danno fisico utilizzando l'abilità Protezione Divina.
• Glifo - Parole AspreConsente all'abilità Parola di Gloria di essere scagliata contro i nemici.
• Verdetto dei TemplariQuesto glifo fornisce un mezzo per poter infliggere danni quando i nemici non si trovano a portata.
• Glifo - Tempesta DivinaConsente all'abilità Tempesta Divina di curare, del 4% della salute massima, il proprio personaggio.
Nota: Oltre a quelli su elencati, potrebbe rivelarsi utile il Glifo - Imposizione del Sacrificio. Quest'ultimo rimuove la componente di trasferimento del danno, su se stessi, dall'abilità Imposizione del Sacrificio, rendendola completamente sicura da utilizzare.
GLIFI MINORI
La maggior parte dei glifi minori non influenzano la prestazione in combattimento, quindi possono considerarsi tutti opzionali.
Solamente uno è degno di nota, il Glifo - Ritirata Virtuosa. Quest'ultimo aumenta del 50% la velocità di lancio della Pietra del Ritorno quando è presente l'effetto fornito dall'abilità Scudo Divino, consentendo di "bollare", anche in quest'occasione, il proprio personaggio.
GEMME, INCANTAMENTI E CONSUMABILI PER IL PALADINO CASTIGO
Di seguito sono elencate le Gemme, gli Incantamenti e i Consumabili per il Paladino con specializzazione Castigo. I colori delle gemme sono stati rimossi nell'espansione Warlords of Draenor, con essi anche le statistiche multiple. Il risultato di tutto ciò, comporta l'adozione di una sola tipologia di gemma da incastonare, a seconda della priorità della statistica secondaria.
GEMME
Quella di sinistra è la versione "economica" della gemma adiacente.
• Gemme Taladite della Maestria Superiore Taladite della Maestria Superiore.
INCANTAMENTI
Quelli di sinistra sono la versione "economica" degli incantamenti adiacenti.
• Collo Incantamento Collana - Soffio della Maestria Incantamento Collana - Dono della Maestria.
• Schiena Incantamento Mantello - Soffio della Maestria Incantamento Mantello - Dono della Maestria.
• Dito Incantamento Anello - Soffio della Maestria Incantamento Anello - Dono della Maestria.
• Arma Incantamento Arma - Marchio dei Guerci Insanguinati.
CONSUMABILI
AlimentiNegli scontri puramente a bersaglio singolo, si dovrebbe sempre consumare l'alimento Vildente Frenetico. L'attivazione del Vildente Frenetico è casuale e non affetto dal movimento (continuerà ad attivarsi negli scontri con ingenti richieste di movimento), ma non scala sui bersagli aggiuntivi, come fanno normalmente gli alimenti basati sulle statistice. Per tutte le altre situazioni, consumare sempre gli alimenti che forniscono la Maestria.
75 Maestria:Brasato di Bestia dei Fiumi, Crocchette di Eleotride Grasso, Banchetto Salmastro,Banchetto al Sangue.
100 Maestria:Eleotride Ripieno, Banchetto Selvaggio.
125 Maestria:Sushi di Eleotride.
ToniciBere uno di questi tonici:
Tonico della Forza Draenoriano oppure Tonico Superiore della Forza Draenoriano (migliore).
RunaUtilizzare questa runa:
Runa del Potenziamento Solido.
Inoltre, non tralasciare l'utilizzo della versione migliorata reperibile nella Giungla di Tanaan.
• Runa del Potenziamento Migliorata.
• Runa del Potenziamento Migliorata.
PozioneDurante gli scontri, utilizzare questa pozione:
Pozione della Forza Draenoriana.
ROTAZIONE BERSAGLIO SINGOLO
La rotazione per bersaglio singolo del Paladino Castigo dipende, principalmente, dalla tipologia di talento adottato nel Tier 7. In questa guida viene strettamente consigliato il talento Verdetto Finale in quanto, attualmente, è il migliore. Detto ciò, nella rotazione a seguire viene considerata l'adozione di tale talento.
1. Lanciare Tempesta Divina con questa condizione:
Se viene sostituito con il talento Verdetto Finale ed è presente l'effetto fornito dall'abilità Tempesta Divina Potenziata.
2. Lanciare Verdetto Finale (quando si possiede 5 Potere Sacro).
3. Lanciare Sentenza d'Esecuzione.
4. Lanciare Martello dell'Ira, a ogni recupero, con questa condizione:
Quando il bersaglio si trova al di sotto del 35% di salute oppure quando è attiva l'abilità Ira Vendicatrice.
5. Lanciare Assalto del Crociato a ogni recupero (genera Potere Sacro).
6. Lanciare Giudizio a ogni recupero (genera Potere Sacro).
7. Lanciare Esorcismo a ogni recupero (genera Potere Sacro).
8. Lanciare Verdetto Finale a ogni recupero (quando si possiede 3 Potere Sacro).
SIGILLI
Si dovrebbe utilizzare sempre il Sigillo della Verità. Quando, invece, si ingaggiano 4 o più nemici (che rimangono in vita per oltre 30 secondi), cambiare con il Sigillo della Rettitudine.
ROTAZIONE BERSAGLIO MULTIPLO
Come nella rotazione per bersaglio singolo, viene considerata l'adozione del talento Verdetto Finale in quanto, attualmente, è il migliore. Detto ciò, quando si ingaggiano molteplici bersagli, utilizzare il sistema di priorità a seguire.
Contro 4 o più nemici:Cambiare il Sigillo della Verità con il Sigillo della Rettitudine.
1. Lanciare Tempesta Divina con questa condizione:
Se viene sostituito con il talento Verdetto Finale ed è presente l'effetto fornito dall'abilità Tempesta Divina Potenziata.
2. Lanciare Tempesta Divina con questa condizione:
Se viene sostituito con il talento Verdetto Finale.
3. Lanciare Verdetto Finale (quando si possiede 5 Potere Sacro).
4. Lanciare Martello della Luce.
5. Lanciare Martello del Virtuoso a ogni recupero (genera Potere Sacro).
6. Lanciare Esorcismo a ogni recupero (genera Potere Sacro). Richiede il Glifo - Esorcismo di Massa.
7. Lanciare Martello dell'Ira, a ogni recupero, con questa condizione:
Quando il bersaglio si trova al di sotto del 35% di salute oppure quando è attiva l'abilità Ira Vendicatrice.
8. Lanciare Giudizio a ogni recupero (genera Potere Sacro).
9. Lanciare Verdetto Finale a ogni recupero (quando si possiede 3 Potere Sacro).
TEMPI DI RECUPERO
Come Paladino Castigo, c'è solamente un importante tempo di recupero da gestire correttamente, ovveroIra Vendicatrice.
MAGGIORI DETTAGLI RIGUARDO ALL'UTILIZZO DEI TEMPI DI RECUPERO
Ira VendicatriceQuesto tempo di recupero dovrebbe essere utilizzato il più spesso possibile durante gli scontri. Nel caso aveste optato per il talento Verdetto Finale, sarebbe ideale lanciarlo alla pari durante le fasi concitate di danno ad area, invece se aveste optato per il talento Serafino, bisognerebbe lanciarlo proprio alla pari di quest'ultimo. Sarebbe ideale lanciarlo alla pari, nei periodi di danno incrementato, con i monili oppure con altre meccaniche importanti (specialmente sotto l'effetto di Brama di Sangue/ Eroismo/Distorsione Temporale).